L'accusa della Francia: "Terroristi dall'Italia travestiti da migranti"

La prefettura di Parigi denuncia: "Maliani, egiziani e tunisini arrivano ogni giorno con il treno camuffandosi tra i migranti: provengono da Milano e da Venezia"

È una vera e propria bomba, quella sganciata dalla polizia francese sui servizi di sicurezza italiani e sulla lotta all'antiterrorismo a livello europeo.

Elementi terroristi travestiti da migranti arriverebbero infatti a Parigi da Venezia e da Milano, senza alcuna vigilanza di polizia. A dirlo è il quotidiano Le Monde, che cita un documento della prefettura di Parigi, secondo cui "un numero importante di stranieri sospettati di violare le regole sul soggiorno" arriverebbe alla Gare de Lyon con il treno delle 9.30.

Il documento della polizia, specifica Le Monde, è già servito a realizzare un controllo d'identità lo scorso 24 aprile. Tra i sessanta e gli ottanta migranti che prendono quel treno ogni giorno si celerebbero dunque, a sentire la prefettura della capitale francese, alcuni terroristi.

Secondo le autorità transalpine, vi sarebbero tre nazionalità particolarmente soggette al pericolo di una radicalizzazione terroristica: i maliani, gli egiziani e i tunisini - che per inciso costituiscono anche le tre nazionalità più rappresentate a bordo del treno. Il tratto più "pericoloso" del loro viaggio alla volta dell'Europa sarebbe quello libico, quando "membri dello Stato Islamico si troverebbero già in prossimità dei campi profughi vicini alla costa": "la promiscuità che si può protrarre per settimane e per mesi tra persone fisicamente e psicologicamente vulnerabili può evidentemente favorire proselitismo e radicalizzazione."

Per contrastare questa minaccia, la polizia francese conduce quindi controlli a tappeto alla stazione, fermando chiunque non sia in permesso di un regolare permesso di soggiorno. Tuttavia, alcuni avvocati si scagliano contro i controlli della polizia, accusata di voler rispedire ai Paesi d'origine anche persone che poco o niente avrebbero a che fare con il terrorismo.

Una domanda, però, coinvolge anche il sistema di sicurezza del nostro Paese. Com'è possibile che i (presunti) terroristi lascino l'Italia senza alcun controllo, dopo aver attraversato lo Stivale da Lampedusa alla frontiera transalpina? Per ora, dal Viminale non è giunta ancora alcuna risposta.

Commenti

albertzanna

Mer, 06/05/2015 - 11:17

La domanda dei servizi di sicurezza francesi: """Com'è possibile che i (presunti) terroristi lascino l'Italia senza alcun controllo, dopo aver attraversato lo Stivale da Lampedusa alla frontiera transalpina?""" Suggerisco ai servizi francesi di girare la domanda direttamente a Bunny Angelino, ed assisteranno ad uno spettacolo degno del Cirque du Soleil, alta acrobazia semantica per giustificarsi ed attribuire ogni colpa alla FODRIA (Forze Oscure Della Reazione In Agguato - ovviamente reazione al governo Renzi e Alfano)). Provare per credere. albertzanna

giovanni951

Mer, 06/05/2015 - 11:17

cari francesi, TUTTI i migranti dovrebbero arrivare da voi visto lo sfascio della Libia è stato creato e voluto da sarkozy. Ma tranquilli, resteranno qui dove ci sono molti cattocomunisti che li amano ed albergatori che mettono loro a disposizione la pensione completa e relativa piscina. . Persino il ministro scafista gioisce....

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 06/05/2015 - 11:26

Soli i sinstronzi non hanno capito come stanno le cose ancora. Continuano a negare l'evidenza. Ma dico, avete sentito quell'ebete di Gad Lerner da Santoro la settimana scorsa??

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 06/05/2015 - 11:28

L'Italia, come al solito, nella poco onorevole parte di ventre molle dell'Europa. Con l'attiva complicità del nostro ministero dell'invasione e del disordine pubblico.

giovauriem

Mer, 06/05/2015 - 11:31

cosa credevano , i soliti imbecilli francesi ,insieme agli inglesi e tedeschi , che il problema era solo dell'italia ? vi siete sbagliati , come sempre , in questo verminaio, voluto dagli inglesi e francesi con la complicità di obama e del ex presidente della repubblica napolitano (che andò contro gli interessi dell'italia facendo ammazzare gheddafi) per cio "cari" francesi , ripensate la vostra sciagurata politica estera e comunitaria e scendete dal piedistallo , la francia è una bolla pericolosa per l'europa con tante coperture UE .

