Iran, l'annuncio dei pasdaran: "La rivolta è stata sconfitta"

I Guerrieri della rivoluzione accusano Ahmadinejad: "La cospirazione è terminata, le minacce non funzionano più" Trump: "Sosterremo il popolo iraniano"

Proteste fuori dall'ambasciata iraniana di Londra

"La rivolta contro il governo è stata sconfitta". Lo hanno annunciato i Guardiani della rivoluzione dopo giorni di proteste in cui sono morte oltre 20 persone tra civili e agenti.

"Possiamo affermare che oggi è terminata la cospirazione nel 1396", ha dichiarato il capo dei pasdaran, il generale Mohammed Ali Jafari, riferendosi all'anno in corso secondo il calendario persiano. "I nemici devono sapere che le minacce contro la difesa e la sicurezza dell'Iran non funzionano più". Il riferimento è all'ex presidente Mahmoud Ahmadinejad, accusato di aver fomentato la sommossa: "Tutto è avvenuto dopo un appello di un sito affiliato a una persona che oggi parla contro il sistema islamico", ha infatti detto Jafari, secondo cui molti dei rivoltosi hanno hanno ricevuto addestramento da "forze anti-rivoluzionarie e dai terroristi dell'Mko", mentre "Stati Uniti, sionisti e sauditi" avrebbero ordinato a "un certo numero di gruppi terroristici" affiliati al sedicente Stato islamico di entrare in Iran per compiere "atti di sabotaggio ed esplosioni".

Proprio in queste ore, però, è arrivato un nuovo tweet di Donald Trump: "Rispetto per il popolo dell'Iran che cerca di cancellare il suo governo corrotto", ha cinguettato il presidente degli Stati Uniti, "Vedrete un grande sostegno dagli Stati Uniti al momento opportuno".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Mer, 03/01/2018 - 16:12

PREMESSO CHE I MUSLIMS LI VEDO IN UNA SOLA POSIZIONE, MI SPIEGATE PERCHE' GLI SCIITI SONO CATTIVI ED I SUNNITI WAHABITI SONO BUONI???fORSE PERCHE'I PRIMI NON HANNO FORAGGIATO I TERRORISTI IN GENERALE ED I JIHADISTI ED AL QUAEDA IN PARTICOLARE???

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 03/01/2018 - 16:28

Ma Trump cosa "cinguetta" a fare? Prima col cicciobello coreano a chi c'ha il pulsante nucleare più grosso, adesso con le proteste iraniane. Ma non aveva promesso che l'America si sarebbe fatta i cavoli propri? È diventato un neocon?

bremen600

Mer, 03/01/2018 - 16:35

Che rimettano il principe ereditario CIRO REZA PAHLAVI.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 03/01/2018 - 16:44

E adesso, i grandi democratici che hanno fomentato e appoggiato le cosiddette primavere arabe e la ribellione in Siria, cosa fanno? In quei paesi i ribelli erano buoni, e qui invece sono cattivi? Fatemi capire!

apostata

Mer, 03/01/2018 - 17:02

È stato un grido di dolore senza speranza represso nel sangue dai sanguinari preti al potere. Dobbiamo sempre ringraziare la breccia di porta pia, altrimenti ci troveremmo nella stessa condizione.

cgf

Mer, 03/01/2018 - 17:07

in che senso la rivolta contro il governo è stata sconfitta? non era una pacifica e libera manifestazione di pensiero? mah

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 03/01/2018 - 17:28

che figura di fringuello fa trump---toglietegli i social

nova

Mer, 03/01/2018 - 17:31

In campagna elettorale Trump ha promesso molte cose poi disattese. Tuttavia in merito all'Iran aveva preannunciato che gli avrebbe fatto guerra. Ed ora ci siamo ...

