Mondo

Khamenei, la frase choc: "Israele Stato terrorista che ammazza i bambini"

Al termine della preghiera per la fine del ramadan, la Guida suprema attacca gli Usa: "Accusano Hezbollah, ma sostengono il regime terrorista sionista"

Khamenei, la frase choc: "Israele Stato terrorista che ammazza i bambini"

I governanti Usa "accusano di terrorismo Hezbollah in Libano e la resistenza (contro Israele, ndr), che sono le forze di difesa nazionali più devote. Ma loro sostengono il regime terrorista sionista, che uccide i bambini". Lo ha detto la Guida suprema Ali Khamenei alla preghiera di fine Ramadan. E ha aggiunto, si legge in un suo tweet, "come possiamo negoziare e trovare un accordo su politiche simili?". E ha ricordato la recente marcia per la Palestina a Teheran e in altre parti del Paese, in cui si scandivano ancora gli slogan "Morte agli Usa" e "Morte a Israele". Frasi che imbarazzano non poco l'America in quanto rilasciate subito dopo l'accordo sul nucleare iraniano.

Khamenei ha inoltre detto: "Apprezzo il caro presidente ed i negoziatori che sono stati impegnati in negoziati lunghi ed eccezionali". Ricordando che l’iter legale per l’approvazione del testo, che passerà nelle prossime settimane in Parlamento e al Consiglio supremo per la sicurezza nazionale, oltre che al Congresso Usa, non è terminato. "Che sia approvato o meno questo testo - ha proseguito, come si legge sul suo profilo Twitter - non permetteremo, con l’aiuto di Dio, che se ne faccia abuso".

"Le capacità di difesa e sicurezza del Paese - ha aggiunto - saranno protette dall’aiuto divino e l’Iran non cederà mai alle richieste eccessive del nemico".

Commenti