Isis, tre esecuzioni in un mese

Nuova esecuzione mostrata in video: ucciso un britannico. Italia: "Trattiamo sugli ostaggi". Poi la smentita. SOSTIENI IL REPORTAGE

I terroristi dell’Isis, nel video in cui mostrano la decapitazione del terzo ostaggio in meno di un mese, il britannico David Haines, inviano un sinistro avvertimento agli alleati dell’America. Si legge proprio questo ("Un messaggio agli alleati dell’America") nel filmato dell'esecuzione, molto simile a quello delle decapitazioni degli americani James Foley e Steven Sotloff. Il boia, che sembra lo stesso delle precedenti esecuzioni, si rivolge al premier britannico David Cameron avvertendolo che l’alleanza con gli Stati Uniti trascinerà il suo Paese in una nuova "sanguinosa guerra che non potete vincere". Nel terribile filmato, che dura 2 minuti 2 27 secondi, l’Isis minaccia di decapitare un quarto ostaggio, sempre britannico: Alan Henning. Intanto nel mondo crescono lo sdegno e la preoccupazione per la feroce barbarie dei terroristi.

"L'omicidio del cooperante David Haines è ignobile, un atto di puro male e il mio pensiero va alla sua famiglia, che ha dimostrato coraggio e una forza straordinaria", ha detto il premier britannico David Cameron, minacciando di "dare la caccia" agli assassini. Oggi a Downing Street si tiene un "meeting Cobra", il comitato interministeriale delle emergenze del governo, per analizzare la situazione e valutare una eventuale risposta britannica.  Secondo la stampa locale, come ad esempio Sky News, il dilemma ora per Cameron è se prendere parte oppure no ai raid aerei - ma si ipotizzano anche interventi di terra - americani. Nell’ultima settimana i membri dell’esecutivo avevano dato pareri discordanti e solo pochi giorni fa il ministro degli Esteri Philip Hammond, che apparentemente aveva escluso l’intervento del Regno Unito, era stato ridimensionato dallo stesso Cameron.

Anche Ed Miliband, leader del partito laburista, si è detto "disturbato dal disgustoso e barbarico omicidio. Era una persona - ha aggiunto - il cui unico scopo era quello di aiutare altre persone innocenti, a loro volta vittime di conflitti. Atti come questi non indeboliranno ma rafforzeranno la volontà del Regno Unito e della comunità internazionale di sconfiggere lo Stato Islamico e la sua ideologia". Parole di supporto sono arrivate anche da Lord Dannatt, ex capo dell’esercito, che ha invocato la collaborazione con una "campagna militare in coalizione con i player regionali come l’Arabia Saudita, la Giordania e altri Paesi dell’area. Dobbiamo fare in modo che questo cancro venga rimosso dalla regione ancora prima che si diffonda".

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha condannato il "barbaro assassinio", confermando il pieno sostegno agli alleati britannici e assicurando che Stati Uniti e Regno Unito lavoreranno insieme con una "ampia coalizione" di Paesi per portare il "responsabile di questo atto oltraggioso davanti alla giustizia" e "distruggere" il gruppo jihadista che è una "minaccia per i nostri cittadini, per la regione e per il mondo". Il segretario di Stato John Kerry ha annunciato la nomina del generale in congedo John Allen nella carica di inviato speciale della coalizione globale contro l’Isis. Allen, ex comandante delle truppe Nato in Afghanistan (2011-2013), sarà affiancato dal sottosegretario di Stato per Iraq e Iran, Brett McGurk. Allen e il suo vice "cominceranno a lavorare immediatamente". 

Interviene anche il presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi: "Contro la ferocia del terrore è determinante che sia unita la risposta della comunità internazionale, dell’Europa, impegnata in prima linea nella lotta contro questa odiosa, folle minaccia". 

Intanto anche gli imam britannici condannano il brutale assassinio. Un atto ritenuto "non consono ai valori musulmani". Qari Asim, imam di una moschea di Leeds, ha detto a Sky News: "Questo vile attacco terroristico è l’azione di codardi, lo condanniamo fortemente". Mohammed Shafiq, leader della Ramadhan Foundation, ha invece aggiunto che i terroristi "non rappresentano gli insegnamenti islamici, la loro barbarie è un affronto alla nostra fede". Anche considerando, ha poi detto Shafiq, "che la gran parte delle vittime dello Stato Islamico è composta da musulmani". Gli imam britannici si trovano in una posizione molto delicata, visto e considerato che circa 1.500 musulmani residenti nel Regno Unito si sarebbero recati in Siria e in Iraq a combattere per l’Isis. 

L'Italia: noi trattiamo per liberare gli ostaggi

"La politica dell’Italia è di riportare a casa tutti gli ostaggi, non importa come". Lo ha detto all’Ansa il sottosegretario agli Esteri Mario Giro, nel giorno in cui l’Isis ha diffuso un video sulla decapitazione del britannico Haines. "Ogni paese è sovrano per quanto riguarda la scelta se trattare o meno" con i rapitori. Poi la smentita.

Commenti
Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 14/09/2014 - 11:27

LURIDE BESCTIE SCIFOSE E VIGLIACCHI. QUESTO E' IL VERO VOLTO DELL'ISLAM.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 14/09/2014 - 11:28

Che stavamo dicendo a proposito... di Islam moderato? Temo di aver smarrito il filo del discorso.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 14/09/2014 - 11:28

Prima che intervenga muortemmerd augurando il suicidio a tutti lo anticipo augurandogli di vederlo con la tuta arancione in Siria. Demente!!!!!!!!!!!! Mi scuso con gli altri per essere sceso ai livelli di un essere tanto spregevole ma con alcuni bisogna parlare la loro lingua ....

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 14/09/2014 - 11:28

SEPPELLITELI DI BOMBE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/09/2014 - 11:32

ancora piu folli sono i PSICOSINISTRONZI che neanche hanno protestato per aver tenuto aperta la frontiera e fatto entrare un sacco di clandestini senza controllo!!!

