Mondo

India, calca alla stazione di Mumbai: 22 persone morte schiacciate

Testimoni hanno riferito che quattro treni sono arrivati in contemporanea e mentre la folla accorreva per salire, alcune donne sono state travolte

India, calca alla stazione di Mumbai: 22 persone morte schiacciate

Almeno 22 persone sono morte e più di 30 sono rimaste gravemente ferite in una calca scoppiata nei pressi di una stazione di Mumbai, in India. Secondo le autorità locali, la ressa è scoppiata nell'ora di punta dei pendolari al mattino sul ponte che collega le stazioni di Parel e Elphinstone.

Alcuni testimoni hanno riferito che quattro treni sono arrivati in contemporanea e mentre la folla accorreva per salire, alcune donne sono scivolate sul pavimento bagnato dalla pioggia e sono state travolte, scatenando il caos. Per le autorità invece il panico si sarebbe scatenato per le voci che il ponte, su cui si trova la banchina per i passeggeri, stesse per crollare."Stiamo ancora cercando di capire cosa sia accaduto", hanno dichiarato.

Nei video ripresi dai testimoni, si vedono numerose persone che cercano di scappare lanciandosi dalle scale, mentre altre rimangono schiacciate.

"Molti stavano aspettando sotto la banchina per ripararsi dalla pioggia: c'erano troppe persone in uno spazio stretto.

Quando la gente ha iniziato a correre verso i loro treni, c'è stata la ressa", ha raccontato il portavoce della società ferroviaria Anil Saxena.

Commenti