Mondo

L’ultima frontiera del matrimonio: adesso ci si sposa nudi

In Gran Bretagna si discute una legge che modificherebbe l'istituto del matrimonio, cambiandone le modalità della celebrazione. Naturalisti in prima fila

L’ultima frontiera del matrimonio: adesso ci si sposa nudi

Altro che vestito da sposa da favola: il matrimonio si fa nudi, per la gioia dei naturalisti. Dopo che nel 2013 la Gran Bretagna ha detto sì alle nozze gay, a breve potrebbe arrivare una revisione delle modalità in cui si celebra l’unione, a partire dalla possibilità di sposarsi in casa o in quota, con tanto di paracadute, dopo essersi buttati dall’aereo.

Non è uno scherzo, ma una proposta in seria discussione. L’ordinamento giuridico del matrimonio potrebbe uscirne stravolto. Come racconta il Daily Mail il segretario del Ministero della Giustizia Chris Graylin “ha confermato che tra i gruppi che hanno manifestato il maggior interessa a cambiare la disciplina delle nozze ci sono i naturalisti”. L’esponente conservatore ha dunque posto l’accento sul rischio della liberalizzazione: la concorrenza commerciale sul sacramento.

E, infatti, come riferisce lo stesso quotidiano d’Oltre Manica, si potrebbe passare dalla Chiesa (o comunque dai luoghi riconosciuti) al supermercato o similari. Con il risultato che catene come Tesco o Co-op allargherebbero gli orizzonti del rispettivi business, creando spazi ad hoc per gli sposini. “Non ho nulla in contrario a chi si sposa saltando già da un aereo o su una spiaggia, a patto che sappiamo cosa sia il matrimonio e che questo sia registrato regolarmente” commenta Harry Benson, della Marriage Foundation, che aggiunge: “Ma alcune di queste nuove idee sono solo stupide.

Spero che ci sia una guida per il testimone al matrimonio nudista su dove tenere l’anello”.

Commenti