Isis, bombe al cloro in Iraq: la BBC mostra le foto

La Bbc mostra le immagini che testimoniano l'utilizzo di questi ordigni: il gas brucia i polmoni e il fumo arancione semina panico tra la gente

Bombe al cloro. È l'ultima trovata dei terroristi dello Stato islamico in Iraq. Si tratta di ordigni che diffondono nell'aria un caratteristico fumo arancione. Le immagini delle esplosioni sono state raccolte dalla Bbc, e sono disponibili online sul sito dell'emittente.

In realtà, già a partire dall'anno scorso, più volte era stato riferito dell'uso di gas clorino, ma solo ora arriva una conferma ufficiale da parte delle autorità irachene sulla base di alcuni filmati della Bbc.

Le bombe al cloro, secondo quanto riferisce Haider Taher del nucleo artificieri iracheno, vengono fabbricate artificialmente e il gas che emanano è particolarmente tossico per chi lo respira: il cloro infatti brucia i polmoni quando viene inalato in grandi quantità, anche se non è dannoso come il gas nervino.

l'obiettivo che vogliono raggiungere è innanzitutto psicologico: la nube di fumo arancione che emanano con l'esplosione semina il panico tra la gente.

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 12/03/2015 - 13:35

Questo VA OLTRE il "convenzionale". Potenti Uomini di Governo del Mondo Occidentale, riflettete, riflettete e, possibilmente FERMARE queste bestie, costi quel che costi. La Religione è solo un pretesto per celare la bestialità demoniaca di certi elemnti che NON possono definirsi uomini!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 12/03/2015 - 16:12

Dov'è finito Obama, che era risoluto ad attaccare Assad nel caso che fosse stata dimostrata una sua responsabilità nell'uso dei gas nervini?

19gig50

Gio, 12/03/2015 - 18:14

Non hanno pregiudizi sull'uso di armi non convenzionali. Gente senza Dio e senza Patria non hanno rispetto per persone e cose, perché l'occidente si fa tanti scrupoli? Usate l'atomica e sterminateli tutti.

Magicoilgiornale

Gio, 12/03/2015 - 20:37

Ma possibile che i grandi stati stiano a guardare?

steacanessa

Gio, 12/03/2015 - 21:35

Che belinoni gli americani! Le armi chimiche c'erano, ma non sono riusciti a trovarle.