Mondo

India, violentata a scuola una bambina di tre anni

L'abuso nel campus di una scuola internazionale di Bangalore. Sarebbe già il terzo caso nell'arco di quattro mesi

Attiviste indiane manifestano contro la piaga degli stupri
Attiviste indiane manifestano contro la piaga degli stupri

Ennesimo caso di stupro di un bambina in India. Questa volta la vittima ha appena tre anni. Secondo il sito del Times Now la violenza è avvenuta nel campus della scuola internazionale di Bangalore. Rientrata a casa in lacrime la bimba ha raccontato ai genitori di essere stata picchiata da uno sconosciuto. Solo i successivi accertamenti della polizia e un esame medico hanno chiarito la reale gravità dell'accaduto.

Quello di ieri sarebbe il terzo caso di violenza nell'istituto nell'arco di appena quattro mesi. Come ha ammesso la stessa preside della Orchid International School di Bangalore i sospetti ricadono sul personale della stessa struttura visto che "non può esservi stata alcuna intrusione dall'esterno". Sulla serie di violenze sta già indagando un'unità speciale della polizia indiana che ha già interrogato sei membri dello staff della scuola.

Tra questi potrebbe trovarsi lo stupratore, anche se resta il dubbio che non sia coinvolto in tutti e tre i casi di violenza denunciati. A una folla di genitori inferociti la preside della scuola ha garantito che "nulla verrà lasciato di intentato per consegnare alla giustizia il responsabile".

Gli stupri di minorenni in India sta diventando una vera e propria emergenza nazionale.

Commenti