Mondo

India, orrore senza fine rapita e violentata a 4 anni

Nel 2014 solo 9 persone accusate di stupro sono state condannate a New Delhi. Per questo nella capitale e in tutto il paese, nessuno ha paura di compiere simili atti

India, orrore senza fine rapita e violentata a 4 anni

In India è stata rapita, violentata e abbandonata a soli 4 anni una bambina indiana di una poverissima famiglia di New Delhi. Lasciata in gravi condizioni vicino ai binari della ferrovia dove alcuni passanti l'hanno trovata e portata in ospedale. Lo riferisce oggi Ndtv. Un portavoce della polizia ha indicato che la bimba stava giocando davanti casa sua in uno slum dell'area di Keshav Puram della capitale quando qualcuno, ancora non identificato, l'ha rapita.
Un passante, molte ore dopo, l'ha trovata vicino ai binari della ferrovia in stato di choc e con una importante emorragia. Portata in un primo ospedale, la piccola è stata trasferita poi al Safdarjung Hospital, dove nella notte fra giovedì e venerdì è stata operata con successo.

Sulla base del codice penale indiano e della legge per la protezione dei bambini dai reati sessuali, la polizia ha registrato una denuncia ed ha lanciato una caccia all'uomo per rintracciare il colpevole.
E come affermatato dalla presidente della Commissione per le donne (Dwc) di New Delhi, Swato Maliwal, questo episodio è solo la punta dell’iceberg delle violenze che ogni giorno queste, donne grandi o piccole che siano, devono subire. Basti pensare che nel 2014 solo nove persone accusate di stupro sono state condannate a New Delhi.

Ed è proprio per questo che nella capitale nessuno ha paura di compiere simili atti.

Commenti