L'Afd tedesco suona la carica: "Ora l'obiettivo è il Bundestag"

"Abbiamo ottenuto un grande risultato - ha commentato la numero due di Alternativa per la Germania, Beatrix von Storch, dopo i primi dati sulle elezioni a Berlino - L'Afd è arrivato nella capitale ed è anche diretto verso il Bundestag"

"Il vero vincitore è l'Afd". Il leader del movimento populista tedesco a Berlino, Georg Pazderski, rivendica il successo di Alternativa per la democrazia nelle elezioni per il rinnovo del Parlamento della capitale, dove entra per la prima volta, avendo ottenuto, secondo le prime proiezioni, l'11,8% dei consensi. "Quello che abbiamo ottenuto oggi a Berlino è unico", ha sottolineato, mentre il co-presidente dell'Afd, Joerg Meuthen, ha rimarcato come i risultati raggiunti dimostrino che il partito è radicato in tutto il Paese. Entrato nel Parlamento di Berlino, l'Afd punta adesso al Bundestag, il Parlamento federale. "Abbiamo ottenuto un grande risultato - ha commentato la numero due di Alternativa per la Germania, Beatrix von Storch, dopo i primi dati sulle elezioni a Berlino - L'Afd è arrivato nella capitale ed è anche diretto verso il Bundestag".

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 19/09/2016 - 12:20

ci voleva dopo 72 anni..

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 19/09/2016 - 13:27

Ci voleva che cosa? Guarda che a Berlino nel governo della città- Land non ci sta più la destra della Merkel ma ci vanno verdi e comunisti della Linke!!!

Andrea De Benedetti

Lun, 19/09/2016 - 17:48

Questo e` il vero successo. Il ritorno del Comunismo al potere. Paese che vai PD che trovi. Poi se a Berlino che ospita la piu` numerosa comunita` di turchi della Germania faranno bene e` un`altra cosa. Un tempo si paragonavano i verdi alle angurie: Verdi esternamente ma Rossi dentro. Ora la Sd preparera` due nuovi posti a TAVOLA Forse la prossima volta,per riconoscenza, Erdogan li fara votare CDU. E`una prospettiva possibile.