Mondo

Il jihad nella scuola inglese: "Uccidete tutti i miscredenti"

Il filmato è stato registrato in un istituto islamico in Gran Bretagna. La lezione choc: "Uccidete gli apostati, odiate i non musulmani"

Il jihad nella scuola inglese: "Uccidete tutti i miscredenti"

"Dovete uccidere gli apostati, frustare le adultere, gettare dai palazzi più alti gli omosessuali". Non è il programma scolastico di una scuola di Aleppo, ma il contenuto in pillole di una lezione in una scuola musulmana in Gran Bretagna. In Europa. Nel cuore del Vecchio continente (una volta) cristiano.

La scuola islamica nel Regno Unito

Il video diffuso da Live Leak risale ad agosto ed è stato registrato con una telecamera nascosta. Nelle immagini si vedono delle ragazze interamente coperte con i veli, sedute in terra mentre prendono parte ad una lezione all'interno di quella che viene descritta come una scuola islamica salafita del Regno Unito. E in effetti la professoressa, oltre ad esprimersi in inglese, parla anche della cittadinanza in Gran Bretagna dopo aver toccato tutti i temi cari ai ragazzi, dall'adulterio al tradimento, dall'omosessualità alla fede nel Corano. "Dobbiamo odiare quello che odia Allah - dice - e amare ciò che ama Allah: soprattutto in un Paese come questo, dove ci sono dei non musulmani". (GUARDA IL VIDEO)

"Uccidete gli apostati"

L'aula è bianca e le studentesse tengono un quaderno poggiato sulle ginocchia. La professoressa disegna alla lavagna qualcosa, indicandolo con il pennarello: "Questi sono musulmani che decidono di lasciare l'islam. Cosa faremo? Li uccideremo". Poi dopo una breve pausa ripete: "Uccidere". "Quelli che rigettano l'islam?", chiede con voce leggera una alunna. "Sì, uccideteli. Dovete ucciderli, avete capito? Stiamo parlando dell'islam".

L'islam, appunto. Quello insegnato nelle scuole coraniche inglesi. Fonte di radicalizzazione. Di odio. Palestra per futuri jihadisti. Il tema si sposta poi sulle adultere. "Il giudizio per le adultere, quale è la legge?", chiede l'improbabile docente. "Lapidarli finché non muoiono", rispondono in coro gli studenti. Per chi invece fa sesso senza essere sposati, l'islam "moderato" prevede 100 frustate. La lezione prosegue. "Se una donna si traveste da uomo, la punizione è la morte...Uccideteli. Buttateli giù dal più alto palazzo. La punizione contro le persone omossessuali è di lanciarli giù dal punto più alto possibile e poi lapidarli. Così lo si riduce l'uomo più insignificante tra gli insignificanti, infatti se tu lanci qualcuno da una montagna tu lo stai facendo diventare il più piccolo ed insignificante tra tutti, perchè sta cadendo dalla più alta posizione".

"Odiate gli occidentali"

Il perfetto islamico non si fa contagiare dalle altre culture. "L'islam si tiene lontano dai miscredenti". Non solo: nutre odio verso di loro. In piedi davanti agli alunni, la professoressa sentenzia: "Noi siamo liberi da voi (miscredenti, Ndr) e da qualsiasi dio voi adoriate che non sia Allah. Vi abbiamo respinti e tra noi e voi si è creata ostilità e disprezzo che durerà per sempre". Con gli occidentali non può esserci né amicizia né vicinanza. "Non mi stai capendo? - urla la professoressa ad un alunno - Non devi essere amico con loro, non è permesso, perchè noi la fedeltà e l'amicizia la concediamo solo ai mussulmani, non a chi rigetta il Corano".

Per questo bisogna "parlare agli altri dell'islam" e cercare di convertirli, ma senza diventarne amici. "Quando prendete la cittadinanza britannica - conclude la professoressa - che lo si voglia o no, gli stai vendendo la tua religione. È una cosa veramente seria: non è permesso essere leali con altri al di fuori di Allah e non è opportuno per un mussulamano risiedere nella terra del diavolo, la terra dei miscredenti. Un mussulmano dovrebbe andare viere in un paese mussulmano".

Non saremmo certo noi ad impedirglielo.

Commenti