Mondo

Izabella, ecco chi è l'anti-Greta che si batte contro l'immigrazione

Izabella Nilsson Jarvandi è svedese e si definisce attivista politica contro il globalismo. Ha 15 anni ed è già una star sui social. Proprio come Greta Thumberg

Izabella, ecco chi è l'anti-Greta che si batte contro l'immigrazione

La considerano già l'anti-Greta Thumberg. È svedese anche lei, ma non batte per l'ambiente. Tutt'altro: la sua missione è sconfiggere l'immigrazione e l'ideologia gender. Il suo nome? Izabella Nilsson Jarvandi. È più grande della paladina degli scioperi del venerdì per il pianeta, ma non di molto. La 15enne si definisce "una giovane attivista politica contro il globalismo, che cerca la verità e la giustizia per la mia amata Svezia". E qualcuno pensa che possa diventare una star al pari della Thumberg.

Proprio come Greta, anche Izabella ha tenuto discorsi in pubblico con tutta la forza che possiedono i ragazzi. "Se non sei nemmeno abbastanza uomo o donna per difendere la tua gente - ha scritto sui social, riferendosi a Greta -, allora come diavolo dovresti essere lì per il resto del mondo?". Attivissima sui social, solidale con Viktor Orban, denuncia - scrive l'Ansa- "il genocidio del popolo svedese" provocato dai porti aperti e dall'eccessiva accoglienza svedese.

Tra le sue battaglie anche quella contro l'ideologia gender e"l'indottrinamento" che le scuole svedesi starebbero portando avanti. In un dibattito su Twitter aveva denunciato i "testi assurdi" scolastici in cui ci sono "una ragazza con un pene" e un "ragazzo con una vagina".

Senza contare i personaggi ancora più fluidi, come quelli che al tempo stesso sono "un maschio e una femmina".

Commenti