Ritratto di uomo della strada

uomo della strada

Dom, 14/09/2014 - 11:43

Questo è il premio che si riceve ad aiutarli, David Haines ha pagato con la sua vita la sua volontà e di fatto di aiutare gli altri. Sono peggio delle bestie, esseri senza cuore e peri più vigliacchi, perchè non si tolgono il passamontagna e si fanno vedere in faccia. Bastardi assassini, coa aspetta l'occidente a chiudere tuttre le frontiere contro questi fanatici religiosi che hanno sempre seminato odio e morte nel mondo. Che restino a casa loro, che si scannino fra diloro. Fra loro e noi dobbiamo erigere un muro invalicabile, loro non possono venire da noi e noi non possiamo andare da loro. Basta con gli aiuti, embargo totale, si tengano il loro stramalleddto petrolie per nutrirsi mangino sabbia. Non serve a nulla aiutarli hanno la religione che gli impedisce di ragionare, culturalmente sono al medio evo. Bisogna che gli occidentali cancellino dai vocabolari le parole COMPRENSIONE, SOLIDARIETA', ACCOGLIENZA, TOLLERANZA, INTEGRAZIONE. Sono le parole dietro alle quali si nasconde la distruzione della nostra civiltà e cultura. David riposa in pace.

michele-ds

Dom, 14/09/2014 - 11:58

E' mia opinione che queste azioni aberranti svolte in maniera molto, troppo eclatanti sono frutto di un piano ben preciso. Utilizzare pecore a due zampe, per compiere atti vili e apparentemente senza giustificazione morale, al fine di portare l'opinione pubblica a far pressione per un intervento armato. Queste delicate situzioni si dovrebbero risolvere utilizzando l'arma della doppia facciata, ufficialmente mantenendo un atteggiamento moderato e democratico, ma realmente utilizzando tutti i mezzi necessari, anche e soprattutto non leciti (per non turbare i sogni e il benessere psicologico dei demosinistronzi globali, che stando col 'culo a riposo' si arrogano il diritto di promuovere il pensiero che tutti siamo uguali, ma tutti sappiamo che non e' cosi').

Charles buk

Dom, 14/09/2014 - 12:00

Ma come è possibile che contro putin hanno creato in pochissimo tempo una forza di intervento rapido di gente cazzuta e quà ci tocca assister a questa barbarie? Incursori sels e corpi speciali stanno mettendo su la panza a forza di non fare una cippa. Non è pissibile tollerare altro da questi pecorai. E mi piacerebbbe sapere come mai i musulmni in italia non prendono le distanze da questi animali....

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 14/09/2014 - 12:06

"TRANQUILLI, DICONO I NOSTRI POLITICI DEI RECENTI TRE GOVERNI ". Forse sono sicuri che a NOI, Popolo Italiano, ci difenderanno a SPADA TRATTA le centinaia e centinaia di migliaia - se non milioni - di immigrati a porte aperte ed anche mantenuti e curati.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 14/09/2014 - 12:14

Fosse dipeso da me avrei nuclearizzato tutto il Medioriente. Tanto le rotture di cojoni (lo dice la storia) arrivano sempre e tutte da li. Inoltre, l'ideologia criminale musulmana andrebbe bandita da tutto l'occidente, con tanto di rastrellamenti porta a porta. Augh

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 14/09/2014 - 12:22

Questi sono mica uomini, neanche bestie, sono solo degli automi, cyborg... per cui niente sensi di colpa: Caricate i droni a VX e Sorin e fategli pagare anche i "danni collaterali".

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 14/09/2014 - 12:22

mortimersorcio, tu sei perennemente incazzato perchè la mattina ti guardi allo specchio, sputi all'immagine riflessa e poi imprechi contro il mondo vista la tua condizione. Fattene una ragione, cribbio!!!!! Se sei vecchio, rachitico, rancoroso, con la moglie che ti ha messo le corna per tutta la vita, la colpa non è degli altri. L’unica cosa che sai fare nel commentare gli articoli del sito è insultare chi non la pensa come te. Chiederti di rispondere nel merito a chi non la pensa come te è troppo. Hai solo due neuroni che riesci a collegare solo nelle notti di luna piena (e non sempre mi dicono). Darti del deSTRONZO è darti una certa importanza, non meriti tanta considerazione.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/09/2014 - 12:27

patetico il commento del cretino ANDREA626390.... è di sinistra, però viene qui a rompere le scatole con i suoi commento deliranti... mò che cazzo vuole? non ti stanno bene le nostre idee? allora vattene da qui, tornatene sul fatto quotidiano, oppure sui forum di grillo!! vaffanculo.... :-)

Ritratto di Blent

Anonimo (non verificato)

Hilbert_Space

Dom, 14/09/2014 - 12:28

Sono tutte balle, filmati finti made in Hollywood. Lo scopo è convincere l'opinione pubblica americana, e qualche utile idiota europeo, che bisogna andare a bombardare l'ISIS (che è una creazione principalmente USA). I fanatici islamici è dal 2011 che ammazzano e tagliano teste... come mai solo ora vengono fuori queste cose? 3 in un mese? Ma lo sapete che c'è un video che mostra 1500 iracheni ammazzati "in serie" in 1 giorno? E nessuno ne parla? Cercatelo il video, e vedrete la differenza tche c'è tra un vero video dei folli islamici e un video girato a Hollywood. Il fatto è che l'anno scorso Obama non è riuscito a bombardare la Siria dal Mediterraneo, per l'interposizione delle flotte Russa e Cinese, e quindi hanno organizzato dei terroristi dall'altra parte e inscenato una campagna mediatica: lo scopo è bombardare la Siria da Est, via terra.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 14/09/2014 - 12:28

mortimersorcio, tu sei perennemente incazzato perchè la mattina ti guardi allo specchio, sputi all'immagine riflessa e poi imprechi contro il mondo vista la tua condizione. Fattene una ragione, cribbio!!!!! Se sei vecchio, rachitico, rancoroso, con la moglie che ti ha messo le corna per tutta la vita, la colpa non è degli altri. L’unica cosa che sai fare nel commentare gli articoli del sito è insultare chi non la pensa come te. Chiederti di rispondere nel merito a chi non la pensa come te è troppo. Hai solo due neuroni che riesci a collegare solo nelle notti di luna piena (e non sempre mi dicono). Darti del deSTRONZO è darti una certa importanza, non meriti tanta considerazione.

