Juncker si scaglia contro Farage: "È l'ultima volta che applaudi qui"

Sessione plenaria straordinaria del Parlamento Ue. Juncker si scaglia contr Farage. Che sfotte: "Nessuno di voi ha mai lavorato in vita"

"È l'ultima volta che lei viene qui ad applaudire". In Aula a Bruxelles, durante la sessione plenaria straordinaria del Parlamento europeo, la tensione è palpabile. E il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, non nasconde certo la propria irritazione per la vittoria dei "leave" al referendum. Tanto da rifarsi contro il leader dello Uk Independence Party, Nigel Farage.

Prima che iniziasse la sessione plenaria, Farage si è intrattenuto in colloquio per alcuni minuti con Juncker nell'Aula del Parlamento europeo. Al termine della chiacchierata il presidente della Commissione Ue ha baciato il leader euroscettico sulla guancia che ha ripreso posto al seggio, dove ha sistemato una bandierina del Regno Unito. Una volta iniziato il dibattito, però, l'aria in Aula si è subito fatta più pesante. E tra Juncker e Farage c'è stato uno scambio di battute al vetriolo (guarda il video). "I nostri amici britannici hanno espresso il loro punto di vista - ha dichiarato il presidente della Commissione europea - la democrazia è democrazia e dobbiamo rispettare il voto". Poi, vedendo Farage, sostenitore della Brexit, applaudire a queste parole, Juncker si è interrotto e si è rivolto al leader dello Ukip: "È l'ultima volta che lei applaude qui. Lei è un sostenitore della Brexit, perché è qui? Ora avete preso una decisione, e ora ne dovete accettate le conseguenze".

Durante la sessione plenaria straordinaria a Bruxelles convocata dopo la vittoria della Brexit, Juncker ha poi invitato Farage di smetterla di dire menzogne: "Il Regno unito non ha votato le politiche di austerity o la protezione frontiere". "Il Regno Unito non è uno Stato membro dell'euro, e quindi non ha votato le politiche attuate nell'Eurozona - ha continuato - il Regno Unito non è nella zona Schengen e quindi ha sempre provveduto autonomamente al controllo delle proprie frontiere. Farage ha mentito in tutto questo tempo". Il leader dell'Ukip non si è scomposto ed passato al contrattacco scatenando l'indignazione degli eurodeputati presenti. "So che praticamente nessuno di voi ha mai avuto un lavoro vero in vita sua, o ha lavorato nel mondo degli affari o del commercio o mai creato un posto di lavoro". In molti, a quel punto, hanno inscenato una protesta voltandogli le spalle e fischiandolo. Il presidente del Parlamento Ue, Martin Schulz, ha invitato gli eurodeputati a "non comportarsi come l'Ukip". Pronta la risposta di Farage: "Ha ragione, signor Schulz. Prima era l'Ukip che protestava contro l'establishment, ora è l'establishment che protesta contro l'Ukip. Dev'essere successo qualcosa".

Commenti

Marcello.Oltolina

Mar, 28/06/2016 - 13:20

Ci saranno più vantaggi che svantaggi per gli Inglesi con l'uscita dall'Europa - dovremmo imitarli noi Italiani.

Sentry

Mar, 28/06/2016 - 13:30

non fanno che dire ovunque che è peggio per l'Uk ma hanno tutti il dente avvelenato come delle zitelle isteriche mollate sull uscio della chiesa ... chissa come mai

epc

Mar, 28/06/2016 - 13:44

Farage è lì perchè, CONTRARIAMENTE A JUNKER, è stato VOTATO dai suoi concittadini come rappresentante al Parlamento Europeo....

Una-mattina-mi-...

Mar, 28/06/2016 - 13:58

Per liberarci di juncker basta fargli fare la prova del palloncino: vola via da solo.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mar, 28/06/2016 - 14:01

Ci potranno mancare molte cose degli inglesi in Europa, ma di sicuro non la presenza di Fanfarage.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 28/06/2016 - 14:12

Molti sono già pentiti di quello che hanno fatto , così imparano a dare retta a quelli della felpa.

Mannik

Mar, 28/06/2016 - 14:13

Marcello.Oltolina, per la UE certamente è un colpo, ma per la GB sarà un disastro.

tzilighelta

Mar, 28/06/2016 - 14:38

Non si capisce ancora qual siano i vantaggi dall'uscita EU, gli scambi commerciali saranno per forza più onerosi a causa della perdita dei privilegi economici derivati dal mercato comune, gli rimane solo l'illusione di poter controllare l'ingresso dei migranti, poca roba!

accanove

Mar, 28/06/2016 - 14:41

è come un divorzio, ci si sta male appena succede ma poi si va alla grande..... fra un paio d'anni gli inglesi ringrazieranno di aver votato la exit, quando l'euro nelle peste di una governance tedesca manifesterà i propri limiti e incapacità di affrontare i veri problemi dell'europa che non si chiami germania.

