Mondo

Istanbul, islamisti attaccano giovani in un negozio di dischi: "Vi uccideremo, bastardi"

Istanbul, gruppo di islamisti armati di spranghe e tubi di ferro attacca un negozio di dischi dove era in corso il party per il lancio del nuovo album della rock band Radiohead

Istanbul, islamisti attaccano giovani in un negozio di dischi: "Vi uccideremo, bastardi"

Un gravissimo episodio di intolleranza è avvenuto a Istanbul venerdi sera. Un gruppo di estremisti, armati di spranghe e tubi di ferro, ha preso di mira alcuni giovani che si erano radunati in un negozio di dischi per ascoltare l’ultimo disco della band inglese, Radiohead. "Cosa fate qui, durante il Ramadan?", hanno gridato i facinorosi facendo irruzione nel Velvet IndieGround, che si trova in uno dei quartieri più alla moda della città, Cihangir (vicino a Piazza Taksim).

Il gruppo di islamisti, infuriati anche per il consumo di alcol all’interno del locale, ha danneggiato il locale e costretto i presenti a uscire, come si vede dalle immagini postate sui social network (GUARDA IL VIDEO). "Vi uccideremo, bastardi", ha gridato uno degli aggressori.

Radiohead, la cui casa discrografica presentava il nuovo album in diversi negozi di dischi in tutto il mondo, co un comunicato ha deplorato l’attacco: "Speriamo che un giorno saremo grado di lasciarci alle spalle questi atti di intolleranza violenta".

Gli islamisti hanno preso di mira l'evento perché ritengono l'ascolto di musica e il consumo di alcol incompatibili con i precetti che devono essere rispettati durante il mese sacro di Ramadan.

Commenti