Iran, l'accordo sul nucleare potrebbe arrivare domani

L'intesa sarebbe già stato trovato, ma secondo alcune fonti "non è ancora chiuso"

Potrebbe arrivare già domani l'accordo sul nucleare in Iran. Secondo l'Associated Press, il testo dello storico accordo sul nucleare iraniano sarebbe pronto già oggi, mentre domani (scadenza della deadline) sarebbe programmato l'annuncio.

L'Ap cita due fonti diplomatiche impegnate nei negoziati di Vienna tra l'Iran e i "5+1". Il testo dell'intesa sarà inviato oggi alle capitali e, se non ci saranno obiezioni, domani ci sarà l'annuncio. Altre fonti citate dall'Ansa, imvece. sostengono che l'accordo non sia ancora chiuso: "Si sta ancora lavorando, restano ancora dei punti da chiudere", dicono.

Commenti
Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 12/07/2015 - 23:29

La realtà è che stanno dando il permesso di costruire armi nucleari ad un stato islamico. UNO STATO DOVE VENGONO IMPICCATI I DISSIDENTI.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 13/07/2015 - 07:47

Ma quale accordo ci potrebbe essere quando di mezzo c'è la mogherina?

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 13/07/2015 - 07:49

E poi , mai fidarsi degli ayatollah,

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 13/07/2015 - 07:56

L'Iran si faccia la sua atomica, unica garanzia contro guerrafondai criminali come USA e Sion.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 13/07/2015 - 08:39

Ma cosa spinge gli USA a "mollare" sul nucleare a un Paese canaglia nemico giurato di Israele? Non è che gli USA meditino di creare un' altra e più pericolosa minaccia nei confronti della EU, per poterla meglio ricattare di quello che ha ottenuto coi "tagliagole" dell' ISIS? Io non mi fido degli americani come dei loro cugini yankees (gli inglesi) sempre pronti a sfruttare le porcate che inventano per tenersi a galla come i trash bonds attraverso i quali hanno distrutto le economie di mezzo mondo soprattutto dei paesi emergenti!

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Lun, 13/07/2015 - 10:05

A Teheran girano barzellette sulla stupidita' di Kerry, il peggior segretario di stato del peggior presidente americano della storia. Obama con questa sua ansia di passare alla storia come un grande presidente sta portando il mondo sulla soglia del baratro. Mi domando da sempre: e' solo stupido, oppure e' qualcosa di peggio?

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 13/07/2015 - 13:20

Non fateci ridere con queste bufale! Gli iraniniani non hanno mai inteso fare nessun accordo e non lo faranno nemmeno adesso. L'unica cosa che gli preme è rinviare continuamente l'accordo e intanto si creano la bomba e armano i loro missili. Con Obama l'islamico hanno avuto buon gioco ma non credo che Israele possa continuare a stare a guardare questi folli. Infatti Israele è la prima nazione a rischio ed è da tempo che gli iraniani li hanno minacciati, e reiterate più volte le minacce. Non dimenticando tutte le altre nazioni del Medio Oriente che sentendosi minacciate a loro volta dall'Iran, si attrezzeranno anche loro con armamenti nucleari, dopo di che è facile prevedere che possa scoppiare facilmente l'ira di Dio, anche per puro incidente, e noi europei non ne siamo fuori ma addirittura dentro.

franco-a-trier-D

Lun, 13/07/2015 - 16:10

Israele trema..