L'affondo della Slovacchia: "Sorvegliare tutti i musulmani"

L'idea è stata lanciata dal premier Robert Fico, che ad agosto aveva già proposto di "accettare solo i migranti cristiani"

Il premier slovacco Robert Fico torna a far parlare di sé.

In piena campagna elettorale per la rielezione, il primo ministro del piccolo stato centroeuropeo, il primo ministro socialdemocratico torna a sollevare una proposta che farà certamente discutere: "Controlleremo ogni musulmano del Paese".

Il sasso nello stagno era stato lanciato già all'indomani di Parigi, ma ora che alle elezioni mancano appena due mesi il refrain viene ripetuto con sempre maggior insistenza. Lo slogan elettorale di Fico, semplice ma efficace, è "necessità di protezione" - e stando ai sondaggi gli elettori sembrano premiarlo.

La campagna di controllo nei confronti cittadini musulmani (che per la verità nel Paese sono appena 2500) ha suscitato aspre polemiche dentro e fuori la Slovacchia, ma ha dei precedenti. In agosto Bratislava aveva proposto di accettare solamente i migranti cristiani e in seguito si era opposta a più riprese contro il meccanismo delle quote di ripartizione dei profughi tra i vari Paesi Ue. La Slovacchia, ad oggi, non ne ha accettato ancora nemmeno uno.

A luglio, come ben ricorda Libération, la Slovacchia assumerà la presidenza dell'Unione, nell'imbarazzo della sinistra all'Europarlamento. Una nuova sfida che porrà ancora più in evidenza la mancanza di unità dei Paesi dell'Unione in materia di immigrazione e di contrasto al terrorismo.

@giovannimasini

Annunci
Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 04/01/2016 - 10:22

Piccolo Paese,grandi palle!!

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 04/01/2016 - 10:25

Questa si che è una buona notizia.Onore alla mia patria.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 04/01/2016 - 10:29

Una nazioncina come la Slovacchia e' riuscita a non prendere nemneno un profugo. Figuratevi che razza di bidone e' l'taglia, quanto conta e quanto vale.

nordest

Lun, 04/01/2016 - 10:31

Finalmente questa nazione ha capito la gravità della situazione e prende il toro per le corna.

Mobius

Lun, 04/01/2016 - 10:49

Ottima idea. E' ora che questi musulmani vengano allo scoperto, facendo chiaramente capire chi sono e cosa vogliono. E soprattutto fornendo una buona risposta a quella che secondo me è la domanda chiave: per quale accidente di motivo vengono a stabilirsi da noi, poco amati occidentali?

buri

Lun, 04/01/2016 - 10:50

misura drastica ma sicuramente propagandistica, forse applicabile ad un numero limitato di personne ma comunque discutibile

Ritratto di Stefano Tatai

Stefano Tatai

Lun, 04/01/2016 - 11:14

Finalmente un Paese con gli attributi. Tuttavia la semplice sorveglianza non è sufficiente: bisogna espellerli, anche a costo di pagare le spese di viaggio nei paesi della loro provenienza. Sono e saranno sempre un pericolo per la sopravvivenza della nostra civiltà.

apostata

Lun, 04/01/2016 - 11:14

per prima cosa occorre aiutare le donne islamiche a liberarsi da se stesse (salto in avanti di cento anni)

java

Lun, 04/01/2016 - 11:18

Fico di nome e di fatto. Ho avuto il piacere di visitare Bratislava svariate volte e date le ridotte dimensioni del paese e la natura agricola della sua economia, sarebbe proprio una follia deturparla con moschee e altre cose 'aliene'. La Slovacchia si e' separata dalla Rep Ceca in maniera civile e pacifica, dimostrando estrema civilta', a differenza dei maomettani che ovunque vanno si trascinano dietro lotte intestine.

Nonlisopporto

Lun, 04/01/2016 - 11:29

i musulmani sono fonte di sovversione in ogni paese che li ospiti giusto espellerli o vontrollarli

giovanni951

Lun, 04/01/2016 - 11:31

Fico é un fico....averne in italia di Fico

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 04/01/2016 - 11:38

la Slovacchia dovrebbe copiare dalla Italia copiare da Alfano lui che dice che li ha controllati tutti i musulmani in Italia e che arrivano ha fatto prendere le impronte digitali, lui si che è un vero politico ajajajaj, per questo sono tutti onesti i musulmani in Italia,vabbè se c'è qualcuno al quale piace giocare ancora con machete asce e coltelli poco male si integrerà anche lui ve lo dice Alfano..