Giacinto49

Dom, 14/09/2014 - 12:31

"Sanguinosa guerra che non potete vincere". MAIALE!!! (e pezzo di merda!!! Nelle nostre usanze il termine "maiale" non descrive bene la tua figura. Pezzo di merda, sì!!!) Al tuo posto non ne sarei tanto sicuro. Le Crociate non ti hanno insegnato niente??? Stai solo mettendo i presupposti, dopo sette secoli, per un nuovo massacro di seguaci di Allah!!!

Ernestinho

Dom, 14/09/2014 - 12:32

Per questi bastardi, vigliacchi, capaci solo di uccidere poveri inoffensivi cittadini del mondo verrà anche la loro ora! Come è successo per Bin Laden ed altri fanatici. E, purtroppo, forse non avranno neanche il tempo di accorgersene!

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 14/09/2014 - 12:33

mortimer non è obbligatorio scrivere solo scemenze,puoi anche provarci ogni tanto a non fare la parte del demente.

paregian

Dom, 14/09/2014 - 12:33

Giancarlo Ma tu "macchia" nera senz'anima pensi proprio che Dio non abbia gia' preparato il tuo futuro? Ti e' riservato un'angolino d'Inferno dove passerai il tuo tempo ad allevare porci, mangerai solo carne di maiale e berrai solo vino in compagnia della quinta moglie di tuo padre.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 14/09/2014 - 12:34

la domanda sorge spontanea cui prodest mostrare queste barbarie?

HANDY16

Dom, 14/09/2014 - 12:35

Mi auguro solo che qualcuno cominci ad organizzarsi "in segreto" e ripaghi questi fanatici ignoranti della stessa moneta; tutte le volte che ne decapitano uno se ne prendano dieci o venti a caso, tanto qui da noi c'è solo l'imbarazzo della scelta, e gli si faccia fare la stessa fine con relativo filmato da trasmettere su Al Jazira. Noi facciamo fatica a concepire una simile ritorsione ma loro la capiranno certamente.

Ernestinho

Dom, 14/09/2014 - 12:44

Verrà anche l'ora della resa dei conti per questi bastardi capaci solo di ammazzare a sangue freddo, in un modo orrendo, da vigliacchi, persone innocenti, inermi. Come è successo per Bin Laden ed altri fanatici. Purtroppo, quando succederà, non avrammo neanche il tempo di accorgersene!

Anonimo (non verificato)

mutuo

Dom, 14/09/2014 - 12:55

Si dice che alcuni paesi Europei stiano varando delle leggi speciali per i volontari che dai paesi occidentali partono per arruolarsi nell'esercito del terrore. Sarebbe utile approvare un provvedimento che stabilisca l'immediata fucilazione di questi criminali quando si azzardassero a ritornare in Europa. Proposta troppo estremista? Togliere la cittadinanza ai taglia gole ed ai loro famigliari non si può? E allora non ci resta che sperare nell'azione redentrice del Santo padre, quello venuto dalla fine del mondo.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 14/09/2014 - 12:58

@Hilbert_Space mi sa che leggi troppi libri di fantascienza, anche la torri gemelle non sono mai esistite ed il loro abbattimento con relativi 3500 morti sono pura fantasia di Hollywood come King Kong! Fammi il piacere dedicati a letture più tranquille ti suggerisco Diabolik!

agosvac

Dom, 14/09/2014 - 13:05

Piuttosto che dell'ennesima follia dell'isis, i direi che si tratta solo dell'ennesima idiozia dell'isis. Se infatti fossero almeno un poco intelligenti, si guarderebbero bene dall'agire come assassini, cercherebbero d'ingraziarsi almeno un po' dell'occidente. In questo modo rafforzano l'idea, giusta, che l'occidente, e se per questo, anche l'estremo oriente, ha dell'isis: terrorismo puro!!! Del resto ormai è risaputo ai più che i terroristi vivono a stretto contatto con la morte, è la loro compagna, in fondo un terrorista è un uomo morto! Chi aderisce al terrorismo sa benissimo che non ha speranza alcuna di potere vivere. Ma la loro idiozia va anche oltre questi limiti, perché con le loro azioni ingiustificabili si inimicano anche la parte dell'Islam che invece è moderata. Quella gran parte, la maggioranza, che crede ancora nei reali valori dell'Islam. Quando il grande Profeta nei primi anni del '600 mandò gli arabi alla conquista di tutto il Nord Africa, di tutto il medio Oriente e di gran parte dell'Europa del Sud, non disse lo: uccidi anche gli innocenti, non disse loro: uccidi tutti quelli che non si convertono all'Islam. Disse loro: andate a combattere per il nostro Dio, andate a combattere contro gli eserciti che ci contrastano, lasciate stare gli innocenti e coloro che non impugnano armi, e chi crede in un'altra religione, che sia lasciato in pace.E così fu per tutto il medio evo ed anche oltre. Così in quei paesi che furono l'origine del cristianesimo, cristiani ed islamici convissero in pace per diversi secoli! Solo da pochi decenni l'integralismo islamico ha avuto il sopravvento sull'Islam. Solo da pochi decenni i fondamentalisti sono diventati terroristi. Solo da pochi decenni hanno cominciato ad essere insofferenti verso tutti quelli che non professano la loro religione. Solo da pochi decenni hanno cominciato ad uccidere e perseguitare chi aderisce convintamente ad un'altra religione.Solo da pochi decenni hanno disconosciuto gli insegnamenti del grande Profeta. E questo è potuto succedere perché i veri maestri spirituali dell'Islam si sono nascosti, hanno deciso che non era ancora venuto il momento d'intervenire. Ma lo faranno quando sarà giunto il momento giusto, ed allora i terroristi saranno soli a combattere non contro gli occidentali ma anche contro il vero Islam!!!

Fracescodel

Dom, 14/09/2014 - 13:07

1)Fino ad oggi i mussulmani li ha bombardati la NATO, distruggendo parecchi loro paesi, e massacrando civili, donne e bambini! 2)tre gole tagliate in TV fanno scena, ma non sono nulla confronto ai centinaia di migliaia uccisi dalla NATO!3)Perche' ci spingono, giornali e governi, all'odio contro i mussulmani, e viceversa...cui prodest? 4)l'Islam, i mussulmani, in Italia li hanno fatti entrare i politici...e gli immigrati vengono perche' i loro paesi sono stati distrutti, o vessati! Quindi, tenere queste nozioni in capoccia prima di farsi ribollire il sangue da "ARTICOLONI PROPAGANDISTICI". A NOI DEVE INTERESSARE SOLO, un ITALIA SOVRANA, stop all'immigrazione barbara, e politici patriotici (non che ci tradiscono, al soldo dei banchieri/elite)! Il resto e' fumo negli occhi, per renderci complici di bombardamenti NATO!

