Israele vuole espellere migranti. "Andranno in Paesi occidentali". Poi la retromarcia

Accordo con l'Onu per cacciare gli africani dal Paese. "Ne partiranno almeno 16.250". Ma poi Israele blocca tutto

Israele ha raggiunto un accordo con l'agenzia Onu per i rifugiati in base al quale ha cancellato il controverso piano per l'espulsione di migranti africani e l'ha sostituito con un'intesa che prevede di inviarne oltre 16mila in Paesi occidentali, fra cui Italia, Germania e Canada. "Questo accordo permetterà di trasferire da Israele 16.250 migranti verso Paesi sviluppati come Canada, Germania e Italia", ha spiegato il premier israeliano Benjamin Netanyahu, precisando che "l'accordo prevede che per ogni migrante che lascia il Paese ci impegniamo a dare lo status di residenza temporanea a un altro". Le parole di Netanyahu aveva già suscitato diverse polemiche in Italia, dove esponenti del centrodestra avevano espresso stupore e contrarietà.

Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, pur assicurando che gli azzurri sono "sempre convinti delle ragioni di Israele", sostiene che "bisogna opporsi e, anzi, chiedere che altri semmai prendano profughi approdati in Italia". Il collega della Lega Roberto Calderoli ha dichiarato: "Non se ne parla neppure di prenderci una quota dei 16mila immigrati clandestini africani che Israele sta per espellere dal suo territorio. Ma ci siamo dimenticati che l'Italia ha già 600mila clandestini da espellere?". In serata, fonti della Farnesina hanno precisato che "non c'è alcun accordo con l'Italia nell'ambito del patto bilaterale tra Israele e Unhcr per la ricollocazione, in 5 anni, dei migranti che vanno in Israele dall'Africa e che Israele si è impegnata a non respingere".

E anche il ministero dell'Interno della Germania assicura di "non essere a conoscenza di una richiesta concreta relativa a una presa in carico di rifugiati che vivono in Israele, in particolare originari di Paesi africani. La Germania ha rispettato in modo completo i suoi impegni umanitari in questi ultimi anni in materia di accoglienza dei rifugiati e lo farà anche in futuro".

Il premier israeliano poi è tornato sui propri passi specificando che l’Italia era solo un esempio possibile tra tanti e che la responsabilità dei trasferimenti spetterà comunque all’Unhcr. E alla fine ha deciso di sospendere l'applicazione dell'accordo con l'Alto commissariato per i rifugiati dell'Onu per il ricollocamento di richiedenti asilo africani verso Paesi occidentali. "Ho deciso di sospendere l'applicazione di questo accordo e di ripensarne i termini", ha scritto Netanyahu sulla sua pagina Facebook, spiegando di aver letto attentamente le critiche contro questa intesa che riguarda 16.250 migranti africani.

Il 3 gennaio scorso Netanyahu aveva annunciato un piano in base al quale circa 38mila migranti entrati illegalmente nel Paese, perlopiù eritrei e sudanesi, avrebbero dovuto lasciare il Paese e, in caso di rifiuto, avrebbero rischiato il carcere o espulsioni forzate. Dal momento che Israele riconosceva tacitamente che era troppo pericoloso rimpatriare sudanesi ed eritrei nei loro Paesi di origine, aveva offerto di ricollocarli in altri Paesi africani, secondo i cooperanti Paesi come Ruanda e Uganda, i quali però avevano annunciato che non avrebbero accettato le persone espatriate contro la loro volontà. "Per poterli espellere legalmente, serviva l'accordo di un Paese terzo e quando in queste ultime settimane abbiamo visto che questa opzione non esisteva più abbiamo dovuto trovare un'altra soluzione", ha spiegato Netanyahu.

