Reporter Day

Reporter Day: l'avventura inizia adesso

Inizia il contest organizzato da Gli Occhi della Guerra e ilGiornale.it. Domani verranno premiati i migliori candidati

Reporter Day: l'avventura inizia adesso

Inizia oggi il Reporter Day, il contest organizzato da Gli Occhi della Guerra e da ilGiornale.it, per cercare nuovi reporter. I candidati che hanno passato la prima fase sono più di 160. Tra di loro ci sono giornalisti, fotografi e videomaker pronti a tutto per realizzare il loro sogno: diventare reporter.

L'evento si configura come un vero e proprio concorso di idee. Oggi i candidati avranno la possibilità di presentare un progetto di reportage da realizzare. I due lavori migliori verranno premiati con la copertura totale delle spese e la conseguente pubblicazione su ilGiornale.it e Gli Occhi della Guerra.

Chi ha deciso di partecipare al Reporter Day ha fatto una scommessa. Molti dei candidati hanno cominciato facendo un altro lavoro e, poi, hanno abbandonato tutto per dedicarsi alla loro vera passione. Altri invece hanno unito due vocazioni, come un medico di Medici senza frontiere che, durante i suoi viaggi, realizza anche fotoreportage. Tanti sognano di viaggiare e girare il mondo - o magari lo hanno già fatto - ma ce ne sono anche altrettanti che sono desiderosi di raccontare le storie del nostro Paese. I due migliori reportage verranno premiati domani, alle ore 16.00, presso la Fabbrica del Vapore (Spazio ex Cisterne) in via Procaccini 4 a Milano.

Se volete seguire e commentare l'evento, l'hashtag è

com/hashtag/ReporterDay2017" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">#ReporterDay2017.

Commenti