"Jo Cox aveva pronto un report sull'islam e l'estrema destra"

Sarebbe arrivato nell'aula del parlamento a fine mese un report su cui stava lavorando Jo Cox, la deputata britannica uccisa lo scorso giovedì a colpi di pistola da un'ultranazionalista che l'ha aggredita al grido di "Prima la Gran Bretagna".

Un agguato con esiti mortali, di cui ha fatto le spese a Leeds una parlamentare che era entrata in politica dopo un lungo periodo passato a lavorare con la cooperazione internazionale, tra i membri del partito a sostenere la candidatura di Jeremy Corbyn a segretario.

La Cox, stava per presentare un report "sui pregiudizi anti-islam nel 2015", incentrato sull'estremismo di destra. Una notizia che viene data dall'associazione Tell Mama, gruppo di volontari che monitora gli attacchi contro la comunità in Gran Bregagna.

Il documento sarà comunque presentato. Arriverà a Westminster il prossimo 29 giugno. Realizzato da Tell Mama, era sostenuto appunto dalla deputata Cox, che contro l'islamofobia aveva anche realizzato un video, di cui scrive l'edizione odierna del Times.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Lun, 20/06/2016 - 14:17

Ma basta, con 'sta montatura

joecivitanova

Lun, 20/06/2016 - 14:26

..se secondo questa Signora esiste l'islamofobia (ucciderla è stato un crimine orrendo, inutile e stupido), esiste anche la cristianofobia e mi sembra che sia anche molto più feroce dell'altra. Perché costei non si è mai battuta per questa..!? g. p.s.: ormai, purtroppo, non lo sapremo più.

beowulfagate

Lun, 20/06/2016 - 15:29

Idioti si nasce.Poi ci si schiera a sinistra.

Clericus

Lun, 20/06/2016 - 15:49

Ma perchè le informazioni arrivano col contagocce? L'assassino è pazzo o e sano di mente? Sembra che negli anni '80 e '90 abbia avuto "contatti" con gruppuscoli di estrema destra; e poi? Le ha sparato con una pistola: era detenuta illegalmente o regolarmente denunciata?

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Lun, 20/06/2016 - 15:50

Lucio DI Marzio, o ti svegli o cambi giornale. L'assassino Thomas Mair era soltanto un malato di mente a cui incredibilmente qualcuno ha fornito una pistola senza numero di serie tipica di un professionista per uccidere quella povera donna in modo che sull'onda dell'emotività il brexit non avrebbe più vinto. Chi ci ha guadagnato sono i burocrati della UE e la finanza speculativa. Inoltre, l’assalitore avrebbe gridato “Britain First”... stando ad una testimonianza partita solo da una deputata di sinistra, schierata contro la Brexit, fornita da Sky News (principale emittente della comunicazione filo-UE) La verità emersa invece in un video andato in onda sulla tv inglese BBC da parte del testimone Clarke Rothwell, titolare di un bar vicino al luogo del delitto e che ha seguito tutta la collutazione: il giornalista chiede se abbia udito urlare dall'assasino "Britain first" ma lui dichiara: "Never heard that" - "Mai sentito questo".

Silvio B Parodi

Lun, 20/06/2016 - 16:15

ma perche' questo odio contro i propri connazzionali e contro il proprio paese?obbligandoli a subire un'imigrazione selvaggia?? e obbligandoli a pagare con le loro tasse il mantenimento? come fa la purtroppo nostra Boldrini?? cosa origina questa mentalita e comportamento distorto?? anni ed anni di Onu??sia la Boldrini che la Cox provengono da questa associazione costosa e inutile, lavaggio del cervello???

mifra77

Lun, 20/06/2016 - 16:59

per i pazzi di bruxelles, questa europa così com'è è troppo redditizia per cominciare a perdere pezzi! Un giocattolo che non va smontato, costi quello che costi; anche una vita per loro vale meno di un euro . Chi ha armato il pazzo?

Zizzigo

Lun, 20/06/2016 - 16:59

Una faccenda così "fumosa" che sembra montata in quattro e quattr'otto da qualcuno con il posteriore infiammato, per salvarselo.

Ritratto di Dux1962

Dux1962

Lun, 20/06/2016 - 17:04

Neppure una lacrima per una cosi'. Per giunta uccisa per truccare un referendum...

VittorioMar

Lun, 20/06/2016 - 17:15

..cosa avrebbe fatto o detto un certo Sig.CHURCILL per limitare o contrastare l'ingerenza economica e politica della Germania sull'Europa??....e se dovesse vincere il "SI" non dovrebbe cambiare moneta??..e non solo!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 20/06/2016 - 17:54

Dux1962 Concordo...poichè l'estrema destra è la sola salvezza possibile....

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 20/06/2016 - 17:58

Stava facendo un'inchiesta sul perchè gli inglesi NON amano Jihadi John e i terroristi islamici. Grande mistero da compitino sinistroide. Adesso ci penseranno i milanesi a spiegarci il perchè.

ectario

Lun, 20/06/2016 - 18:07

Il prepotente mondo del politically correct (socialcomunisti) che sta imperversando da una quindicina di anni, ha trovato (o cercato?) la sua martire, per perpetuare il proprio dominio e lo sconvolgimento etnico-culturale del pianeta. Una guerra mondiale avrebbe fatto meno danni di questi innesti di popoli così repentini e quindi innaturali, o sarà invece anche causa di una vera guerra mondiale?

venco

Lun, 20/06/2016 - 18:12

L'islamofobia deve essere un sentimento realistico e naturale di tutti noi se amiamo la libertà civile.

claudio faleri

Lun, 20/06/2016 - 18:29

gli islamici l'hanno eliminata, diranno che l'ordine era di maometto, quindi non hanno colpa....

Miraldo

Lun, 20/06/2016 - 19:40

Puzza di bruciato, morte pilotata??????????

nicob

Mar, 21/06/2016 - 18:13

Stiamo assistendo all'ennesimo golpe dell'Unione Europea e dei suoi eurocrati per impedire a questi signori di giocare al piccolo dittatore. E' un puro caso che questa signora filo UE e immigrazione venga assassinata da qualcuno di estrema destra urlando "Britain first" (con qualche dubbio dal momento che il testimone più attendibile non ha sentito udire queste parole)ad una settimana dal voto per la permanenza o meno della Gran Bretagna nell'Unione? Questi signori sono capaci di tutto; hanno fatto brogli sui voti per corrispondenza per le politiche in Austria e sono capaci di uccidere uno dei loro pur di ribaltare un voto anti Europa. Per uscire dall'Europa ci vuole una rivoluzione, ma con il sangue non con i voti. Saluti

michele lascaro

Mar, 21/06/2016 - 18:59

È vero, l'assassinio, comunque esecrabile, è giunto proprio come il cacio sui maccheroni. Chi gioirà per la morte della Cox?