Il piano aveva attirato le critiche dell'Unhcr e degli attivisti per i diritti umani, nonché dei sopravvissuti all'Olocausto, che sottolineavano come il Paese avesse un obbligo particolare di proteggere i migranti. Dal 4 febbraio le autorità avevano cominciato a notificare ai migranti africani, tramite lettere, che avevano tempo fino alla fine di marzo per lasciare volontariamente Israele. Inizialmente, dunque, la scadenza era stata fissata al 1° aprile, ma il 15 marzo la Corte suprema israeliana aveva sospeso il piano nell'attesa di proseguirne l'esame. Secondo i dati del ministero dell'Interno, attualmente vivono in Israele circa 42mila migranti, la metà dei quali bambini, donne o uomini con famiglie, i quali non rischiavano però rimpatri a breve. In base al nuovo piano di cinque anni, Israele regolamenterà lo status di coloro che non vengono ricollocati e segnala che sarà consentito loro di restare, almeno in via temporanea. I migranti hanno cominciato a entrare in Israele tramite il poroso confine egiziano nel 2007; da allora il confine è stato rafforzato ed è stato reso quasi ermetico.

Commenti

Demy

Lun, 02/04/2018 - 15:23

Continua l'invasione pilotata dell'accozzaglia chiamata ONU-UE.

manfredog

Lun, 02/04/2018 - 15:30

..bene..quindi dei 16250 migranti (leggasi turisti mantenuti..), 16249 saranno spediti in Italia, 1 sarà mandato in Francia, da dove, dopo un accurato controllo, lo spediranno in Italia..!! mg.

Yossi0

Lun, 02/04/2018 - 15:36

ma come mai i migranti, magari islamici vanno in israele ? perché non vanno dai fratelli di fede cioé in Qatar, Arabia Saudita ecc... ecc...

Alessio2012

Lun, 02/04/2018 - 15:39

Non è possibile!!!!

CidCampeador

Lun, 02/04/2018 - 16:02

tanto il viaggio lo paga soros

venco

Lun, 02/04/2018 - 16:06

Ma senti questi ebrei, invece di rispedirli a casa loro ce li mandano qua; criminali e criminali chi li appoggia.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 02/04/2018 - 16:07

Abbiamo capito allora chi ci fa invadere. Gli innominabili che si vendicano, con l' occhio x occhio, di quanto successo qualche decennio fa. Non lo fanno direttamente, ma inviano i maomettani così ce la prendiamo con questi. Mercenari al soldo di chi detiene i soldi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 02/04/2018 - 16:10

Perchè devono venire tutti da noi? Almeno gli islamici potrebbero recarsi nei tanti paesi arabi ricchi di petrolio. Lì c'è lavoro e ricchezza, meglio che fare i parassiti da noi. Meglio per tutti.

Cheyenne

Lun, 02/04/2018 - 16:11

Ergo in italia

il sorpasso

Lun, 02/04/2018 - 16:14

Ancora? Minniti cosa fa?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 02/04/2018 - 16:16

Già. Faranno "i lavori che gli Italiani non vogliono più fare". Vero?

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 02/04/2018 - 16:17

Truppe mercenarie degli innominabili fautori dell' occhioperocchio.

Ritratto di eleinad

eleinad

Lun, 02/04/2018 - 16:17

E dove se no, l'Italia posto sicuro per i clandestini con vitto, alloggio, stiro, cure mediche, sigarette, paghetta e schede telefoniche tutto gratis.

venco

Lun, 02/04/2018 - 16:19

Salvini e Meloni han preso pochi voti, percui tutto come prima, anzi pure peggio.

baronemanfredri...

Lun, 02/04/2018 - 16:19

YOSSIO HA RAGIONE ISRAELE LI SBATTE A PEDATE FUORI? ALLORA DEVONO ANDARE NELLE FOGNE DEI LORO FRATELLI.

DRAGONI

Lun, 02/04/2018 - 16:21

L'ULTIMO REGALO, AUGURIAMOCELO,FATTO DELL'ATTUALE NOSTRO SINISTROIDE GOVERNO, SOTTO SFRATTO ESECUTIVO, A QUELLO ENTRANTE.

Ritratto di Gius1

Gius1

Lun, 02/04/2018 - 16:22

E VAI !!!!!!, siamo strafelici

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 02/04/2018 - 16:23

A Parigi i neri lavorano. Davanti ai supermercati in uno enemmeno zingari. La Fayette grande magazzino, 50% commessi neri 30%cinesi negli albergo dove ero io4stelle 60% neri.

