Mondo

C'è un caffè ispirato a Breaking Bad

A vederlo sembra un laboratorio di chimica. È aperto da quattro mesi a Istanbul ed è un successo, anche per i turisti di passaggio

C'è un caffè ispirato a Breaking Bad

Quattro mesi. Tanto è passato da quando a Istanbul ha aperto un caffè, il Walter's Coffee Roastery, che tutto sempre tranne che un normale bar. Basterebbe il nome, ai fan, per capire che questo neonato locale ha un'aspirazione diversa: quella di rifarsi fedelmente alla fortunatissima serie televisiva Breaking Bad.

L'idea di aprirlo è venuta Deniz Kosan, un imprenditore locale convinto che alla scena delle caffetterie della città turca mancasse qualcosa. Per esempio un bar più a un laboratorio per la sintetizzazione della droga che non a una torrefazione tradizionale.

Nulla di fosco nei suoi intenti. Semplicemente l'amore per una serie tv molto di moda, con cui ha battezzato il suo locale. Walter's, come il protagonista Walter White, un non-buono che è già un'icona. E se il suo quartier generale, nel quartiere di Moda, era un laboratorio di chimica, la scelta non poteva essere più azzeccata.

Il Walter's Coffe Roastery non ha ovviamente l'autorizzazione per utilizzare i loghi ufficiali della serie, ma tutto ricorda abbastanza lo stile grafico di Breaking Bad da essere piuttosto convincente. A partire dai bicchieri, per finire con i cupcake "alla metanfetamina". Che no, ovviamente non hanno nulla di illegale.

Dall'apertura a marzo alla caffeteria ci sono stati in molti. Persone del posto, ma anche turisti attirati dall'inusuale locale e affezionati alla serie. Abbastanza da far pensare all'imprenditore che l'ha creata di espandersi in altre città turche.

E chissà, poi in Europa o negli Stati Uniti.

Commenti