NON RASSEGNATO

Mer, 06/05/2015 - 11:42

Cosa dite mai?. Alfano e Renzi giurano e spergiurano che fra i traghettati non ci sono terroristi,la Boldrini li ha definiti "partigiani in fuga dalla guerra", sono risorse da traghettare , mantenere e coccolare

opinione-critica

Mer, 06/05/2015 - 11:47

I Francesi con tutte le cxxxxxe cha hanno fatto, vedi il caso Libia e l'assassinio di Gheddafi pianificato da Sarcozy per evitare che si sapesse che prendeva soldi dai libici, nonostante la loro immondizia politica sono molto più seri dei nostri politici: leggo Alf-Ano &C

cgf

Mer, 06/05/2015 - 11:50

cosa fanno ora? in fin dei conti sono loro che hanno voluto mettere a tacere Gheddafi, gli sbarchi si erano ridotti a quasi zero, e la loro [e della germania] invidia verso l'italia che aveva trovato chi comprava e pagava in petrolio [del migliore, non la m@@d@ venezuelana] a meno di due ore di volo ed appena ad 1 giorno di nave da Genova.

lupo1963

Mer, 06/05/2015 - 11:52

Con l'invasione rischiamo un domani di avere in casa un vero e proprio esercito di terroristi pronto a sobillare ed istigare disordini di massa al cui confronto i black bloc sono delle suorine.Poi figuriamoci noi a reprimere i poveri negretti.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 06/05/2015 - 11:59

Va ora in onda: "Anche i francesi piangono" Documentario a puntate che spiega la coglionaggine delle singole Nazioni europee sul tema dell'immigrazione. La puntata di domani sarà: "E' colpa tua gne gne gne, no è colpa tua"

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 06/05/2015 - 12:11

Terroristi dall'Italia? Assurdo. Non esistono terroristi fintanto che non terrorizzano. Mica vorreste processare una intenzione e/o simpatia. Un islamico imbottito di tritolo è uno a cui piace il caldo fintanto che non aziona il detonatore. Poi processerete la sua testa o ciò che rimane di lui, ma solo dopo.

momomomo

Mer, 06/05/2015 - 12:15

Era solo questione di tempo l'arrivo di tali rimproveri accusatori. Siccome il tempo è già scaduto, ecco pronti pure i rimproveri.........

Lucky52

Mer, 06/05/2015 - 12:16

Solo Alfano e la sinistra italiana non si è accorta che andiamo a salvare una montagna di possibili terroristi. Anche quelli che non lo sono appena mettono piede in Italia rivendicano una montagna di diritti ma in quanto a doveri nisba. Sono tutti arroganti, incivili, prepotenti e maleducati non abituati a vivere in contesti civili

plaunad

Mer, 06/05/2015 - 12:19

E quelli che dicevano che, per caritá, tra gli immigrati mica ci sono terroristi ......

agosvac

Mer, 06/05/2015 - 12:29

Se i "signori" francesi non vogliono che terroristi travestiti da migranti passino la loro frontiera, non hanno che da "aiutare" l'Italia a bloccarli "prima" che arrivino in Italia. Siccome di aiutare la povera Italia se ne fottono allegramente, si tengano i terroristi/migranti che attraversano le loro frontiere ed abbiano la decenza di tacere invece di dire idiozie!!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 06/05/2015 - 12:37

Tra una massa di ipocriti dove può albergare la sincerità?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mer, 06/05/2015 - 12:43

Questo di chiama: piangere sul latte versato! Cosa hanno fatto questi imbranati per non farli arrivare in Europa? Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/05/2015 - 13:03

Ottimo, mandiamoglieli tutti. Speriamo ripristino Schengen, cosi magari lo facciamo anche noi.

honhil

Mer, 06/05/2015 - 13:07

Ma è mai possibile? No, è impossibile. In modo categorico. Renzi, Alfano, Boldrini, e chi della Boldrini ha preso il posto nell’UNHCR, che di notte e di giorno innalzano inni al cielo per tutta questa brava gente che ci manda, non si possono sbagliare. Quindi, a sbagliarsi sono i francesi. I soliti cacasotto! Ma svegliarsi quando, Alfano?

SanSilvioDaArcore

Mer, 06/05/2015 - 13:11

Se non li volete, peggio per voi... ce li teniamo noi, tanto meglio... sono loro a pagarci le pensioni, vorrà dire che le nostre saranno più alte

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 06/05/2015 - 13:14

...Cari francesi! Ringraziate, per quanto vi accadrà il vostro bombarolo Sarkozy; Se dipendesse da me ve li paracaduterei tutti sulla vostra capitale.

marinaio

Mer, 06/05/2015 - 13:23

Ma come! Parlano proprio loro che hanno accolto i peggiori terroristi rossi italiani e che ancora oggi se li coccolano allegramente!!!

