Mondo

Gli islamici esultano: "Ecco come muore un infedele"

Sui social network numerosi utenti musulmani hanno esultato non appena è stato diffuso il video dello Stato islamico in cui si mostra la barbara uccisione di Muaz Kassasbe. Sostieni il reportage

Gli islamici esultano: "Ecco come muore un infedele"

Non solo condanne e sdegno, ma anche plauso e soddisfazione. Sui social network numerosi utenti musulmani hanno esultato non appena è stato diffuso il video dello Stato islamico in cui si mostra la barbara uccisione di Muaz Kassasbe.

Nel video il pilota giordano catturato in Siria nel dicembre scorso viene bruciato vivo dai jihadisti. E sono molti a festeggiare. "Guardate come muore un infedele" è il titolo di messaggi apparsi su Twitter da account che si identificano con l’Isis. "Finalmente giustizia è fatta", scrive un utente che si fa chiamare, in arabo, il Cavaliere dell'islam. "Ecco cosa capita ai malvagi crociati" è il ritornello di altri internauti.

In alcuni casi, accanto ai fotogrammi del video diffuso dallo Stato islamico si mostrano immagini di bambini carbonizzati e intrappolati sotto le macerie con riferimento alle "vittime dei raid dei crociati", indicando così la Coalizione anti-jihadisti.

Commenti