TitoPullo

Lun, 02/04/2018 - 16:25

BRAAAAAAAAAAAAAAAAVIIII !!! AVANTIIIIIIIIIIIIIIIIIII TUTTI A CITTA' DEL VATICANO!! PIDIOTI MA SIETE PROPRIO DI COCCIO!! MA NON L'AVETE ANCORA CAPITA??LA GENTE NE HA LE SCATOLE PIENE!! IL DISASTRO ELETTORALE NON VI E' BASTATO?? CRIBBIO CHE TESTE DI LEGNO!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 02/04/2018 - 16:25

Fake news del primo aprile del pinocchio israeliano...

Pigi

Lun, 02/04/2018 - 16:27

Ma come si permettono? Sono stato presi a sberle nelle elezioni perché ci hanno fatto invadere dagli africani e continuano a raccattarne nei giorni in cui dovrebbero svolgere solo l'ordinaria amministrazione. Salvini e Di Maio, non fate i bambini, mettetevi d'accordo al più presto e rimandate in Africa quelli che sono arrivati negli ultimi anni. Smantellate tutte le clientele di coop, ong e altro.

Triatec

Lun, 02/04/2018 - 16:31

Per l'accoglienza si è fatta avanti l'Italia o si sono fatte avanti le cooperative che, senza nuovi arrivi, potrebbero finire sul lastrico?

Gianni11

Lun, 02/04/2018 - 16:32

Eh...altrimenti saremmo anti-semiti oltre che "rassisti". Immaginiamoci! Sarebbe caso di bombandarci! Solo Israele ha diritto di essere nazionalista. Tutti gli altri devono essere "arrichiti", specialimente i popoli europei. Che bello questo "globaliasmo"! Alla fine rimaniano senza patria noi e la sinistra sara' arrivata alla loro utopia. Il piano Kalergi, cioe' la distruzione etnica dei popoli europei, e' la road-map dell'UE.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Lun, 02/04/2018 - 16:33

il titolo in prima pagina dice che l'Italia e' pronta ad accoglierli, ma l'articolo stesso non mensiona l'Italia ma "occidente" in generale fino al Canada. Come mai?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 02/04/2018 - 16:36

Come c'è ben scritto nell'OCCHIELLO e Roma che si e fatta avanti per prenderli, NON l'Italia, che a breve sara governata da Salvini e quindi li dislocchera TUTTI e 16 mila a Roma!!!! AMEN.

agosvac

Lun, 02/04/2018 - 16:36

Roma si è fatta avanti????? Diciamo la verità: il Governo fasullo, scaduto e vergognoso si è fatto avanti contro la volontà espressa dagli italiani col voto recente!!!

giancristi

Lun, 02/04/2018 - 16:37

Non vogliamo question parassiti. L,I fame governo Gentiloni continua a favorite l.invasione. Qua do arrivera Salvini cacceremo tutti I migrants. Cacceremo an he Bergoglio. Continua a dare ordinary a tutti. Non si accorded Che fa schizophrenia alla gente.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Lun, 02/04/2018 - 16:38

Il PIL dell'arabia saudita è di 55.000 dollari/anno a testa, quello dell'Italia di 38.000. L'arabia saudita dista 50 km da israele e 50 km dal sudan, da cui provengono. Sono tutti mussulmani e parlano arabo di qua e di là, quindi zero problemi di integrazione. Possiamo sapere i criteri usati dall'ONU per scegliere l'Europa???

Scirocco

Lun, 02/04/2018 - 16:39

Ma se questi belin di africani non li vuole nessuno ci sarà un motivo! Come mai tutto il mondo li rifiuta e noi ce li dobbiamo prendere? E' chiaro che poi anche il più buono degli Italiani diventa razzista e spera in una catastrofe che mandi a fondo l'intero continente africano così almeno non ne verranno più!

Cheyenne

Lun, 02/04/2018 - 16:41

ma siamo pazzi un governo non legittimo fa entrare ancora clandestini!!!

Cheyenne

Lun, 02/04/2018 - 16:42

mandateli in canada che un po' di freddo gli farà bene

franfran

Lun, 02/04/2018 - 16:42

E ti pareva! Siamo la discarica del mondo.

