Isis, video con minacce a Putin: "Porteremo jihad in Russia"

Un video di nove minuti attribuito all'Isis esorta i jihadisti a compiere attacchi in Russia. Minacce personali rivolte al presidente Putin

Da Youtube

Prosegue la strategia mediatica del terrore targato Isis. Stavolta il bersaglio delle minacce è Vladimir Putin. I media russi danno notizia di un video attribuito al sedicente Stato islamico in cui i
jihadisti vengono esortati a compiere attacchi in Russia. Il video, della durata di nove minuti e la cui autenticità non è stata ancora confermata, mostra militanti armati che attaccano veicoli e accampamenti e mentre si riforniscono di armi in un luogo non identificato in mezzo al deserto.

Nelle ultime immagini del video (caricato tramite un account di Telegram) si vedono due jihadisti a volto coperto in auto. Quello che è alla guida incoraggia i sostenitori del gruppo a compiere attacchi sul suolo russo, con minacce personali al presidente Putin. "Ascolta Putin - si sente nel messaggio - verremo in Russia e vi uccideremo nelle vostre case. Fratelli, portate avanti la jihad, uccideteli e combatteteli" (guarda).

Ieri lo Stato islamico ha pubblicato il 15° numero della sua rivista in inglese, "Dabiq", che in copertina riporta l'immagine di un militante con la bandiera del sedicente Stato islamico che abbatte una croce dal tetto di una chiesa. "Break the cross" (Rompere la croce')si legge nel titolo in basso. Nella rivista vengono raccontate le storie di combattenti originari di America, Canada, Finlandia e Trinidad che si sono convertiti e viene lanciato un appello ai cosiddetti "lupi solitari" a colpire.

Commenti

chebarba

Lun, 01/08/2016 - 11:01

speriamo che vladimir li faccia saltare per aria ..... avremmo fatto bene a voltarci dall'altra parte per quanto riguardava l'afgnisthan e la cecenia ...

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Lun, 01/08/2016 - 11:01

Magari. Così sperimenterebbero il tipo di risposta giusta adatta a fareloro passare complessi, frustrazioni e depressioni. Putin ha le idee chiare ed una volontà ferrea.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 01/08/2016 - 11:02

PERFETTO, ERA ORA CHE QUESTI ANIMALI PESTASSERO I PIEDI SBAGLIATI!! SE FANNO UNA SIMILE IDIOZIA IL GRANDE PUTIN SE LI MANGIA VIVI E CI LIBERA DA STA FECCIA UNA VOLTA PER SEMPRE.

Giua

Lun, 01/08/2016 - 11:02

Magari cosi` vedremo come alcune nazioni spariranno dalla cartina geografica.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 01/08/2016 - 11:06

Isis minaccia Putin? AHAHAHAHAH.....meglio se lasciate stare il can che dorme....quello vi fa il kulo.....

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 01/08/2016 - 11:12

Poverelli,vedere l'europa decadente ed acquiescente gli ha in testa...Ehmmm,guardate che Putin non è l'anghelona ed è capace di farvi il servizio(capite a 'mmè) di persona senza battere ciglio!CIAPARATT

Ernestinho

Lun, 01/08/2016 - 11:12

Non credo che se la passerebbero molto bene in Russia!

VittorioMar

Lun, 01/08/2016 - 11:18

...altri ci hanno provato e ...se lo ricordano ancora!!! ....MAGARI!!

alox

Lun, 01/08/2016 - 11:46

E' come minacciare la Nord Corea di brutalita'... Non e' una novita' che la Russia ha sempre fatto "di tutta un'erba un fascio" soffocando con la forza ogni credo diverso dall'ideale comunista!

alox

Lun, 01/08/2016 - 11:49

Putin, buttando bombe a casaccio CREA estremisti e forse di proposito: ma alla fine le paga tutte!

lupo1963

Lun, 01/08/2016 - 11:50

Comunque faccio notare una cosa.MINACCIANO TUTTI,TRANNE ISRAELE... Chissa' perche'...forse perche'( avevano trovato un colonnello delle forze speciali a combattere con i loro tagliagole,i loro feriti sono curati negli ospedali israeliani)sono alleati,chissa' come e' contrarita l'america. Ah,no ?

steluc

Lun, 01/08/2016 - 12:11

Quello sì sarebbe un errore , i russi non hanno Francesco ma i loro patriarchi che benedicono le truppe , un gesto sbagliato e conosceranno le 72 vergini....

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 01/08/2016 - 12:36

Beh ... si sa... ISIS è un prodotto di USA e Sauditi. tutti nemici giurati della grande Russia. E se killary vince le elezioni.. immaginate che conseguenze.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 01/08/2016 - 12:41

Minacce dirette dell'Arabia Saudita (che peraltro finanzia killary Clinton). ...ci provino a toccare la Russia. La Russia li massacrerà questi assassini criminali.

Ernestinho

Lun, 01/08/2016 - 12:48

X "lupo1963". Il tuo è un commento perfettamente demenziale!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 01/08/2016 - 13:12

Si,certo, come no. Scommetto che Putin sta tremando di paura!Anche qui si evince la loro enorme ignoranza. Andate,andate pure,che Putin vi aspetta,insieme agli Specnaz......

