Mondo

Keith, poliziotto eroe morto nell'attacco

Il poliziotto ucciso durante l'attacco a Londra si chiamava Keith Palmer, aveva 48 anni. L'agente era sposato ed era entrato in polizia 15 anni fa

Keith, poliziotto eroe morto nell'attacco

Il poliziotto ucciso durante l'attacco a Londra si chiamava Keith Palmer, aveva 48 anni. L'agente era sposato ed era entrato in polizia 15 anni fa dopo avre lasciato l'esercito. Un deputato conservatore, James Cleverly, ha riferito che avevano prestato servizio insieme nella Royal Artillery. Palmer, che attualmente era al comando di protezione diplomatico-parlamentare, mentre tutti scappavano, si è lanciato contro l’assalitore. "È stato ucciso mentre faceva coraggiosamente il suo lavoro: proteggere la nostra città e la nostra democrazia da chi vuole distruggere il nostro modo di vivere", ha commentato il sindaco di Londra, il musulmano Sadiq Khan. Questa mattina alle 9.33 in tutto il Regno Unito si è osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime. L'orario scelto per omaggiare la memoria di Palmer. Il suo numero di matricola era '933'.

E un momento di preghiera e raccoglimento è stato dedicato all'agente da parte dei colleghi che hanno osservato un minuto di silezio davanti a Scotland Yard, la sede della polizia di Londra.

Commenti