Istanbul, polizia turca diffonde nuova identità killer: è uzbeko

La polizia turca ha identificato come il cittadino uzbeko Abdulkadir Masharipov il presunto militante dello Stato islamico che ha attaccato la discoteca Reina a Istanbul la notte di Capodanno, uccidendo 39 persone e ferendone 65

La polizia turca ha identificato come il cittadino uzbeko Abdulgadir Masharipov il presunto militante dello Stato islamico che ha attaccato la discoteca Reina a Istanbul la notte di Capodanno, uccidendo 39 persone e ferendone 65. Lo ha riferito Hurriyet. L'uomo era arrivato nella città turca dalla provincia di Konya il 15 dicembre. Secondo recenti informazioni, prosegue il quotidiano, una cellula dell'Isis composta da uzbeki avrebbe fornito appoggio logistico a Masharipov, noto con il nome in codice Ebu Muhammed Horasani.

L'assalitore resta in fuga, dopo essere fuggito dalla discoteca dopo l'attentato. Alcuni giorni fa il ministro degli esteri turco aveva fatto sapere che il presunto killer era stato identificato, ma né il nome né la nazionalità erano stati resi noti.

Commenti

gianni.g699

Dom, 08/01/2017 - 15:36

ecco là !!! allora è colpa di putin ...

Lugar

Dom, 08/01/2017 - 17:04

Questi esseri hanno sicuramente un lato comune, l'ignoranza. Per combattere il terrorismo ci vogliono le scuole.

giovanni951

Dom, 08/01/2017 - 17:11

prima era cinese, poi kirghiso, ora uzbecho.....domani sará kazako? e dopo domani? armeno?ceceno?

alox

Dom, 08/01/2017 - 17:21

No Gianni! L'Uzbekistan e' diventata repubblica indipendente nel 1991 (fine dell'URSS)...Putin sarebbe felicissimo di prendere la colpa se L'Uzbekistan (e le altre Repubbliche che NON RICONOSCE!) tornassero sotto il suo dominio!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/01/2017 - 17:25

E allora? Continuate a blambanare. Acchiappatelo.

alox

Dom, 08/01/2017 - 19:20

@Gianni L'Uzbekistan non e' Russia e' una repubblica indipendente dal 1991....comunque dato che lo citi Putin e' un losco mafioso dittatore!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/01/2017 - 20:44

La polizia turca sta blamblanando. Quando lo prenderanno? Mai?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 08/01/2017 - 22:45

sembra l'Urone il nemico dell'ultimo dei Mohicani.

Keplero17

Dom, 08/01/2017 - 23:06

Questo dimostra che Putin ci aveva visto giusto, sono le stesse persone che hanno fatto gli attentati in Russia. Si spostano come vogliono e anche ad Aleppo la maggior parte dei tagliagole erano stranieri e gli ospedali colpiti erano riservati solo a loro e non alla popolazione civile.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 09/01/2017 - 00:49

Oggi è uzbeko? Tranquilli, domani sarà di un altro paese e alla fine salterà fuori che è un sanmarinese, bene bene che vada. La realtà è che i turchi brancolano nel buio e hanno perso il conto dei loro nemici, perché si sono messi contro tutti.

mila

Lun, 09/01/2017 - 05:50

@ alox -Quando c'era l'URSS gli Uzbechi stavano calmi e tranquilli (e adesso non ditemi che sono comunista, non lo sono mai stata, ma si deve dire quello che e' giusto)

Paolorux

Lun, 09/01/2017 - 07:49

mi stupisco che i sinistrati teorici del complotto, ..quelli che 'le torri gemelle le ha fatte saltare la Cia, o gli ebrei, non abbiano ancora detto che in questo attentato ci sia lo zampino di Erdogan... Chissà! magari una volta tanto ci avrebbero pure azzeccato!

Mannik

Lun, 09/01/2017 - 08:10

Keplero, non è che stai scambiando gli uzbeki per ceceni?

alox

Lun, 09/01/2017 - 14:11

@mila Giusto? Quando c'era l'URSS come potevi sapere se stavano tranquilli tutto mascherato/manipolato dal Regime Comunista. Oggi la verita' la conosce solo Putin essendo un Dio in terra e immortale...ma se gli togli la polvere da dittatore e' ROSSSSSSSO!