STEOXXX

Mer, 03/01/2018 - 17:35

Il criminale tramp si faccia i fatti suoi !!!!

cgf

Mer, 03/01/2018 - 17:37

@elkid la figura di m..enta la sta facendo lei coi suoi voli pindarici, Trump ha solo scritto che il mondo stava guardando, per canali UFFICIALI invece l'Europa...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 03/01/2018 - 17:53

Ma i pasdaran che rovesciarono il regime imperiale di Ciro Reza Pahlavi sono l'equivalente dei partigiani anti nazi-fascisti?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 03/01/2018 - 18:03

Elkid, pur di dare addosso a Trump sei disposto a farti sodomizzare dai pasdaran, il braccio armato dei preti che impone allah a fucilate? C'è della follia nell'appoggiare ogni dittatore sanguinario che beli contro gli yankee. Se io fossi Trump farei un bel embargo a livello planetario di ogni ricerca e scoperta medica e scientifica made in yanchee. Poi vi andate a far curare dai musulmani.

ziobeppe1951

Mer, 03/01/2018 - 18:06

Pasdaran di Montevecchia stiamo vedendo le figure da elpirla che fai tu

corivorivo

Mer, 03/01/2018 - 18:10

dobbiamo capirlo ELKID il barbaro. è appena tornato dalla MOLDAVIA deve mammà alleva maiali( vuol dire non essere muslim. bravo). ha festeggiato con quei mandruconi di parenti facendo a gara chi beveva più PALINKA. come tutti i barbari è convinto di saperne più di noi. puzza ancora di suino ma non sempre dice boiate circa le stupide sanzioni alla Russia o l'indifferente imbecillità demo-republican USA

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 03/01/2018 - 18:18

---ma scusate---da un lato trump cinguetta che sta col popolo iraniano ed è disposto ad aiutarlo--dall'altro gli inasprisce le sanzioni ---ma siete proprio babbei--Galaverna si ricordi che gli sciiti hanno combattuto l'isis di trump --quell'isis che ci mette le bombe in casa--

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 03/01/2018 - 18:44

eh.. i "rivoltosi".. hanno fatto il loro dovere. hanno cercato di farlo..sventolando bandiere inneggianti la libertà con i loro cecchini occultati a sparare sulla folla.- strana questa popolazione ribelle...questa sete di "democrazia".. di che??!

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 03/01/2018 - 18:50

eh.. i "rivoltosi" hanno compiuto il loro dovere. con le bandiere inneggianti la libertà e con i loro cecchini occultati a sparare sulla folla. strani questi giovani assetati di democrazia...e strano che anche qui in molti si scaldarono il cuore ad osservarli...ingenuità o stoltezza? mah.

nunavut

Mer, 03/01/2018 - 19:06

@ ELKID 18:18 se tu fossi una persona onesta non avresti la sfrontataggine di scrivere l'ISIS di Trump ma allaora Obama che cacchio faceva quando era al gov. con la Hillary come segretaria di stato ricevevano ordini da Trump?? vedi di essere onesto quando scrivi e ti auguro Buon Anno.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mer, 03/01/2018 - 19:33

@Galaverna. Condivido in toto sull'embargo. Più in generale trovo osceno permettere che i beduini tagliagole utilizzino i vari social e youtube inventati dall'occidente e di proprietà USA per propagandare la nostra distruzione e trasmettere i loro video di decapitazioni di ostaggi occidentali, per la goduria e l'esaltazione di centinaia di milioni di barbari pervertiti che ci odiano. Trovo inaccettabile che siano vendute migliaia di Toyota agli stessi selvaggi che tagliano la testa agli ostaggi giapponesi. E così via. Purtroppo, però, "pecunia non olet". Siamo decadenti corrotti dal denaro. Quanto al Trump interventista, io francamente lascerei che si arrangino.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 03/01/2018 - 19:57

Tutto si tiene. Le rivoluzioni… Quella francese, quella d’ottobre, quella islamica in Iran, o quella giudiziario finanziaria, che ha fatto piazza pulita di un governo eletto dai cittadini in Italia, hanno tutte il loro «guardiani», i «pasdaran», gli «antifascisti» per mestiere, i «partigiani rossi», i «bravi ragazzi» dei centri sociali ecc. Non sopportano le proteste spontanee della gente. Contro di esse tutto è lecito: dai carri armati come in Ungheria, a sparare sulla folla come in Iran… In nome, naturalmente, della «democrazia», la «libertà» e la «pace».

sparviero51

Mer, 03/01/2018 - 20:47

CHE SI AMMAZZINO TRA LORO COME MAIALI . PIÙ NE MUOIONO MEGLIO È PER LA CIVILTÀ !!!

lorenzovan

Mer, 03/01/2018 - 21:55

tra il galaverna..lo zio rimbambito e l'italianobono ma scemo e' un vero tete a tete per conquistare il bananino d'oro del mese....lolololol