Mondo

Gli indipendentisti corsi contro l'Isis: jihadisti minacciati

Il Fronte di Liberazione nazionale della Corsica (Flnc), secondo quanto riporta Corse Matin, dopo gli attacchi di Nizza e in Normandia lancia un messaggio all'Isis

Gli indipendentisti corsi contro l'Isis: jihadisti minacciati

Per una volta il campo si ribalta. In questo caso sono l'Isis e i jihadisti a stare sotto minaccia. Il Fronte di Liberazione nazionale della Corsica (Flnc), secondo quanto riporta Corse Matin, dopo gli attacchi di Nizza e in Normandia lancia un messaggio chiaro all'esercito del terrore: "Ogni eventuale attacco dei miliziani dell’Isis farebbe scattare– avverte il Fronte che a giugno aveva annunciato la smilitarizzazione – una risposta determinata senza indugi". "La volontà dei salafiti è chiaramente di impiantare in casa nostra la politica dell’Isis e noi siamo pronti. La vostra filosofia medioevale non ci spaventa", prosegue il comunicato del Fnlc. "Il popolo còrso è forte di scelte politiche difficili, che non ci hanno mai fatto scivolare come voi nella barbarie… Sappiate che ogni attacco contro il nostro popolo susciterebbe da parte nostra una risposta determinata senza indugi". Il messaggio è rivolto anche Parigi che ha "una parte importante di responsabilità se il dramma dovesse prodursi qui da noi".

E ancora: "È necessario prendere posizione manifestando a nostra volta contro l’Islam radicale – dichiarano – segnalando le derive dei nostri giovani tentati dalla radicalizzazione".

Commenti