Ritratto di VittorioDettoToi

VittorioDettoToi

Lun, 02/04/2018 - 16:42

No, no ce li mandano tutti a Fiumicino............. Vittorio in Lucca

Dordolio

Lun, 02/04/2018 - 16:44

E se dicessimo invece noi che vogliamo cacciare le centinaia di migliaia che abbiamo qui e pretendiamo che se li prendano tutti in Israele? E perchè no? Via, anche loro sono stati un popolo di migranti... capirebbero di sicuro...

Yossi0

Lun, 02/04/2018 - 16:44

siccome gli arrivi sono diminuiti, mancano i soldi nelle casse delle ong e associazioni buoniste e comunità varie ecc... e quindi avanti cosi

jaguar

Lun, 02/04/2018 - 16:45

Ma si, avanti che c'è posto e bella vita per tutti, naturalmente a spese nostre.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 02/04/2018 - 16:46

Se il "popolo eletto" chiama, il branco di servi dell'"occidente" risponde al comando.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 02/04/2018 - 16:47

Del resto ricordiamo che l'africanizzazione e il meticciato dell'Europa sono un progetto dei sionisti. Da Soros ai Rothschild in alto. Passando per i loro megafoni nella stampa.

moichiodi

Lun, 02/04/2018 - 16:48

Israele caccia africani e Italia prende. Che schifo di informazione!

corto lirazza

Lun, 02/04/2018 - 16:50

un paese pieno di idioti e votato al suicidio

Triatec

Lun, 02/04/2018 - 16:51

MisterDD @ Non so del Canada, invece, per quanto riguarda l'Europa provo a indovinare, la butto là. Sarà perché tutti i Paesi europei controllano i loro confini, non lasciano entrare i migranti che poi finisco sempre da noi? L'articolo non menziona l'Italia, ma la sua capitale: Roma.

Divoll

Lun, 02/04/2018 - 16:53

Mandare via diplomatici russi, accogliere africani... Non c'e' un governo, CHI cz prende queste decisioni? Meriterebbe di essere messo in galera per abuso d'ufficio.

Alessio2012

Lun, 02/04/2018 - 16:53

@ do-ut-des: solo perché sono stati imposti. Al posto loro i rom avrebbero lavorato sicuramente meglio, perché sono più svegli e più furbi.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 02/04/2018 - 16:58

Bene, bene... Poi ci sono quelli che continuano ancora a chiedersi due cose: perché la sinistra in Europa sta crollando e, nel contempo, come mai i partiti di destra stanno avanzando? Misteri metafisici…

Lugar

Lun, 02/04/2018 - 17:02

Un paese in crisi decennale di lavoro ora si propone di ospitarne alri(disoccupati). Penso sia solo una questione di soldi. Ma chi li prende questi soldi?

fifaus

Lun, 02/04/2018 - 17:07

BASTA! BASTA! BASTA! vigliacchi traditori del Paese

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 02/04/2018 - 17:15

BELINE BELINE BELINE

killkoms

Lun, 02/04/2018 - 17:18

un governo "scaduto" (anche e specialmente per questo) che si fa carico di una simile situazione?ma tutti da noi debbono venire?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 02/04/2018 - 17:25

Tanto ppe cambià ..

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 02/04/2018 - 17:25

Chi decide per l'Italia?

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Lun, 02/04/2018 - 17:26

L’Ue porterà l'Italia all’inferno: in questo modo parlò Bettino Craxi, circa 20 anni fa.UE equivalente: degradamento, per l’Italia, la prima oppressa dell’euro, tanti ringraziamenti a un certo Romano Prodi. E il quadro è palese: si mette nero su bianco integrazione (globalizzazione), ma si declama depauperamento della nazione e scomparsa di egemonia e autogoverno.

Luigi Fassone

Lun, 02/04/2018 - 17:33

Non si capisce quel "rischioso" rimpatriarli,ma "salvifico" sbatterli in altri Paesi,sempre i soliti noti e...poarett !!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 02/04/2018 - 17:38

L’Italia è proprio il cesso dell’Europa :quanto potremmo resistere?

salvietta

Lun, 02/04/2018 - 17:52

ma volete proprio annientarci????? ma siamo impazziti????

billyserrano

Lun, 02/04/2018 - 17:52

E l'Italia si è proposta di accettarli. Certo hanno fatto i conti , se vengono in Italia è un business da 17mln al mese , mica bruscolini. Che ovviamente pagherà pantalone.

necken

Lun, 02/04/2018 - 17:57

Salvini ed il CDX sapranno certamente cosa fare quando sarà al governo.....

