Kim Jong Un si fa fotografare con una mini bomba atomica

Il dittatore nordcoreano si fa fotografare con una piccola testata: "Così risponderemo all'Occidente"

Kim Jong-un torna a minacciare l'Occidente e in particolare gli Stati Uniti, facendosi fotografare con quella che sostiene essere una bomba atomica in miniatura.

"Se gli imperialisti americani violano sovranità e il nostro diritto a esistere con armamenti nucleari, la Corea del Nord non esiterà ad assestare un attacco preventivo", ha detto il leader della Nord Corea, rispondendo così alle nuove sanzioni decise dal Consiglio di Sicurezza dell’Onu in risposta al test nucleare di gennaio e al lancio del razzo/satellite di febbraio. Kim ha assicurato una reazione "spietata contro i nemici". Poi, parlando in un’imprecisata riunione con gli scienziati del settore nucleare, il leader s’è congratulato per gli ordigni sufficientemente piccoli da essere montati su un missile: "Le testate sono state standardizzate al punto da poter essere montate su vettori grazie alla loro miniaturizzazione", ha commentato soddisfatto, "Questo può essere definito sul serio come deterrente nucleare".

Pur riconoscendo i progressi tecnologici raggiunti, però, gli esperti militari non ritengono che Pyongyang abbia affinato i suoi standard fino alla produzione di ordigni miniaturizzati e tali da essere montati su un missile a lunga o lunghissima gittata.

Annunci
Commenti

ziobeppe1951

Mer, 09/03/2016 - 10:15

In risposta alla suppostina, gli arriverà il suppostone

linoalo1

Mer, 09/03/2016 - 10:28

Che Giocherellone!!!

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 09/03/2016 - 11:12

Intanto peró i vettori balistici, glieli forniscono russi e cinesi! Sempre loro ad armare i pazzi fanatici di tutte le fazioni...

alox

Mer, 09/03/2016 - 12:24

Condivido con Otto-Volante: i balordi si fanno spalla! Come con l'ISIS...una pedina per fare i propri sporchi affari e giustificarsi/spaventare il popolo!

alox

Mer, 09/03/2016 - 12:25

Grazie sig. Otto-volante per le notizie: non demorda!

Dordolio

Mer, 09/03/2016 - 13:57

Certo Otto-Volante. E anche la marmotta che prepara la cioccolata...

tzilighelta

Mer, 09/03/2016 - 14:16

Ma non trovate che kim il jong per caratteristiche somatiche e relazionali somigli a un bananas, un po' macchietta un po' bulletto un po' cazzaro, si si è lui!

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 09/03/2016 - 14:28

* @Dordoglio... È su tutte i notiziari, riviste e bollettini militari che il cicciabomba koreano usa materiale bellico di origine russa e cinese (ma i cinesi stessi, costruiscono si licenza russa). Ed é anche piú ovvio, vedere qualsiasi immagine dei maledetti tagliagole usare SOLO materiale russo! Se non sei in grado di riconoscere un Ak-47/74 da un Colt M4, forse é meglio che faccia visita ad un oculista... Ma uno bravo, eh!

Trifus

Mer, 09/03/2016 - 17:11

tzilighelta, ma allora sei un bananas, ti sei riconosciuto.

Dordolio

Mer, 09/03/2016 - 17:47

Otto Volante bello... seguo le cronache e le riviste militari da decenni e so quello di cui si parla. L' AK 47 è in grado di costruirlo praticamente chiunque anche minimamente attrezzato. Artigiani afgani (ARTIGIANI....) ne realizzano eccellenti esemplari. Che paghi un centinaio di euro.... Alla faccia delle licenze! Ed è l'arma più diffusa al mondo, penso, anche se di realizzazione assai ondivaga. Per Russia e Cina il puffo coreano è un ex-socio scomodissimo. E quando non lo dicono lo fanno capire chiarissimamente. Informarsi no, vero? Leggere e documentarsi ancora meno ok?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 09/03/2016 - 17:58

Ormai le spara come il bischero di rignano....

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 10/03/2016 - 09:30

* @Dordolio caro... Se sapesse minimamente come é fatto un fucile, la smetterebbe di dire certe stupidaggini! Lasci stare... La smetta di millantare! Io ci lavoro su quelle cose! I fucili di cui parla lei SONO ANCORA BROCCIOLATI a mano!!! E a soli 100mt fanno rose di 3mt!!! Quei selvaggi fanno fucili buoni a sparare a distanze da pistola 7.65! Quelle fetecchie "sembrano" belle, MA POI HANNO CANNE CON 70/100 DI PIENO DI RIGATURA... CULATTE FATTE IN 2/3 PEZZI SALDATE!!! Roba che alla prima raffica con cartucce "vere", ti esplodono in faccia... Ma vada a studiare, che é meglio!

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 10/03/2016 - 09:32

@Alox... Non demordo, e mi diverto pure! Mi diverto a trovare sui giornali esteri notizie che ilGiornale si bada bene dal dare... Come quella, ad esempio, del sequestro di circa 2,000 armi NUOVE DI ZECCA di provenienza RUSSA, da parte di una unitá australiana a largo dell'Oman e destinate a chissá quali carneficine, di chissá quale fazione di tagliagole...