Mizar00

Mar, 28/06/2016 - 14:52

@marino.birocco: Sì, sì..pentitissimi sono! ..nei sogni dello junckerino

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Mar, 28/06/2016 - 14:52

marino.birocco - Mostratemi quelli "molti".

otrim046

Mar, 28/06/2016 - 14:53

peggio dei bimbi dell'asilo quando giocano a palla.

sergio_mig

Mar, 28/06/2016 - 15:14

Il bacio di Giuda Junker

GGuerrieri

Mar, 28/06/2016 - 15:21

L'arroganza della casta degli euromaniaci è senza precedenti. non un esame di coscienza sulla sequenza di errori che hanno portato a questo risultato, peraltro annunciato da svariati segnali negli ultimi anni 8vedi elezioni austriache). Riguardo al Sig. Juncker (di nome ma non di fatto), mi domando come possa cogliere le esigenze e problematiche dei Paesi medio-grandi lui, che è espressione del Lussemburgo, cioè un retaggio del Medio-Evo trasformato in paradiso fiscale (come del resto Andorra, Monaco, San Marino e Liechtenstein..)

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 28/06/2016 - 15:21

100 MILLE MILIONI DI FARAGE

Erasmo194

Mar, 28/06/2016 - 15:38

Perché non affrontare il problema guardando solo ai fatti? Un primo risultato:i pensionati e probabilmente i percettori di reddito fisso sono almeno per il momento più poveri (anche se , ricordando il celebre discorso di Fidel Castro , la carne si compera in sterline -pesos)

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 28/06/2016 - 16:03

Vai Farage, vai ... sei la nostra speranza per liberarci dal giogo della Commissione Europea.

kayak65

Mar, 28/06/2016 - 16:07

fine di un impero. non quello inglese ma quello europeo. junker il re nudo

Iena_Plinsky

Mar, 28/06/2016 - 16:34

Juncker e Merkel trattano meglio I migranti degli inglesi, chissa' come mai ?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 28/06/2016 - 17:08

JUNCKER E SCHULZ COMANDANO UN GRUPPO DI PECORONI IGNORANTI E SFIGATI.

Garganella

Mar, 28/06/2016 - 17:25

Questo Junker è da mettere alla gogna. Subito!!!

robylandia

Mar, 28/06/2016 - 17:33

PER MARINO BIROCCO.....MA TU TI BEVI TUTTO QUELLO CHE DICONO I GIORNALI?? IO VIVO IN UK E TI POSSO ASSICURARE CHE LA GENTE NON STA' PER NULLA FACENDO RIETRO FRONT..ANZI C'E' ARIA DI SPERANZA PER LA FINE DELLA DITTATURA FRANCOTEDESCA E DEI RESTANTI STATI CAMMELLATI CHE LA SEGUONO.

Ocram59

Mar, 28/06/2016 - 17:40

Per il momento sono ancora nell'UE, parleremo quando se ne saranno andati ufficialmente, se se ne andranno, e poi il tempo dará la sua sentenza.

Libertà75

Mar, 28/06/2016 - 17:44

@marino.birocco, e poi ci sono i mutui ne si? ce la dovrebbe ancora spiegare... è più facile che babbo natale esista che lei sia sulla strada della verità

pastello

Mar, 28/06/2016 - 17:44

marino.birocco= chi l'ha detto? l'unità? Ah beh, allora...

Libertà75

Mar, 28/06/2016 - 17:46

@robylandia, ieri un noto commentatore democratico e rispettoso dei risultati elettorali, un certo "sniper" (autodefinitosi economista di fama e di sede in uk) ha affermato la disperazione palpabile e l'inflazione incontrollabile... ma si sa, basta avere la tessera PD per vedere quello che si vuole

Ritratto di depil

depil

Mar, 28/06/2016 - 18:28

obbligate Juncker a 10 anni di ricovero per tossicodipendenti e drogati all'ultimo stadio

Raffaello13

Mar, 28/06/2016 - 18:32

Certo che junker ed altri capi manipolo della UE manifestano un amore sviscerato per gli Inglesi, sono rabbiosi e vogliono vendicarsi, ...ma hanno perso ogni potere su di loro...Per il Leone Britannico ci sarà qualche scossone, ma la LIBERTA' ha sempre giovato ai popoli, mentre la colonizzazione che stiamo subendo noi è molto peggio... Chiaro che per i Piddini l'ideale è quello Bolscevico, con la Casta che regna ed il popolo con la tessera annonaria (e gli 80 euro...)

Griscenko

Mar, 28/06/2016 - 18:36

Grande Farage! Quando cadono le ipocrisie tutti gettano al maschera. Farage considera i parlamentari europei dei buoni a niente che vivono sulle spalle dei lavoratori veri. Qualunque persona con un po' di sale in zucca condivide questo pensiero.