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 01/08/2016 - 13:13

"ESALTATI islamici",toccate Russia e Cina,e vedrete cosa vi succede!!

Ritratto di StefanoParma

StefanoParma

Lun, 01/08/2016 - 13:14

A fare gli attentati ci hanno già provato i Ceceni e abbiamo visto come è andata, i musulmani ceceni o sono morti o si sono nascosti sotto terra. I Russi non sono codardi come noi Italiani che venderemmo la mamma per una poltrona....

Valex

Lun, 01/08/2016 - 13:16

Come ha saputo rispondere con gli hacker alla Clinton speriamo risponda a dovere a questi tagliagole senza spessore.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 01/08/2016 - 13:28

Sto giornale ha fatto una fine di mxxxa !!! Il quotidiano con la mono notizia !!!

il sorpasso

Lun, 01/08/2016 - 13:47

Non credo abbiamo il coraggio di colpire la Russia, non è mica l'Italietta!!!

venco

Lun, 01/08/2016 - 13:57

Se vince la Clinton certamente in combutta con gli islamici faranno guerra alla Russia.

ziobeppe1951

Lun, 01/08/2016 - 14:10

La russia kkkomunista? Ti stai confondendo con l'Urss di Breznev, oggi i russi viaggiano in mercedes non più con trabant e lada (guarda come viaggiano in Korea del Nord)

PorcaMiseria

Lun, 01/08/2016 - 14:11

Se questo succede, significa che sono al soldo degli USA.

sottovento

Lun, 01/08/2016 - 14:17

I figli di Allah sono solo dei vigliacchi non dei combattenti. Sono solo dei vigliacchi forti coi deboli e deboli coi forti, la Russia non è pane per i loro denti marci.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 01/08/2016 - 14:19

COME SAREBBE BELLO SE CI FOSSE UN VERO PAPA PER POTER PROCLAMARE LO ZAR VLADIMIR PUTIN :"DIFENSOR FIDEI"!!!!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 01/08/2016 - 14:20

TRUMP+PUTIN=FINE ISIS

gianrico45

Lun, 01/08/2016 - 14:21

Grande Putin. L'ultimo duce dell'Europa Cristiana. Che Dio lo assisti e soprattutto che lo protegga.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 01/08/2016 - 14:31

Chi rompe, là, paga...con gli interessi composti. E non credo che la Chiesa ortodossa inviterà a messa gli islamici "moderati".

accanove

Lun, 01/08/2016 - 14:33

infatti guarda quanto si è proccupato.... li non ha bisogno ne di consensi ne di mantenere apparati parastatali con immigrati quindi la russia diventerà se necessario l'inferno per gli islamici, le azioni giuste può farle solo lui

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 01/08/2016 - 14:34

E ciò segue le minacce di Killary Clinton... casualmente...

Ritratto di gringo53

gringo53

Lun, 01/08/2016 - 14:38

Che strana coincidenza, questi assassini non colpiscono Israele, lascia molto da pensare.

antipifferaio

Lun, 01/08/2016 - 14:40

Hanno sbagliato strada...Putin se li fa arrostiti...Quello mica è Pinocchietto che si nasconde sotto il letto....

blackindustry

Lun, 01/08/2016 - 14:42

Speriamo che l'ISIS faccia presto a farsi vedere in Russia, cosi' il grande Putin asfalta un bel tratto di medioriente, e l'imam Obama se ne fara' una ragione.

arkangel72

Lun, 01/08/2016 - 15:12

Come mai non minacciano OBAMA o ISRAELE???

arkangel72

Lun, 01/08/2016 - 15:20

Putin non è come quell'allocco di Hollande che fa la guerra a parole e buttando due bombe su Raqqa dopo ogni attentato. Dovrebbero pensarci dieci volte prima di minacciarlo.

roseg

Lun, 01/08/2016 - 15:22

ahahahahahah altra notizia che toglierà il sonno a Putin.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 01/08/2016 - 16:23

Riuniamoci in preghiera con i FRATELLI ORTODOSSI affinché DIO PADRE ONNIPOTENTE illumini i passi di PUTIN !!!!!

Arethusa

Lun, 01/08/2016 - 16:28

Vlado risponderà solo se gl'interessa, per il resto è meglio che se ne occupi l'europa, o quel che ne resta.

Ritratto di ClaudioPRoma1

ClaudioPRoma1

Lun, 01/08/2016 - 16:32

a chi magnifica la Russia e alle sue possibili reazioni, ricordo che pochi mesi fa gli hanno abbattuto un areo civile con 224 persone (a parigi ne sono morte 170) Senza considerare i militari già morti.

Vigar

Lun, 01/08/2016 - 16:42

Capisco che il mio è un discorso cinico, ma sarebbe l'unica cosa che potrebbe porre fine a questa assurda guerra contro la civiltà e la vita. Con Putin non si scherza, c'è una bella differenza con tutti gli altri capi di stato occidentali, cialtroni, pavidi e opportunisti. Ormai l'unico vero leader mondiale degno di questo nome è solo Putin.