Palermitano

Dom, 14/09/2014 - 13:08

CUI PRODEST? DI CERTO NON AGLI ISLAMICI NE' A QUELLI MODERATI MA NEMMENO A QUELLI PIU' ESTREMISTI. NON FACCIO ILLAZIONI, DICO SOLTANTO CHE QUESTI EPISODI DANNEGGIANO TUTTI I MUSULMANI INDISTINTAMENTE E AVVANTAGGIANO L'OCCIDENTE. E' UN DATO DI FATTO. QUESTI VIDEO SONO DI FATTO (ANCHE SENZA ALCUNA VOLONTA') FUNZIONALI AL LAVAGGIO DEL CERVELLO DELLE MASSE OCCIDENTALI PER FARE APPROVARE GLI INTERVENTI MILITARI DELL'OCCIDENTE. VOLENTE O NOLENTE, QUESTE VICENDE E QUESTI VIDEO AVVANTAGGIANO LA RETORICA OCCIDENTALE DELLO SCONTRO DI CIVILTA', FAVORISCONO QUANTI VOGLIONO L'ENNESIMA GUERRA CONTRO L'IRAQ, DANNEGGIANO I PACIFISTI E QUANTI CHIEDONO IL RITIRO DELL'OCCIDENTE DAL MEDIORIENTE. LO RIPETO NON STO DICENDO CHI E' STATO, NON LO SO E NON LO POSSO SAPERE COME TUTTI GLI ALTRI. MA CONSENTITEMI DI SCRIVERE CUI PRODEST? E' UNA DOMANDA LEGITTIMA CHE DOVREBBERO FARSI I GIORNALISTI INVECE DI ABBOCCARE A TUTTE LE VERSIONI UFFICIALI E ALL'INDIGNAZIONE A TANTO AL CHILO.

Palermitano

Dom, 14/09/2014 - 13:09

ALTRE DOMANDE CHE SI DOVREBBERO FARE I GIORNALISTI SU UNA SERIE DI STRANEZZE, MISTERI E COINCIDENZE: 1) PERCHE' NON E' STATO DATO RISALTO ALLA LIBERAZIONE PROPRIO IERI DI 40 SOLDATI? NON FA NOTIZIA, STRANO. PERCHE' I SOLDATI LIBERATI (PER FORTUNA, SIA CHIARO!!!!) E IL GIRAMONDO SCOZZESE AMICO DEGLI ISLAMICI DECAPITATO? 2) PERCHE' COLPIRE UN AMICO DEGLI ISLAMICI, ADDIRITTURA UN EROE DEI MUSULMANI DEI BALCANI? 3) PERCHE' COLPIRE UNO SCOZZESE A POCHI GIORNI DAL REFERENDUM SULLA SCOZIA INDIPENDENTE? (STRANA COINCIDENZA CHE NESSUNO FA NOTARE).

Palermitano

Dom, 14/09/2014 - 13:10

4) PERCHE' QUANDO IL MONDO (IL PAPA, LA RUSSIA, LA CINA, L'IRAN E I POPOLI SIA DELL'OCCIDENTE SIA DEL MONDO ARABO) MANIFESTANO DUBBI SULL'ATTACCO CONTRO L'ISIS, SPUNTANO QUESTI VIDEO, CON TANTO DI ECO MONDIALE? (RIVEDETE GLI EPISODI DEI GIORNI PRECEDENTI ALLE 3 DECAPITAZIONI, SEMBRA UN COPIONE CHE SI RIPETE UGUALE). 5) PERCHE' APPENA UN FAMILIARE DI UN PRECEDENTE OSTAGGIO DECAPITATO ACCUSA IL PROPRIO GOVERNO DI NON AVERE FATTO NULLA O RICORDA AI SEQUESTRATORI CHE IL PROPRIO CARO E' AMICO DELL'ISLAM E CRITICO VERSO L'OCCIDENTE, COMPARE SUBITO IL VIDEO CON LA TESTA TAGLIATA DEL SUCCESSIVO OSTAGGIO? SARANNO COINCIDENZE, MA VORREI UNA RISPOSTA A TALI QUESITI.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 14/09/2014 - 13:13

ersola, vero, la domanda sorge spontanea, "cui prdest". A me era venuta spontanea questa risposta, postata nell'altro articolo:

Palermitano

Dom, 14/09/2014 - 13:14

scrivere che questi video sono il vero volto dell'Islam e' istigazione all'odio razziale e religioso, calunnia e diffamazione nei confronti di una religione e di milardi di suoi seguaci! SOLIDARIETA' AI MUSULMANI CHE NON POSSONO ESSERE ASSOCIATI A QUESTE NEFANDEZZE!

Fracescodel

Dom, 14/09/2014 - 13:17

Noi non li vogliamo in Occidente e loro non vogliono che noi gli tiriamo bombe in Medioriente....CHIARO! Ognuno a casa propria, e tutto risolto. MA RICORDO CHE LE BOMBE LE ABBIAMO TIRATE NOI (NATO) su vari paesi arabi (e Bin Laden era certo una scusa vergognosa per si tanta distruzione). E ricordo che in Italia li abbiamo fatti entrare noi (i nostri politici traditori). Ricordo anche di guardare a questi articoli con un po' di senso critico...IMMAGINATEVI QUANTE FOTO DI BAMBINI E DONNE SQUARTATE potrebbero farci vedere loro, gli arabi/mussulmani, morti sotto l'invasioni NATO! Altro che tre gole tagliate, da non si capisce bene chi (potrebbe essere anche un gruppo paramilitare Occidentale, per convalidare altri bombardamenti agli occhi di noi, popolo).

ghorio

Dom, 14/09/2014 - 13:17

E, dopo, queste scene orrende di gente che disprezza la vita umana, in Occidente c'è chi cincischia!