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 02/04/2018 - 17:58

Sarà contento begoglio che questa volta non deve dire "venite - venite" perché ce li mandano direttamente-

CesareGiulio

Lun, 02/04/2018 - 18:02

Ma si perche no prendiamoli tutti noi? Tanto ormai.....

caren

Lun, 02/04/2018 - 18:08

Yossi0 e Leonida55, perché i fratelli di fede li conoscono e non li vogliono. Mica sono scemi o autolesionisti.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Lun, 02/04/2018 - 18:11

Ve l'avevamo detto: è il popolo più razzista al mondo. Evidentemente si stanno preparando per qualcosa di assai importante, un prossimo avvento "messianico".

Trinky

Lun, 02/04/2018 - 18:11

Possono crepare tutti...ONU, UE e quelli dell'ex governo italiota!!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 02/04/2018 - 18:11

Questi hanno trovato un alto sistema per arrivar in ITALIA paese dei balocchi.Dei 16250 da noi indovinate quanti ne arriveranno? non meno di 16.000 Salvini sbrigati altrimenti saemo noi a chiedere asilo in Africa.

Cesare46

Lun, 02/04/2018 - 18:12

RINGRAZIAMO COMMOSSI LA "MOGHERINI" PER L'ACCORDO. BRAVA BRAVA BRAVA.

@ollel63

Lun, 02/04/2018 - 18:18

roba da matti: portateli in vaticano dal papocchio.

bernaisi

Lun, 02/04/2018 - 18:19

che schifosi vogliono riempirci di altre risorse

giusto1910

Lun, 02/04/2018 - 18:31

Chissà cosa ne pensano Gad Lerner, e tutti i sinistrorsi ebrei filoisraeliani seduti in Parlamento........

antonmessina

Lun, 02/04/2018 - 18:41

siamo servi del potentato

giusto1910

Lun, 02/04/2018 - 18:49

Fiano, Augeas, Lerner & Co. cosa ne pensano. Hanno ancora il coraggio di parlare?

portuense

Lun, 02/04/2018 - 18:54

ANCHE ISRAELE CI tratta a pesci in faccia, siamo la discarica del mondo

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 02/04/2018 - 18:55

---bla bla bla bla--il fatto che la farnesina abbia smentito seccamente questa notizia e la presenza di accordi al giornale non interessa minimamente---direi che è un pesce d'aprile ben congeniato--visti gli innumerevoli boccaloni che ci sono cascati---swag

maurizio50

Lun, 02/04/2018 - 19:01

Altra schifezza combinata ai danni degli Italiani con il silenzio- assenso dei catto comunisti del governo ancora (malauguratamente) in carica?????

seccatissimo

Lun, 02/04/2018 - 19:02

Quando è che avremo finalmente un governo normale che faccia solo gli interessi del popolo italiano e non il solito governo di imbecilli, inetti, corrotti e traditori che fa gli interessi di altri Paesi ?

semelor

Lun, 02/04/2018 - 19:02

Non riesco a capire la posizione dei 5 stelle verso i migranti. Tacciono, non si esprimono. Siccome sono tutti reduci sinistri, favoriranno l’accoglienza con l’avanti popolo e questi 16250 verranno in Italia. Soros favorirà l’inserimento e avete notato che SOROS si legge anche al contrario, quindi niente di buono.

