Mondo

Indonesia, uccidono 292 coccodrilli per vendicare l'amico sbranato

Gli abitanti di un villaggio in Papua occidentale hanno deciso di vendicare la morte di un loro compaesano massacrando quasi 300 animali

Indonesia, uccidono 292 coccodrilli per vendicare l'amico sbranato

Per vendicarsi della morte di un uomo, hanno deciso di uccidere 292 coccodrilli a colpi di mazze, vanghe e coltelli. Il loro compaesano era stato sbranato da alligatore così, gli abitanti di un villaggio vicino alla riserva-allevamento nel distretto di Sorong, nella Papua occidentale, hanno pensato di massacrare quasi 300 coccodrilli per farsi giustizia.

Come riporta il Corriere, il 48enne era entrato nell'allevamento per raccogliere fasci d'erba per nutrire i propri animali. L'uomo non si è accorto di essere stato puntato da uno dei coccodrilli che lo ha attaccato alle spalle. "Un inserviente ha sentito qualcuno gridare e chiedere aiuto - ha spiegato il responsabile dell'agenzia nazionale indonesiana per la conservazione delle risorse naturali, Basar Manullag -. È subito accorso e ha visto il coccodrillo che si avventava sull'uomo". Venuti a conoscenza dell'uccisione, gli abitanti del vicino villaggio hanno deciso di vendicarne la morte.

L'area protetta

Manullang ha spiegato che l'area protetta era stata creata nel 2013 con l'obiettivo di allevare i coccodrilli di acqua salata e della Nuova Guinea, due specie sotto protezione.

L'agenzia sta collaborando con la polizia per capire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Commenti