LOUITALY

Dom, 14/09/2014 - 13:18

questi vermi nazisti medioevali imperversano ed il golpista ciarlatano si fa i selfie .... schifo

Palermitano

Dom, 14/09/2014 - 13:21

MI AUGURO CHE PUBBLICHIATE I MIEI MESSAGGI CON GLI INTERROGATIVI, DATO CHE IL BELL'ARTICOLO DI MARCELLO FOA DA UN'ALTRA PARTE DEL GIORNALE E' MOLTO PIU' DURO E CONTIENE MOLTE ACCUSE BEN PIU' ESPLICITE ALL'OCCIDENTE!

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 14/09/2014 - 13:22

andrea626390 - La colpa non e` dello PSICOSORCIO, lui ha queste tendenze psicotiche, e nessuno vicino che gli voglia bene (del resto la foto e` quella di uno scheletro con un cartello che dice, in inglese "Aspettando la donna perfetta"). Il problema e` far rispettare le regole, chiare, del forum ed filtrare la volgarita` futile e sterile di certi soggetti. Ora, mi rendo conto che probabilmente il Giornale non abbia le risorse per una verifica puntuale di ogni commento in ogni momento della giornata, e quindi puo` passare di tutto, ma almeno i post dei "volgari regolari" dovrebbero essere scrutinati.

Fracescodel

Dom, 14/09/2014 - 13:25

@Palermitano: d'accordo. Spero che gli altri se ne rendano conto. Giusto per rifocalizzarsi sui nostri, VERI, problemi: immigrazione, debito pubblico, politici traditori, EU-EURO.

alby118

Dom, 14/09/2014 - 13:27

Obama, Putin, Cameron, pensateci voi a ricondurre all'ovile queste capre barbute impazzite.Ed è anche ora di sfoltirle !!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 14/09/2014 - 13:28

andrea 62...... non preoccuparti,hai sempre parlato la tua lingua ed onestamente non saprei come classificarti,non trovo le parole.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/09/2014 - 13:31

ERSOLA, lei ha perso l'ennesima opportunità di fare la bella figura, standosene zitto! perchè non si suicida? io lo so: lei è un vigliacco cagasotto! spera tanto che un barbuto islamico venga a sgozzarti! in quel caso,io sarò felice soltanto perchè non mi sporcherò le mani per un pezzo di merda come lei... :)

Palermitano

Dom, 14/09/2014 - 13:32

altri interrogativi: 1) perche' il presunto boia parla inglese ma inglese di quello doc, non arabizzato, e non arabo? 2) perche' le tute sono uguali a quelle di guantanamo? 3) perche' soprattuto il boia e' tutto mascherato, nascosto? se uno vuole rivendicare un fatto mostra il volto. tanto nel deserto chi lo becca? invece non vuole farsi vedere, non vuole fare vedere le sue sembianze, i suoi lineamenti, le sue caratteristiche etniche....mmm

Palermitano

Dom, 14/09/2014 - 13:36

quoto avosvac! si inimicano non solo l'occidente, ma tutta la popolazione araba e islamica, anche gli islamici estremisti. ho letto in articoli che persino i leader piu' estremisti e integralisti di storiche formazioni armate siano indignati..... sono un esercito, vogliono creare uno stato e il califfato? dovrebbero agire cercando il consenso della gente, non terrorizzando e facendo di tutto per autodeleggittimarsi! ecco perche' non credo alla versione ufficiale!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 14/09/2014 - 13:36

Palermitano probabilmente hai delle corsie preferenziali per accedere a notizie a noi sconosciute.Non credo che questi episodi danneggino gli islamici tant'è vero che da parte dei vostri prediletti moderati non è uscito verbo.Solo voi kompagni riuscite a vedere questi moderati o forse di sperare che esistino in modo di potervi parare il c.... in caso di sconfitta dell'occidente.

Magicoilgiornale

Dom, 14/09/2014 - 13:37

Non credo non ci sia soluzione, se avessero ucciso un ragazzo del quartiere troiano... Ci avrebbero pensato i napoletani a porre fine a tutto!!! RIFLETTETE

Palermitano

Dom, 14/09/2014 - 13:42

onore al giornale! ho idee opposte alle vostre, ma mi fa piacere che voi pubblichiate messaggi in contrasto con la vostra linea editoriale! vi do' un consiglio: dovreste dare piu' spazio ai bei articoli di Marcello Foa e dovreste dare spazio alle analisi controcorrente su islam, iraq e america che forniscono intellettuali non certo di sinistra come Maurizio Blondet, Massimo Fini e Franco Cardini!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 14/09/2014 - 13:48

Ersola, palermitano, Fracescodel. La domanda sorge spontanea solo nella vostra melona marcia di comunista. Lo si fa vedere per uno scopo preciso, far capire la bestialità dell'Islam ai razionali ancora addormentati per la sbornia buonista. Che poi, individui pari voi, capiscano l'esatto contrario è previsto. Trattasi di demenza sinistroide da ideologia suicida, malattia degenerativa aggravata da un superego ingiustificato. Il Lombroso individuerebbe subito i tratti somatici che vi accomunano.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/09/2014 - 13:50

SNIPER, parla proprio lei, che ha fatto il furbo di mascherarti sotto un falso nome che assomiglia al mio e scrivere stronzate facendole passare per mie? parla proprio lei, che di cretino ha non solo il cervello ma anche il DNA! si suicidi e si vergogni, poi si risorga e si ri-suicidi e si sputi da solo! vigliacco!!! lei qui non è tra amici, non è tra quelli che sostengono le nostre idee, è venuto per insultarci!! perchè non è rimasto sulle pagine di travaglio o di scalfari??? coglione comunista!!

Ernestinho

Dom, 14/09/2014 - 13:55

X Magicoilgiornale Sinceramente, con tutta la buona volontà, non sono riuscito a capite cosa intendi dire!

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 14/09/2014 - 14:02

sniper e palermitano ovviamente la mia era una provocazione per gli ottusi che non ci arrivano a capire a chi giova tutto questo.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 14/09/2014 - 14:07

toh è arrivato tal mario galaverna a ribadire l'originale idea che chi ha idee diverse dai berluscones è per forza un comunista. ora io vorrei chiedere chi lo stabilisce che berlusconi rappresenta quelli di destra?

