Mondo

Ivanka Trump e suo marito hanno guadagnato 82 milioni di dollari nel 2017

L'impegno alla Casa Bianca giova agli affari della figlia e del genero del presidente americano Donald Trump. Ecco quanto ha guadagnato Ivanka per il suo primo anno di servizio pubblico

Ivanka Trump e suo marito hanno guadagnato 82 milioni di dollari nel 2017

Almeno 82 milioni di dollari. È questo che hanno guadagnato Ivanka Trump e suo marito Jared Kushner nel 2017 durante il loro primo anno di servizio alla Casa Bianca. Soltanto grazie agli introiti del Trump International Hotel, l'albergo di lusso di Washington a due passi dalla Casa Bianca, Ivanka ha portato a casa 3,9 milioni.

Secondo gli esperti, spiega il Washington Post, questo immenso flusso di denaro guadagnato durante l'esercizio delle loro funzioni nella West Wing, potrebbe creare un conflitto di interessi, soprattutto perchè al momento non è possibile comparare in maniera univoca la differenza di reddito con il periodo precedente all'ingresso alla Casa Bianca. In sostanza il sospetto è che la linea che divide le attività pubbliche da quelle private non sia così netta.

Ma intanto Peter Mirijanian, portavoce di Abbe Lowell, l'avvocato che segue per la coppia tutta la complicata questione dei possibili conflitti etici, spiega che Ivanka e Jared hanno scrupolosamente seguito tutte le regole rispettando le restrizioni imposte dal loro ruolo e che in sostanza il loro patrimonio resta lo stesso se comparato a quello degli anni passati.

Commenti