Ernestinho

Lun, 01/08/2016 - 17:24

Se la farà l'isis sarà finalmente asfaltata!

Ernestinho

Lun, 01/08/2016 - 17:28

Possibile che non si riesca a fermare questi farneticanti messaggi de quelle bestie dell'isis?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Gianfranco__

Lun, 01/08/2016 - 19:07

non gli conviene farlo troppo arrabbiare, si innervosisce e diventa cattivo

Happy1937

Lun, 01/08/2016 - 19:11

Temo che la cretineria dei buonisti possa arrivare a far fare uso a Putin dell'armamentario atomico per liberarci dal cancro dell'Islam.

Ritratto di il navigante

il navigante

Lun, 01/08/2016 - 19:41

Riprovo invio)- I soliti "ragli" del Katz tramite il sito web Site ora Amaq megafono di Usraele.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 01/08/2016 - 19:57

A questi Putin fa il servizio completo....Shampoo,barba e capelli.Lozione gentilmente offerta dalle Spetnaz.Ma dove vogliono andare questi 3 straccioni con 4 pulci addosso e 5 pidocchi.Cialtroni.

giumaz

Lun, 01/08/2016 - 20:19

Okkio barbudos perchè Putin non ha mica franceschiello a rompere i cojoni.

fabriman

Lun, 01/08/2016 - 20:22

Attenti a deplorare troppo l’approccio americano all’ISIS. Il motivo vero del confidare troppo sugli attacchi aerei e sui droni non sta solo nella leadership carente di Obama, ma soprattutto nel voler evitare l’invio delle truppe di terra, boots on the ground. Gli americani giustamente pensano che il destino finale delle centinaia o migliaia di imbecilli akbariti (allahu etc) non vale la vita di un solo ragazzo americano. Non saprei dar loro torto. Cerchiamo semmai di farli scannare tra di loro: che seguano fino in fondo la loro vocazione alla morte, mentre noi seguiamo, come è nostro diritto, la nostra vocazione alla vita.

unz

Lun, 01/08/2016 - 22:30

ci hanno provato i musulmani ceceni. non è andata tanto bene.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Lun, 01/08/2016 - 23:26

Cosa ha in mente l'Isis lo sappiamo, invece non so la posizione de Il Giornale. Pare che qualcuno di voi sia diventato renziano, di fatto non vedo pubblicati i miei ultimi numerosi commenti, ed è un peccato, ci tengo. Preciso che sono apolitica, ma ho i miei gusti. Mi spiace che Feltri, per il quale ho sempre avuto un debole, abbia dichiarato pubblicamente che voterà si al referendum, una caduta di stile inaspettata. Inoltre mi spiace che forse non sarò più motivata a leggervi.

il nazionalista

Lun, 01/08/2016 - 23:30

I vermi dell' isis, se provano a realizzare le loro minacce, si accorgerano che la RUSSIA di Putin è di un' altra pasta rispetto alla Francia di ' budino ' hollande, alla Germania della cul.na e all' Italia del ' cameriere ' renzie!! Gli islamisti ceceni - diminuiti di 1/3 !! - sono stati messi ' a catena ' con l' avviso che, la prossima volta, saranno ridotti alla metà!! Senza i Russi ed i Curdi lo stato dei tagliagole non avrebbe perso 1 mq di terreno; con buona pace di barack hussein detto l' abbronzato, salvatore del mondo a chiacchiere!!

edo1969

Mar, 02/08/2016 - 07:16

ClaudioPRoma1, verissimo: ma tu dimentichi che le "possibili reazioni" russe ci sono già state: e il risultato è che in Siria dell'isis sono rimasti 3 cammellieri a far la guardia a raqqa, gli altri stanno a godersi le vergini in paradiso

linoalo1

Mar, 02/08/2016 - 07:42

Davide contro Golia???Questa volta,però,Davide avrà la peggio!!!!

nopolcorrect

Mar, 02/08/2016 - 10:06

Avviso agli amici jihadisti: attaccare la Russia è un errore fatale da non fare mai, secondo il grande stratega prussiano Carl von Clausewitz. Inoltre in Russia c'è la Siberia e una deportazione in Siberia abbasserebbe e di molto la temperatura del fanatismo islamico. Solo un'ultima informazione ai nostri amici: intorno ai campi di concentramento siberiani non ci sono fili spinati, non ce n'è bisogno, ci sono branchi di lupi siberiani affamati che fanno buona guardia. Come si dice,,,jihadista avvisato...

MrNobody

Mar, 02/08/2016 - 10:39

Ma guarda un po' che telepatia, proprio adesso che Hillary con Clinton ha accusato Mosca di interferire con le elezioni USA e di aver rubato le email della candidata presidente! Eh... Come si dice, il nemico del mio nemico è mio amico..........

gneo58

Mar, 02/08/2016 - 11:25

per "ziobeppe1951" - si a Mosca e Sanpietroburgo ma vai fuori, la Trabant se la sognano ancora in molti.