Iran, Israele: "Accordo sul nucleare errore storico"

Tel Aviv: "I sorrisi a Losanna sono staccati dall'abietta realtà in cui l'Iran si rifiuta di fare qualunque concessione sulla questione del nucleare e continua a minacciare Israele e tutti gli altri Paesi in Medioriente"

L'accordo sul nucleare iraniano è un "errore storico". Lo afferma il Governo israeliano. "I sorrisi a Losanna sono staccati dall'abietta realtà in cui l'Iran si rifiuta di fare qualunque concessione sulla questione del nucleare e continua a minacciare Israele e tutti gli altri Paesi in Medioriente".

Lo ha dichiarato il ministro degli Affari strategici di Israele, Yuval Steinitz, in un comunicato emesso dopo l'annuncio dell'accordo di base sul programma nucleare iraniano. "Continueremo con i nostri sforzi per spiegare al mondo la situazione e persuaderlo nella speranza di evitare un cattivo accordo (finale, ndr)", ha aggiunto.

Commenti

VittorioMar

Gio, 02/04/2015 - 23:52

...speriamo non siano le ultime parole famose!Non riesco a distinguere Bertoldo,Bertoldino e Cacasenno!

roberto zanella

Ven, 03/04/2015 - 01:07

avete ragione ...

Ritratto di Never_a-Dhimmi

Never_a-Dhimmi

Ven, 03/04/2015 - 01:41

Monaco 1938 - Losanna 2015. Attori diversi, stessa cecità allucinata e assenza di principii. Le conseguenze allora furono circa 80 milioni di morti.

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 03/04/2015 - 12:28

Concordo con il governo israeliano. Permettere all'Iran di tenere armi nucleari vuol dire destabilizare tutta l'area medio orientale, con una corsa all'armamento nucleare e far rischiare l'Eurpa di ricevere qualche bel ricordino nucleare tirato apertamente o portato nascostamente. Una volta che iniza la corsa all'armamento nucleare di tutti vari paesi arabi non sarà più possibile saere chi ti attacca o ti fa esplodere la bomba in casa. Non sono esplosivi convenzionali ma nucleari. Spero che qualcuno capisca la differenza e il relativo massacro che ne conseguirebbe.

alberto_his

Ven, 03/04/2015 - 13:28

@stock47: ancora con questa storia delle armi nucleari iraniane! Il programma iraniano è a fini civili!!! Non ci crede più nemmeno Bibi (pubblicamente sconfessato dalla sua intelligence) a quello che dice. Ordigni sporchi, non necessariamente di natura atomica, sono confezionabili/acquistabili e trasportabili potenzialmente da chiunque. Per stabilizzare il Medio Oriente occorre de-nuclearizzarlo, partendo dai paesi più pericolosi, Israele e Pakistan.