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 14/09/2014 - 14:09

--------- Palermitano 13.08 ----- I fatti sono questi, tu girati pure dall'altra parte. "CUI PRODEST?" Alla barbarie! Quella degli Islamici di Maometto invitati al "dialogo" da 1500 anni, anche oggi, con le buone, lo rifiutano e anche con le cattive. Lo rifiutano, punto! Esattamente come i Nazisti che rifiutavano e sterminavano... la non "razza ariana", quella "inferiore". Era quella "superiore", la loro, che doveva dominare sul Pianeta Terra. Smentiscilo! - Questi criminali, come le SS Tedesche, lobotomizzati, automi maomettani e maomettofili, lo affermano e lo impongono, con la forza, da Secoli, tagliando gole: l'Islam "Religione-Unica-Vera-Indiscussa-Indiscutibile". Smentiscilo, anche questo! Tutto il resto, Psico-Socio-Geo-Politico, solo cazzate, idiozie, stronzate gratis al chilo. Comprese le tue. Ma te girati ancora dall'altra parte.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 14/09/2014 - 14:18

ma insomma mi son dovuto digerire la storia che bin laden e 4 vecchietti filmati in una grotta son stati capaci di abbattere le torri con un operazione aerea sul territorio che ha lo spazio aereo più controllato al mondo. ora guarda caso sotto referendum piazzano pure lo scozzese e devo credere che un cantante rap sia oltre che il più cattivo anche il più idiota al mondo sapendo benissimo che con queste bestiali esecuzioni si mette non solo contro le potenze più tecnologiche al mondo ma anche contro la maggioranza del mondo arabo che sicuramente non approva quelle bestialità.per favore pubblicatelo.

Ernestinho

Dom, 14/09/2014 - 14:33

X palermitano Secondo te sono stati gli Americani ad organizzare tutto! Magari il boia è uno di loro! Tu sei sullo stesso livello di coloro che affermavano che gli Americani si erano autobombardati ne "Le Torri Gemelle" per fare ricadere la colpa sugli altri. Ma come potete sostenere simili idiozie?

Ernestinho

Dom, 14/09/2014 - 14:37

X ersola Lo stesso discorso vale per te, tutto compito nel vestire, ma completamente ebetito nei commenti!

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 14/09/2014 - 14:41

la cia americana ve la raccomando,tanto per fare alcuni esempi enrico mattei,aldo moro,saddam accusato di avere armi nucleari mai trovate,gheddafi ecc. certo le prove non ci sono ma gli indizii tanti .

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 14/09/2014 - 14:50

a questo punto temo per la vita di papa francesco,sarebbe facile dare la colpa a qualche terrorista per accrescere la tensione ed allo stesso tempo liberarsi di un papa scomodo.

Ernestinho

Dom, 14/09/2014 - 14:55

X ersola Per fare commenti bisognerebbe avere un pò di infarinatura grammaticale. Altrimenti si arriva a dire scemenze senza respirare neanche un pò. Ci vorrebbero talvolta un punto, una virgola ecc., altrimenti si fa capire agli altri che, oltre ad essere sgrammaticati, si è completamente ignoranti e non all'altezza di sostenere un discorso serio!

Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Dom, 14/09/2014 - 14:58

Qui in Germania le autorità hanno vietato le pubblicazioni di notizie riguardanti la Isis questi criminali, vietati i mas media giornali radio tv e propaganda.Credo che con questo sistema si calmeranno,ignorarandoli.

opinione-critica

Dom, 14/09/2014 - 15:54

Purtroppo in Italia i codardi e gli affaristi col nemico non sono mai mancati. Mario Giri conferma: paghiamo così molto a te, un po a me e tutto si mette a posto. Una mano lava l'altra e tutte e due lavano la faccia. Se poi coi soldi che vi diamo comprate armi per fare attentati o rapire altri ostaggi (che magari vi inviamo per guadagnarci qualcosa..) pazienza . Stabiliremo il prezzo la prossima volta.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 14/09/2014 - 16:04

ersola, vero, la domanda sorge spontanea, "cui prodest". A me era venuta spontanea questa risposta, postata nell'altro articolo: "Ecco un'idea per l'ottima iniziativa del Giornale "OCCHI DELLA GUERRA". Fate una bella inchiesta sulle vere ragioni per cui questi "fanatici musulmani" decapitano tutte persone che invece aiutavano i musulmani martoriati dalle guerre sostenute dagli Occidentali, e raccontavano le loro sofferenze dai campi di battaglia...(l'ultimo essendo Scozzese poi e` una vera chicca, in questi giorni). Un'inchiesta magari corredata da qualche considerazione sulle ragioni per cui il famigerato nuovo nemico pubblico numero uno Al Baghdadi, era in piacevole converazione, solo un anno fa, con il falco repubblicano McCaine (ci sono le immagini dappertutto, basta cercarle - e ricorda tanto quando i Talebani sostenevano piacevoli conversazioni di affari con gli USA fino a circa otto mesi prima dell'undici settembre...roba di oleodotti ovviamente). Ma attenzione, i giornalisti eventualmente impegnati nell'inchiesta, diventerebbero altrettanto scomodi a "lorsignori" e rischierebbero quindi a loro volta la testa."

Marcolux

Dom, 14/09/2014 - 16:05

Che razza di posizione è quella dell'Italia? Se gli diamo dei soldi e cediamo ai loro ricatti, sarà la fine, perchè rapiranno solo italiani, gli unici coglioni al mondo che trattano coi terroristi islamici. La solita politica ambigua e vergognosa di un Paese di cui c'è solo da vergognarsi nel mondo.

Requiem sharmutta

Dom, 14/09/2014 - 16:28

"La politica dell’Italia è di riportare a casa tutti gli ostaggi, non importa come". ..... e va bene, ma pretendo che il nostro governo non permetta a cooperanti o volontari/e di andare a fare volontariato assurdo in Paesi mussulmani. oppure, se vengono rapiti e se per liberarli dovremo pagare soldi, che poi gli ostaggi liberati rimborsino lo Stato Italiano i soldi spesi. Non se ne può più di imbecilli che vanno in zone di guerra!! La guerra è guerra!

lettrice60

Dom, 14/09/2014 - 16:35

@palermitano Dom, 14/09/2014 - 13:14 tu scrivi allora perche' NESSUNA comunita' musulmana in Italia o Europa o nel medioriente CONDANNA PUBBLICAMENTE e con fermezza questi criminali? Come puoi invocare solidarieta' per tutti quei musulmani, e per primi quelli in Italia, che non condannano e di fatto APPOGGIANO E APPROVANO l'operato dell'ISIS?

