Mondo

Isis, 100 indirizzi di soldati americani: "Colpiteli nelle loro case"

Gli hacker pubblicano i dati di 100 soldati Usa che hanno partecipato al bombardamento di obiettivi Isis Sostieni il reportage

Isis, 100 indirizzi di soldati americani: "Colpiteli nelle loro case"

L'Isis alza il tiro e sposta il mirino sui militari statunitensi. Gli hacker dello Stato Islamico hanno pubblicato i dati personali di 100 membri dell'esercito Usa che – sostengono i jihadisti - avrebbero partecipato al bombardamento di obiettivi Isis in Iraq, Siria, Yemen, Somalia e Afghanistan, invitando i lupi solitari ad attaccarli.

Il gruppo, che si fa chiamare Islamic State Hacking Division, avrebbe raccolto il dossier hackerando alcuni database militari e ha pubblicato un invito per "la jihad contro i crociati" utilizzando JustPaste.it, un social network polacco utilizzato dai propagandisti Isis. Nell'elenco sono riportati i nomi, le unità, gli indirizzi e le foto di 100 membri dello US Air Force, dei Navy e dei Marines. La notizia è stata pubblicata dal Daily News e riporta parte del testo con cui i jihadisti hanno richiamato alla battaglia i lupi solitari.

"Questi Kuffar (infedeli) che hanno fatto cadere bombe sulla Siria, Iraq, Yemen, Khorasan e Somalia sono delle stesse terre in cui voi risiedete, quando agirete? - si legge - Sappiamo che è wajib (un obbligo) per voi uccidere questi kuffar! E ora lo abbiamo reso facile dandovi i loro indirizzi, tutto quello che dovete fare è compiere il passo finale, cosa state aspettando? Uccideteli nelle loro terre, decapitateli nelle loro case, pugnalateli a morte mentre camminano per le strade che pensano ancora sicure". Il Pentagono, sentito dal Daily News, ha detto che sta indagando sulla minaccia.

"Non posso confermare la validità delle informazioni, ma stiamo indagando - ha detto un portavoce del Dipartimento della Difesa - La sicurezza dei nostri membri è sempre una nostra primaria preoccupazione".

Commenti