Raffaello13

Mar, 28/06/2016 - 18:36

Poche sere fa ho ascoltato il giudizio lapidario del prof. Pansa della Luiss, che se non sbaglio ha detto: "il modello economico dell'Europa è quello di aziende multinazionali che producano grandissime quantità di prodotti, merci, e cibi di basso prezzo e mediocre qualità, per forza in mano ad una casta, quindi salari bassi e fine del ceto medio per gli altri..."

Raffaello13

Mar, 28/06/2016 - 18:39

"multinazionali in mano a pochi,beni di scarsa qualità a prezzi stracciati, il Parmesan ed il vino in polvere al posto della qualità" questa l'europa che vogliono a Bruxelles

Jimisong007

Mar, 28/06/2016 - 18:44

Ora arriva la terza sberla, dattiunacalmata!

Trifus

Mar, 28/06/2016 - 18:52

Ocram59, condivido in pieno. Il referendum non è vincolante, potrebbero anche restare, anche se non credo. Io sono convinto che passato il primo periodo di assestamento succederà poco o nulla. Diverso sarebbe stato il discorso se fossero stati nell'euro, ma erano già con un piede fuori. Comunque aspettiamo e vediamo cosa succede. Del resto la bilancia commerciale fra UK e UE è a favore della UE, sopratutto guarda caso della Germania. Perciò alla fine fa comodo anche alla UE-DE che non ci siano cambiamenti significativi.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 28/06/2016 - 19:13

Ecco cosa succede a dare l'Europa in mano a degli Juncker, Schulz, la Kulonem..Si montano la testa e se non gli lecchi il cu.o come Renzi esplodono di stizza.

Garganella

Mar, 28/06/2016 - 19:44

Robylandia io tifo per il,tuo pensiero!!!!!!!!

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 28/06/2016 - 19:53

Juncker è un deficiente.

tiromancino

Mar, 28/06/2016 - 21:22

E Farage non vedrà quella faccia da pirla dello scaldabagno

ILpiciul

Mar, 28/06/2016 - 21:31

Jean-claude, è casa tua? Paghi tu l'affitto? Stai calmo altrimenti ti sale la pressione.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 28/06/2016 - 22:09

@Libertà75: quello che Lei chiama "sniper" e che si "spaccia" per noto economista, in realtà è famoso tra Soho e Myfair per questa sua prerogativa. Tutti lo conoscono come "SNIFFER". A proposito, appena oggi, pare che tutto questo "terremoto" sia calmierato. Domani è un altro giorno e si vedrà. Saluti. Dalton Russell.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 28/06/2016 - 23:33

È nelle difficoltà che viene a galla il vero valore dell'uomo. JUNCKER HA DIMOSTRATO DI VALERE MENO DI UNA MONETA FALSA. Poi ci si meraviglia se l'Europa perde credibilità. Con simili omuncoli isterici al suo governo È UN MIRACOLO CHE SIA ARRIVATA ALL'ANNO 2016.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 29/06/2016 - 02:19

Juncker si scaglia contro Farage: "È l'ultima volta che applaudi qui" - - - C.V.D : Arrogante, supponente e cafone nonché idiota.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 29/06/2016 - 07:37

Juncker dove hai messo i trenta denari???

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 29/06/2016 - 08:36

Juncker è semplicemente imbarazzante, sembra il fratello scemo di Strauss Khan, sebbene il suo vizio non sia Venere ma pittosto Bacco. Come si fà a mettere a capo della commissione Europea chi ha guidato per lustri il Lussemburgo che fino al 2015 era nella "BLACK LIST" ? Uno che ha reso possibile su vasta scala l'elusione fiscale ed i brogli finanziari. E poi si dice che l'Europa attuale non è quella della fiananza. Farage ha avuto coraggio a presentarsi al parlamento, Chapeau !

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 29/06/2016 - 08:46

Il bacio di Giuda !!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 29/06/2016 - 09:22

Questa foto del bacio, mi ricordava qualcosa... Alla fine, la notte ha portato consiglio... Parecchio INQUIETANTE. Mi e` tornata in mente la scena del "bacio della morte" di don Vito Genovese a Joe Valachi ("Joe Valachi, I segreti di Cosa Nostra", 1972 Terence Joung). Sta' a vedere che a Farage capita un "incidente"... :-(

Karm

Mer, 29/06/2016 - 12:03

Juncker è una persona davvero mediocre. Un ubriacone (ed alcuni video lo testimoniano in maniera imbarazzante), che nessun cittadino europeo ha votato e che si limita a fare il lacchè delle lobbies economiche e degli elusori fiscali in Lussemburgo. Pupillo della Merkel. L'Europa si merita di meglio.