Ritratto di graSS0checola

graSS0checola

Dom, 14/09/2014 - 17:06

ma cosa vuole trattare l'itaglietta?

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 14/09/2014 - 17:13

Il sottosegretario Giro li tiri fuori di tasca propria o faccia una colletta per pagare riscatti. le due avventuriere si arrangino, gli italiani non devono pagare per atti e comportamenti compiuti da dei dementi !!!!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 14/09/2014 - 17:18

ersola.....ignorante cialtrone, ficcati le cinque stelle una ad una su per il c..o senza arrotondare le punte....vedrai come godi

steacanessa

Dom, 14/09/2014 - 17:30

Egregio addetto ai titolo, le parole assassinio ed omicidio premeditato con tutte le aggravanti possibili le sono sconosciute o sono vietate perché rappresentano la realtà?

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 14/09/2014 - 18:32

enestinho io non scrivo romanzi e tantomeno faccio il giornalista ma tu prima di salire in cattedra guardati in casa tua. quando scrivi ALTRIMENTI non lo puoi far precedere da un punto perchè questo avverbio non si usa per cominciare una frase ma è sottointeso che serve per continuare a definire un pensiero.insomma hai fatto una figura di m.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/09/2014 - 18:37

Speriamo che arrivino presto in Italia!!! Che di TESTE da tagliare ce ne sono TANTE!!! Abbiamo bisogno della TESTING REWIEV HAHAHA Saludos dal Leghista Monzese

Palermitano

Dom, 14/09/2014 - 18:39

Maurizio Blondet (ex inviato del quotidiano dei vescovi Avvenire, non certo del Bolcevico!) ha scritto un magistrale articolo dal titolo “Per fortuna e’ arrivato il Califfo”. Tra le altro, Blondet scrive: “Tanta tragedia ha almeno un vantaggio: ha fatto sparire le atrocità israeliane su Gaza, le immagini di morte e distruzione ebraiche….. S’è dovuto organizzare una campagna contro un mostro sacro del “diritto umanitario”, Amnesty International, accusandola di antisemitismo, perché minaccia di documentare le atrocità commesse a Gaza in un futuro processo presso il Tribunale Internazionale. I bambini di Gaza, il sangue, le macerie , il genocidio sotto gli occhi dell’Occidente? Dimenticati. Hanno distrutto case, ospedali, scuole, cimiteri, la centrale elettrica. Hanno lasciato su questo monte di macerie 250 mila senza tetto che non hanno cibo né acqua. Migliaia di feriti senza cure né ospedali, e nemmeno ambulanze (hanno sparato sulle ambulanze). Non ce ne preoccupiamo più, basta, la notizia è scomparsa. Adesso, ci insegnano a piangere sugli yazidi…” http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=49319

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/09/2014 - 18:40

ERSOLA, lasci perdere, si suicidi! :-) è la miglior cosa che puoi fare in TUTTA la tua vita :-) che coglione... ma chi l'ha cresciuto questo qui??

Palermitano

Dom, 14/09/2014 - 18:44

SEMPRE IL CATTOLICO (NON CERTO COMUNISTA) MAURIZIO BLONDET HA RIPORTATO UNA DICHIARAZIONE DI 5 GIORNI FA DI CAMERON CHE DICEVA AGLI SCOZZESI PIU' O MENO COSI': "SE LA SCOZIA SI STACCASSE DAL REGNO UNITO SAREBBE PIU' ESPOSTA E VULNERABILE AL TERRORISMO ISLAMICO".... http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_jcs&view=jcs&layout=form&Itemid=135&aid=306625

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 14/09/2014 - 19:03

mortimer anche i tuoi colleghi si vergognano di te,non te lo dicono perchè fai pena a tutti.

Ritratto di Marotta2

Marotta2

Dom, 14/09/2014 - 19:38

E' buona la prima Sottosegretario agli Esteri Mario Giro !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/09/2014 - 19:47

patetico :-)

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 14/09/2014 - 20:28

Gli americani cosa vogliono? La nostra adesione alla loro guerra? Il nostro odio verso il mondo islamico? Non le diamo né l'una, né l'altro, ma facciano loro quel cavolo che vogliono, basta che la smettano con queste sceneggiate da recita scolastica, messe su da saltimbanchi di strada. Mamma mia, come sono messi male...ma siamo messi peggio noi che crediamo a queste boiate.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 14/09/2014 - 20:36

Palermitano, ma potevi dircelo subito. L'ISIS è una creatura giudaica per coprire il macello di Gaza deviandone l'attenzione. Invece di dar retta al fazioso Blondet leggi ciò che dice Abu Mazen che da la colpa dei morti e della distruzione ad Hamas. E dico ABU MAZEN, mica Blondet. Sai quanti imbecilli pseudoragionanti che si trovano in rete? Basta Vattimo per capire il limite autoreferenziale di un certo pensiero.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 14/09/2014 - 20:43

abraxasso, sono gli islamici che odiano noi PER DOGMA CORANICO, non gli americani che odiano gli islamici. Noi siamo messi da schifo perchè esiste gente come te che vota. Vai a dire all'ISIS che li ami così provi l'ebrezza del colore arancione e il taglio della testa in nome dell'amicizia.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 14/09/2014 - 20:43

Nel primo filmato, dopo la sgozzatura che, ovviamente, non si vede, perché non c'è mai stata, c'è uno stacco e dopo si vede un finto "condannato" diverso dal primo. Ma diverso anche dagli altri due, che in teoria sono venuti dopo. Cosa vorrà dire? Che ce ne stanno propinando un quarto da qui a poco? Quando lo faranno? Quando vedranno che il sacro fuoco contro l'islam si sta affievolendo? Siamo di fronte alla famosa unità di spazio e di tempo, ma il filmatino ce lo mettono in quel posto a puntate. Sono buffi, maldestri e noiosi.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Dom, 14/09/2014 - 21:31

Sarebbe ora che il papa organizzi la crociata definitiva.. Se aspettiamo a Obama che gigioneggia e Matteo che ciuccia il calippo ci ritroviamo un palo tra le nostre natiche democrat

