Mondo

Insegnante minacciata da genitore accusa un malore e muore dopo il ricovero in ospedale

Una insegnate di una scuola di York, in Inghilterra, ha accusato un malore dopo essere stata insultata e minacciata dal genitore di un alunno. La donna è morta due giorni dopo il ricovero in ospedale

Insegnante minacciata da genitore accusa un malore e muore dopo il ricovero in ospedale

Si era presentato nella scuola frequentata da suo figlio ed aveva insultato e minacciato pesantemente una insegnante colpevole di aver rimproverato il bimbo. La donna, Karen Doyle, forse a causa della paura ha avuto un malore ed è crollata al suolo priva di conoscenza. Nonostante i soccorsi immediati, la vittima è spirata due giorni dopo il suo ricovero in ospedale.

Il dramma ha avuto inizio lo scorso 12 novembre in un istituto di York in Inghilterra. L’uomo, Simon Foster, era giunto nella scuola desideroso di regolare i conti con l’educatrice di 56 anni. Come riporta Metro, il padre dell’alunno ha iniziato ad urlare e ad inveire contro l’incolpevole maestra, arrivando persino a minacciare che avrebbe distrutto la classe.

La donna, presa dal panico, è svenuta. Alcuni dipendenti della scuola, vedendo la collega in difficoltà, hanno lanciato l'allarme. La maestra è stata portata in ospedale ma è morta due giorni dopo il ricovero per quelle che sono state definite cause naturali dalla Corte di York.

Il genitore ha ammesso tutte le sue colpe e, per questo, è stato arrestato e condannato a scontare 18 settimane di carcere per comportamenti minacciosi.

Tuttavia, non sembrano esserci prove concrete che colleghino la morte dell'insegnante alla violente discussione con il genitore.

Commenti