Mondo

Iran, coppia in manette dopo la proposta di matrimonio in pubblico

Un giovane ha chiesto la mano della sua fidanzata davanti a una folla che faceva il tifo per loro. Dopo il 'sì' della ragazza, l'arresto. Rilasciati su cauzione

Iran, coppia in manette dopo la proposta di matrimonio in pubblico

La loro colpa è quella di aver dichiarato in pubblico il proprio amore. La romantica proposta di matrimonio tra due giovani innamorati è finita nel peggiore dei modi: con le manette ai polsi.

È quanto accaduto nella città di Arak, in Iran. In una tranquilla giornata, nel centro commerciale della cittadina, un giovane ha chiesto la mano della sua fidanzata davanti a una folla che faceva il tifo per loro. Dopo il 'sì' della ragazza, avvolta in un lungo cappotto bianco e con il velo indosso, i due si sono lasciati andare a un lungo abbraccio.

Una scena romantica ripresa dai cellulari: il filmato che immortala gli innamorati tra palloncini e petali di rose rosse ha fatto in breve tempo il giro del web.

Poi l'arresto. Come riporta AdnKronos, il vice comandante della provincia di Markazi, Mahmoud Khalaji, ha dichiarato che la coppia è stata fermata su "richiesta della gente". I due innamorati sono stati così arrestati per "atti contrari alla decenza pubblica".

Dopo qualche ora dietro alle sbarre, i due sono stati rilasciati su cauzione.

Commenti