Happy1937

Lun, 02/04/2018 - 19:07

Io credo più a Netaniau che alle balle che raccontano Angelino e Gentiloni.

piazzapulita52

Lun, 02/04/2018 - 19:10

L'ITALIA E SEMPRE STATO UN PAESE DI BUFFONI SERVO DEI POTERI FORTI! LORO CI DAVANO E CI DANNO ORDINI (VEDI L'INVASIONE DEI CLANDESTINI PARASSITI AFRICANI), E I TRADITORI DELLA PATRIA, IN CAMBIO, INCASSANO FIOR DI QUATTRINI A SPESE DEL POPOLO ITALIANO! MA ADESSO LA SITUAZIONE STA DEGENERANDO E SECONDO ME QUALCOSA DI ECLATANTE DOVRA' SUCCEDERE! IMPOSSIBILE ANDARE AVANTI COSI'!!!

antonpaco

Lun, 02/04/2018 - 19:17

Ma vogliamo smetterla? Possibile che l'Italia stia andando avanti senza nessun controllo? Non c'e' un un lavoro, le aziende chiudono, i terremotati sono sotto le tende da oltre un anno e parliamo di immigrati da israele?

wrights

Lun, 02/04/2018 - 19:17

Perché per mandare i migranti (o meglio gli immigrati) in Italia serve un accordo? Con chi si è messo d'accordo prima Alfano ed ora Minniti, per quelli che sono arrivati sino ad adesso?

alberto_his

Lun, 02/04/2018 - 19:20

Israele ordina, ONU e paesi occidentali obbediscono. Con gente che dichiara di essere "sempre convinti delle ragioni di Israele", abbiamo veramente poche speranze

gianrico45

Lun, 02/04/2018 - 19:23

Israele non fa parte né dell'Europa e né dell'unione europea,perché l'Europa dovrebbe accogliere i profughi che espelle? Fosse raccomandata dallo Zio Sam?

Cheyenne

Lun, 02/04/2018 - 19:25

Condiderando che alla farnesina c'e' quel criminale di al-fango la semntita va intesa come okay

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 02/04/2018 - 19:26

Voi a parte l'articolo falsissimo pubblicate tutti i commenti dei pazzi dissennati e mi censurate perchè sono una voce fuori dal coro e cerco di fare ragionare. E porto dati che dimostrano la vostra mala fede. Siete dei luridi infami bastardi mafiosi assassini dell'informazione e non solo .Pedofili come il vostro porco padron e dediti solo all'odio e alle menzogna .Impiccatevi tutto bastardi. ORA VE LO DICO IO QUELLO CHE PUBBLICATE PER IL PAPA. FORZA ALI AGCA HAI DA FARE CON QUESTI BASTARDI LURIDI INFAMI

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 02/04/2018 - 19:27

L'Unhcr aveva come "alto commissario per i rifugiati" la Boldrini e questo è bene saperlo. La Farnesina smentisce? Alla Farnesina c'è tale Alfano quindi la credibilità è bassa. Netanyahu ha fatto tre nomi, ITALIA, Canada, Germania e non altri e quindi i casi sono due: 1) La smentita è semplicemente una alfanata (ovvero una spudorata menzogna). 2) L'accordo e stato fatto (Unhcr-?) senza che l'Alfano lo sapesse. In entrambi i casi ci trattano come se fossimo la cloaca del mondo. E forse, visti gli alfani e le boldrini lo siamo per davvero.

ccappai

Lun, 02/04/2018 - 19:31

E' una fake news... Idioti!!

TruthWarrior1

Lun, 02/04/2018 - 19:33

E il pirlone sionista di Cardelli che ne dice, eh???

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Lun, 02/04/2018 - 19:43

Per favore, informatevi tutti del Piano Kalergi e parlatene in giro, almeno si sappia e si voti di conseguenza. Vi prenderanno per matti in molti casi, è una banale e generale risposta della mente umana a questo tipo di notizie che sovvertono le convinzioni dei più. Ma non importa, cercate di diffondere la cosa, è di una gravità assoluta, ne va della stessa patria e civiltà Italiana. Serve controinformazione, per combattere quella pilotata generalista. Che vergogna però

casalvento

Lun, 02/04/2018 - 19:48

Yossi0 Lun, 02/04/2018 - 15:36 "ma come mai i migranti, magari islamici vanno in israele ? perché non vanno dai fratelli di fede cioé in Qatar, Arabia Saudita ecc... ecc..." Ottima domanda. Tempo fa lessi da qualche parte che gli emirati non accettano immigrati clandestini, perché il costo della vita da loro è alto e quelli non potrebbero permetterselo. L'idea di mantenerli, come facciamo qui, non li sfiora neanche. Giustamente! E questo vale anche per profughi islamici della zona, come siriani, credo.