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 04/01/2016 - 11:44

Sono tutti rassisti tranne noi, che orgoglio, come siamo fortunati. Avanti coi barconi. presto!

Iacobellig

Lun, 04/01/2016 - 11:47

BENE, INSISTERE ANCHE PER CIRCOLARE COL VISO E CAPO SCOPERTI! IL VELO LO INDOSSASSERO IN CASA PROPRIA.

@ollel63

Lun, 04/01/2016 - 11:54

via tutti gli islamici dall'europa. Punto.

@ollel63

Lun, 04/01/2016 - 11:56

vogliono essere accolti in europa? Lascino definitivamente l'islam a casa loro. Qui non c'è posto.

venco

Lun, 04/01/2016 - 12:00

Questo premier si che conosce gli islamici a differenza di noi, ho letto una statistica che la maggioranza dei musulmani in Europa è simpatizzante dell'isis.

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Lun, 04/01/2016 - 12:03

Tipico esempio di paese dominato da inutili individui di mentalità pseudo fascista. Provvedimenti di tale entità porteranno unicamente all'inasprimento delle tensioni tra la popolazione e, di conseguenza, all'aumento di spiacevoli episodi di violenza guidati dalla paura inconscia dei più deboli. Essere musulmani non è una colpa, "Islam" non è sinonimo di "minaccia".

SAMING

Lun, 04/01/2016 - 12:04

A MOBIUS Caro conlettore, i motivi per cui vengono da noi sono vari. I principali sono: 1)la schifezza della vita nei paesi mussulmani (hai mai sentito di un medico senza frontiere mussulmano?), 2)l'intenzione di distruggere il cristianesimo (ci chiamano porci), 3)il desiderio di diventare come noi. Possiamo comprendere i primi due motivi ma il terzo non è comprensibile perchè per diventare come noi dovrebbero abbandonare l'islam che farebbe diventare noi come loro cioè a vivere schifosamente come vivono loro nei loro paesi. Saluti a tutti. Saming

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 04/01/2016 - 12:12

strano personaggio questo Robert Fico-Un populista di sinistra che si è fatto un partito tutto suo-lo SMER- e che attua di fatto una politica conservatrice-più a destra di salvini- un vero e proprio camaleonte- voto come attore 8

Jimisong007

Lun, 04/01/2016 - 12:18

Dovere della Politica difendere la popolazione con tutti i mezzi

smoker

Lun, 04/01/2016 - 12:23

Mobius : Lei ha perfettamente ragione , per quale motivo nordafricani e africani insistono a venire qua a frotte , non trovano lavoro , vivono una vita da emarginati , in miseria , tra la sporcizia ? Possono solo sopravvivere malamente , nei migliore dei casi sfruttati per pochi euro , nel peggiore a dedicarsi a spaccio e rapine e illegalità. Forse sperano di trovare i soldi sugli alberi? Quando capiranno che non c'è spazio per loro , soprattutto se analfabeti o quasi? I Paesi UE , tranne qualche raro caso , non hanno fatto un'ampia campagna pubblicitaria di dissuasione.

Aegnor

Lun, 04/01/2016 - 12:33

Come si può rinunciare in modo così leggero a tutti i benefici di cui godiamo noi(spaccio di droga,violenze quotidiane,rapine,stupri),come si può autoescludersi dal respirare la cultura che ci donano così disinteressatamente?

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 04/01/2016 - 13:01

Robert Fico, non è mica Renzi.

Fradi

Lun, 04/01/2016 - 13:14

Gli USA hanno fatto ben di peggio con i giapponesi in america dopo Pearl-Harbor.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 04/01/2016 - 13:22

Sostituire con 'Espellere' il Sorvegliare - Grazie. @Zagovian, concordo. Una volta le avevano anche da noi... una volta.