19gig50

Mer, 06/05/2015 - 13:31

Allora noi chi dovremmo incolpare che ne arrivano a migliaia senza controlli? Dobbiamo favorire il passaggio nelle altre nazioni europee anche degli appestati, uno per ripulirci noi, due per far capire alle teste di mxxxxxa di quei paesi il pericolo che stiamo correndo tutti.

piertrim

Mer, 06/05/2015 - 13:43

Adesso anch'io so a chi mi devo rivolgere per un furto subito, infatti è stato appurato che il ladro è venuto da me passando dal giardino del mio confinante. Bella questa barzelletta, ah,ah per tutti i francesi.

Tuthankamon

Mer, 06/05/2015 - 13:45

Si, i Francesi dovrebbero tacere perche' hanno allevato Khomeini e promosso la guerra in Libia, per chi conosce un po' di storia recente. In ogni caso, la conferma che Schengen e' fallito come accordo.

Tuthankamon

Mer, 06/05/2015 - 13:46

Ovviamente non saro' mai d'accordo con certi politici nostrani di accettare tutta questa gente perche' "alla prima occasione vanno altrove". Questa sarebbe una politica da "buona donna"!

gedeone@libero.it

Mer, 06/05/2015 - 13:53

Cari francesi, fate un serio esame di coscienza. Questa situazione è stata causata sopratutto da voi tramite il vs presidente pro tempore Sarkosy che mi sembra voi votiate ancora...

paco51

Mer, 06/05/2015 - 14:04

Ma su ragassi! quelli che vi mandiamo sono risorse! Ditelo a Giorgio! per me l'unica che rimane e rimetterli tutti sui barconi e lasciarli al mare e dissuadere chi entra nelle acque nazionali. altro che nascite sulla navi,dalle navi si fa come in Australia, si spara prima vicino...

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 06/05/2015 - 14:05

Loro l'hanno capito i nostri no, con l'aggravante che loro le colonie l'hanno sfruttate a piacimento e quindi sarebbe giusto si beccassero quelli che fuggono.

Antonio43

Mer, 06/05/2015 - 14:07

I francesi, meglio, la Francia in politica estera non ne combina una che una giusta, da sempre. In Sicilia uno che agisce senza sapere le conseguenze che derivano dalle sue azioni è detto " 'nchiappastaddi " cioè mucche e buoi che in una stalla la fanno dappertutto e la spargono e sporcano dappertutto. Così sono i francesi con il bove Sarkosy responsabile di tutto e mò si lamentano. E che credevano che sarebbero bastati i guai che già hanno in casa?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 06/05/2015 - 14:19

E' il minimo che si meritano questi kazzoni di francesi, anzi dovremmo mandarli tutti là.

egi

Mer, 06/05/2015 - 14:27

A rompere i co---ni in Libia ci siete andati voi maledetti imbecilli è poco quello che vi succederà.

fedeverità

Mer, 06/05/2015 - 14:45

Alfano sentito?Dicono che insieme agli immigrati ci siano terroristi......EHEHEHE!! Ma tu dormi...non preoccuparti...tra un pò ti leggiamo la favola della buonanotte!!! SEI UN RIDICOLO,INCOMPETENTE!!!

ClaudioB

Mer, 06/05/2015 - 14:55

Ringraziate quel mentecatto di Sarkò, dato che lo avete di nuovo votato. A volte i francesi mi sembrano più scemi di noi italiani.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 06/05/2015 - 15:15

1) I francesi farebbero meglio a tacere: la dissoluzione della Libia è principalmente colpa loro 2) Che i terroristi arrivino con i clandestini solo Alfano non lo ha ancora capito 3) Cosa aspettiamo ad usare la nostra marina militare per fermare gli scafi, rifornirli di cibo e carburante e senza fare scendere nessuno rimandarli da dove sono venuti? Ho letto un articolo giorni fa che spiegava come un ammiraglio australiano ci riesce: andiamo subito a sentire come fa.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 06/05/2015 - 15:34

I francesi hanno al comando delle PERSONE, mica dei quaquaraqua!

buri

Mer, 06/05/2015 - 18:08

questa è buona, secondo i frabcesi k'Italia manda in Francia terroristi travestiti da migranti,beh ! e allora? + uni scambio di cortesia, loro ci mandano i "casseurs" dobbiamo pure ricambiare

ABC1935

Gio, 07/05/2015 - 17:39

Perfino gli imbecilli hanno capito che tra gli immigrati si possono nascondere migliaia di terroristi ma purtroppo Alfano e compagni non sono tra quest'ultimi ! Forse esiste una categoria di idioti sottosviluppati che ha il suo epicentro nell'ambito governativo italiano !! Siamo messi proprio male , purtroppo !!!