Jet della Raf hanno intercettato due bombardieri russi

I velivoli erano nella "zona d'interesse" britannica. Secondo il ministero non intendevano sconfinare

Ad alzarsi in volo sono stati due Typhoon della Raf, l'aviazione britannica. Sono decollati - dicono fonti della Difesa citate da Sky News - perché due bombardieri russi si dirigevano verso lo spazio aereo inglese.

L'episodio è stato confermato da un portavoce del ministero, che ha però spiegato che l'intenzione dei due aerei non era quella di sconfinare nei cieli britannici. I Tupolev TU 160 si trovavano nella "zona d'interesse" di Londra, ragion per cui i Typhoon li hanno scortati verso sud, sul Mare del Nord.

Commenti

Massimo25

Mer, 17/02/2016 - 17:47

Avanti con queste balle....

Keplero17

Mer, 17/02/2016 - 18:13

Mai sentito parlare di zona di interesse, deve essere una invenzione nato.

milope.47

Mer, 17/02/2016 - 18:13

Putin non farti spaventare!. Fatti valere e mandali a fan Raf.

Ritratto di Charette

Charette

Mer, 17/02/2016 - 19:55

Intercettati "bombardieri russi" che non erano nemmeno vicini allo spazio aereo inglese e che non intendevano sconfinare? E voi scrivete nell'occhiello "Così la RAF ha fermato due bombardieri russi - schermaglie nei cieli" ? For cortesy.....

nunavut

Mer, 17/02/2016 - 20:13

Chi ha deciso a chi appartiene la zona d'interesse,poi quale interesse difensivo o offensivo ??? Mi sembra che questi pazzi al governo di molti paesi si divertano a mostrare i muscoli un pò in tutte le aree del mondo(gli esempi non mancano)Cina che schiera missili in isole contestate sia da Taiwan sia dal Vietnam,Ucraina,Crimea, Siria etcc. manca mai che uno si sbagli e nessuno sarà capace di fermare la follia di questi esaltati.

claudioarmc

Mer, 17/02/2016 - 20:14

INTERESSE DI CHI?

Una-mattina-mi-...

Mer, 17/02/2016 - 20:37

Ahahaha, adesso ci sono le "Zone di Interesse", suppongo confinino con quelle di disinteresse

paviglianitum

Mer, 17/02/2016 - 21:08

UK batte Russia 1 a 0. e fottetevi!!

andri75

Mer, 17/02/2016 - 21:18

Certo che la tecnologia Russa fa proprio paura : aerei progettati nel 1967 e in servizio da oltre 30 anni. Peraltro ne ha solo 12 in servizio attivo pur essendo il bombardiere di punta. Gli altri bombardieri in servizio sono roba da museo : i turboelica TU95, entrati in servizio nel 1956 e i TU22M, degli anni 70

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 17/02/2016 - 22:05

LA TERZA GUERRA MONDIALE ALEGGIA SUGLI UMANI DEL PIANETA TERRA

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 17/02/2016 - 22:06

HE HE ZONA DI INTERESSE HE HE COSA VUOL DIRE ? VI SONO TRATTATI INTERNAZIONALI A RIGUARDO ?

roberto zanella

Mer, 17/02/2016 - 22:07

Volodia la prossima volta tirali giù.....

roberto zanella