MgK457

Lun, 04/01/2016 - 13:27

@Mobius giusto la tua e' la domanda chiave purtroppo la risposta e' una sola : per distruggere il cristianesimo.

venco

Lun, 04/01/2016 - 13:45

Saming 12,04 il desiderio di diventare come noi? non proprio, hanno il desiderio di sostituirci appropriandosi dei nostri beni, terre e anche donne, perché tutto il mondo è del loro dio, cui loro sono fedeli, e proprietari di tutto dove mettono piede.

Pelican 49

Lun, 04/01/2016 - 13:48

La Slovacchia ha un Figo, noi abbiamo solo ...uno Sfigato!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 04/01/2016 - 14:07

@ollel63 qui sbagliate, io dico via il PD dalla Italia, il marcio si deve togliere alla radice o cresce in continuazione

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 04/01/2016 - 14:07

@ollel63 qui sbagliate, io dico via il PD dalla Italia, il marcio si deve togliere alla radice o cresce in continuazione.

venco

Lun, 04/01/2016 - 15:12

Wiselintelligent 12,03 adesso tutti noi dobbiamo conoscere l'islam, e anche tutto il male verso di noi che sta scritto nel corano.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 04/01/2016 - 15:19

Robert Fico è un grande, renzuccio e alf-ano invece ....... il nulla.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 04/01/2016 - 15:22

questo e´un popolo che conosce la storia triste e violenta dei musulmani che il passato ci riporta alla mente , sanno che l´ISLAM e´ritorno al passato medioevale, violenza ,dittaura religiosa e falsa liberta´

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 04/01/2016 - 15:24

@WiseIntelligent: "Essere musulmani non è una colpa" bene, non è nemmeno colpa dei non mussulmani, perciò ogniuno a casa propria, capito!?!?

marcomasiero

Lun, 04/01/2016 - 15:31

mitico Fico ! la Slovacchia ha già abbastanza grane grazie a 500.000 zingari mantenuti vitanaturaldurante dai "bianchi", spregevolmente chiamati "gaggio". ci mancherebbero anche gli stramaledetti culinaria e le loro moschee. da quelle parti le scimitarre sono passate e hanno creato devastazioni. un plauso a chi NON dimentica che l' islam moderato NON ESISTE !!!

Tuthankamon

Lun, 04/01/2016 - 15:45

Scusate, ma ci sono immigrati (musulmani) in Slovacchia? Ma se non c'è lavoro neppure per gli Slovacchi. Mi spiegate cosa ci vanno a fare? ....

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 04/01/2016 - 15:50

cosa cxxxo vuol dire ''pseudo fascista''?

apostata

Lun, 04/01/2016 - 15:57

@WiseIntelligent, il suo, sotto certi, aspetti si può configurare come un ricatto. Nascere musulmani non è colpa. È colpa accettare leggi e costumi medievali (mortificazioni della femminilità, infibulazioni, veli, segregazioni, asservimenti, ripudi, negazioni di paternità, diritto sharaitico, poligamia, stupro, fanatismi religiosi e comportamentali, divieto di guidare e di avere il conto in banca, censure, lapidazioni, ecc..).

Lucky52

Lun, 04/01/2016 - 16:28

WiseIntelligent ma se non andate d'accordo neppure tra di voi sciiti e sunniti ed uccidete gli infedeli, cioè noi, perchè volete imporci il corano!Più tensione di quella che c'è già. Tutti i musulmani che ho la sfortuna di conoscere grazie al Pio Albergo Trivulzio ed avere nei ns. cortili come vicini di casa sono solo una massa di arroganti, maleducati,prepotenti,incivili, presuntuosi ed ignoranti quindi sì sono una minaccia per le persone rispettose, educate e civili.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 04/01/2016 - 16:45

Dopo Ungheria e Polonia, ecco un'altra nazione che, non piegandosi al multiculturalismo di merkel, presto finirà nella black list, quella formata dai "cattivi" verso cui aljazeera italia (anche nota come rainiùs) e gli altri tiggì buoniqui filo-islamici sono sempre solerti nello scagliarsi contro.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 04/01/2016 - 20:01

MENO MALE CHE C'E' QUALCUNO CHE USA UN PO' IL BUON SENSO. I CERVELLONI DI BRUXELLES NON HANNO ANCORA CAPITO I DANNI CHE PORTANO E CHE PROVOCANO I MUSULMANI E GLI ISLAMICI.