Ritratto di alpha2

alpha2

Lun, 02/04/2018 - 19:52

paesi occidentali, leggasi paesi dei goyim

matteoDC

Lun, 02/04/2018 - 20:11

Voi bananas siete proprio come i 5 Stelle: (1) Credete a tutte le fregnacce che leggete senza mai sforzarvi di riflettere criticamente; (2) non avete la minima idea di come funzioni il governo italiano. Eppure avete comunque il diritto di voto.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 02/04/2018 - 20:23

Come ho anticipato alle 16:25 era solo una fake news da primo aprile del pinocchio Bibi. Ora tutte le anime belle che qui si sono stracciate le vesti facciano ammenda! (Figuriamoci...l'onesta` intellettuale di costoro e` pari a quella del pinocchio suddetto...)

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 02/04/2018 - 20:25

hernando45 16:36 - Andiamo..."Roma" e` utilizzato come figura retorica (metonimia) che sta per il Paese di cui e` capitale. E poi, andiamo (di nuovo), Salvini non governera` mai l'Italia, e anche se fosse, MAI avrebbe la capacita` politica (o devrei dire il CORAGGIO), di fare cose fuori dal solco tracciato altrove. Pero` costui ha una funzione sociale lodevole: fa sognare i perdenti cronici che si immedesimano in lui e nelle sue sparate da bettola dell'angiporto.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 02/04/2018 - 20:54

Potrebberlo darli alla comunità ebraica che li smisti in tutte le famiglie ebree da mantenere. Alla famiglia di Parenzo, visto che ama alla follia quelli di colorore, darne due in modo da serviigli la prima colazione a letto con i guanti bianchi

Luigi Fassone

Lun, 02/04/2018 - 22:36

Li affiderà alla Unhcr ? Quella della Boldrini ? allora sì che staremo belli freschi...!!!

Rotohorsy

Lun, 02/04/2018 - 22:41

Un dietrofront di facciata. Questi è immaginabile che abbiano già deciso. E a chi potevano scaricarli ??? All'Italia ovviamente, scommettiamo ??

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 02/04/2018 - 23:15

Due risposte DUE. La prima per quella delle 19e26, TRANQUILLA BABY, l'ambulanza sta arrivando per il TSO. La seconda per l'amico pravda che mi ha chiamato in causa alle 20e25 e quindi devo rispondere. La figura retorica e quella che sta facendo questo S/governo NON votato dagli Italiani, che si OSTINA a voler S/governare prendendo decisioni che il 70% degli Italiani non condivide piu!!! E la smentita della Farnesina a capo della quale c'è (purtroppo) ancora l'HALF-ANO fa solo ridere i polli come Te. Buenas noches Italia.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 03/04/2018 - 01:18

francesco gli avrà suggerito di mandarli in italia, è l'ebete ha detto si, tanto quello è il paese dei komunisti imbecilli, avrà pensato.

apostrofo

Mar, 03/04/2018 - 01:49

se l'espulsione consiste nell'accompagnarli alla frontiera, possono mandarli in Palestina, in Egitto. QUALE MOTIVAZIONE C'E' PER MANDARLI IN ITALIA ? Questo è il contributo dell'ONU ? Certo che fa molto l'ONU, come la vecchia Società delle Nazioni che ASSISTETTE allo scoppio della seconda guerra mondiale. Prendono soldi (anche nostri) da tutti i paesi per non fare niente di determinante, se non la presenza e non sempre

apostrofo

Mar, 03/04/2018 - 01:52

L'ONU non può decidere autonomamente sulla testa delle nazioni che lo compongono e pagano fior di milioni per la loro bella vita. Proprio in Italia che già scoppia di immigrati ? Siamo l'unico paese della terra ? Chi guida queste manovre ?

silvano.donati@...

Mar, 03/04/2018 - 10:05

ah ma la UNHCR organizza il trasferimento dei migrenti illegali ? benissimo ! allora, noi che ne abbiamo tanti, chiediamo alla UNHCR di trasferire all'estero quelli che si trovano in Italia !