Mondo

Kim Jong Un minaccia gli Stati Uniti: "Sul missile una testata nucleare grande"

La Corea del Nord minaccia ancora gli Stati Uniti: "Sul missile testato ieri possiamo piazzare una testata nucleare grande"

Kim Jong Un minaccia gli Stati Uniti: "Sul missile una testata nucleare grande"

La Corea del Nord torna a minacciare. Lo ha fatto con l'ennesimo test missilistico, ma soprattutto con il tipo di missile balistico a lungo raggio testato.

Kim Yong Un, che era presente al lancio, ha infatti spiegato che il "Hwasong 12" è in grado di trasportare una testata nucleare "grande", come ha riferito Kcna, l'agenzia di stampa statale nordcoreana: "Il test è stato effettuato dal governo al fine di verificare le caratteristiche tattiche e tecniche del missile balistico di nuova concezione in grado di trasportare una testata nucleare pesante di grandi dimensioni".

Secondo l'agenzia di stampa governativa, inoltre, il missile ha "accuratamente colpito il suo obiettivo in mare aperto a 787 km di distanza".

"Gli Stati Uniti non dovrebbero ignorare o sottovalutare il fatto che il suo territorio e le sue operazioni nella regione del Pacifico sono nel range di un attacco", ha minacciato il leader nordcoreano ha inoltre ordinato agli scienziati e ai tecnici di continuare a sviluppare mezzi più precisi e diversi e armi nucleari avvertendo Washington che, se sta "cercando di provocare", non sfuggirà al "peggior disastro della storia".

Commenti