Fracescodel

Dom, 14/09/2014 - 21:43

@Mario Galaverna: il problema non sono i mussulmani! I problema sono gli ebrei, COME LEI, che si nascondono sotto nomi normali, nomi di italiani, ma che hanno fedelta' verso Israele. Israele e gli ebrei hanno un certo tornaconto nel vedere l'Occidente scagliato contro i mussulmani. Da lei, quindi, non accetto nessuna risposta, e la considero un nemico del popolo italiano! Certo che vi da fastidio vedere i miei e gli altri commenti che denunciano le propagande pro-bombe, pro-guerra, pro-guerra di religione tra cristiani e mussulmani...CERTO. Siete falsi come giuda e vi permettete di fare gli eleganti, protetti dal vostro spudorato potere economico e politico. Fate schifo...e mi dispiace per i pochi ebrei che si distinguono e lamentano al pari mio, di voi, zionisti schifosi che lucrate sui danni degli altri. Pochi milioni di persone, che comandano il mondo da nascosti e tengono in scacco interi continenti, facendo propaganda attraverso il LORO media, e lavando i cervelli a coloro che non hanno il tempo di informarsi. Israele e' uno stato criminale e deve essere punito, via metodi legali, come tale! E voi, complici vigliacchi che vi nascondete dietro ai passaporti di paesi ospitanti, andreste condannati parimenti, per la vostra grande, squallida, premeditata e voluta complicita'. Non abbiamo un problema ISIS; ma abbiamo un'Occidente in mano a banchieri EBREI, che lucrano nel finanziare le guerre, nel lasciare paesi nel debito, e nel fare guerre e massacrare paesi deboli...usando NOI ALTRI come utili idioti.

corto lirazza

Dom, 14/09/2014 - 22:55

E cameron si affanna a belare: "non sono mussulmani, sono mostri!". Ma a chi la vuole raccontare?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 15/09/2014 - 00:13

I vermi schifosi dell'Isis stanno all'islam come le BR stavano (stanno?) alla sinistra italiana. Questa è la scomvolgente realtà che i finti democratici continuano a cercare di nascondere.

Marcolux

Lun, 15/09/2014 - 02:04

L'Italia tratta sugli ostaggi? Per forza, i nostri politici gli chiederanno una percentuale sui riscatti. Tratteranno la parcella direttamente coi terroristi tagliagole! ...perchè, vi meravigliereste dei nostri eletti?

Marcolux

Lun, 15/09/2014 - 02:09

Il vero islam è questo. Quelli che non ammazzano e sgozzano applaudono e sostengono. Sono tutti uguali. Erano fermi al Medio Evo. Li abbiamo resuscitati noi con il nostro stupidissimo buonismo e con i nostri colpevoli traffici di armi. Senza il delirio d'onnipotenza dato dalle armi sono dei vermi schifosi, dei vigliacchi e basta.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 15/09/2014 - 05:34

Caro Fracescodel, io sono italianissimo, ma talmente italiano che la mia schiatta si perde nella storia della penisola fino a risalire alle invasioni barbariche. Vi è traccia documentata. Ma il suo pistolotto è illuminante della suo odio razziale alla hitler con cui filtra la realtà, da rendere lampante la sua pochezza argomentativa. Facendo il suo assurdo giochetto per me lei è un Mohammad Abdul Vattelapescha d'importazione palestinese con vocazione da jihad tecnologico nel web. Anzi, scommetto che è uno dei tanti iraniani pagati per difendere il regime dei pazzi aiatollah.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 15/09/2014 - 07:31

michele-ds, Hilbert-space,ersola....anch'io mi chiedo se dietro queste messinscene hollywoodiane ci sia il disegno USA di aizzare la pubblica opinione per preparare un nuovo attacco non tanto e non solo contro gli "sgozzatori" ma in realtà per impadronirsi di aree strategiche cui il solo Israele non è in grado di provvedere. Ciò detto il discorso dell' accoglienza dovrebbe essere rivisto privilegiando gli ingressi dai Paesi Cristiani, smettendola di "demonizzare" Putin che per noi in particolare può rappresentare un importante Paese di cooperazione e sbocco di merci contro petrolio , gas , materie prime turismo ecc. Ma evidentemente agli Yankees e agli Eurocrati al loro guinzaglio ciò non sta bene! Essi vogliono il predominio assoluto anche dove ciò non è né sarà mai possibile (Ukraina e paesi ex Urrs) e sono disposti a correre i rischi mortali che ciò porterebbe. Ma ci vuole tanto a capirlo?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 15/09/2014 - 07:42

mi piacerebbe che quanti scrivono qui rispondessero alla domanda " saresti disposto a cedere sovranità (il voto) per darla a un direttorio che sapesse risolvere in breve USCITA DA EURO- CONTROLLI E RESPINGIMENTI REALI DEI MIGRANTI- USCITA DA NATO- ALLLARGAMENTO DELLE RELAZIONI DI SCAMBIO CON LA RUSSIA- perché voi del GIORNALE non ve ne fate promotori?

Ernestinho

Lun, 15/09/2014 - 08:29

X ersola Per "altrimenti" ti sei inventata una regola che conosci solo tu, perché ci sono sempre le eccezioni! Tu non usi mai un punto, forse non sai cosa significhi. Maiuscole mai, anche per il ns. amato Papa Francesco, a cui tu auguri che succeda qualcosa! Ed inoltre, sappi, che, in informatica, le punteggiature sono sempre seguite da uno spazio. Ma tu, ignorante senza limiti, queste cose non le puoi sapere!

Ernestinho

Lun, 15/09/2014 - 08:33

Ultimamente concordo con "mortimermouse", mentre non sempre in passato! Perché lotta giustamente, in questa occasione, contro un tipo stupido come "ersola" ed altri consimili!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 15/09/2014 - 16:50

palermitano@ d'accordo su quanto dici. Davvero si vuole mascherare la PORCATA di Israele con le DECAPITAZIONI di Isis. Ma la popolo bue va bene così purchè non si tocchino il calcio, missitalia...l'assassinio di Jara...quello dell' orsa.....le pensioni... ....le pensioni? maccome se il potere di acquisto è quello di 35 anni fa ?! Eh no cari miei le pensioni- quelle basse- le toccano eccome, e tutti i giorni!.... o mi sbaglio?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Lun, 15/09/2014 - 16:57

francescodel@ condivido in larga parte....