Mondo

L'amore? Ora si trova con il crowdfunding

Trovare l'amore attraverso il crowdfunding: 1.300 sterline per 13 appuntamenti. L'ha deciso l'inglese Tom Packer, 26 anni, che ha indetto una raccolta fondi su Indiegogo sperando di riuscire finalmente a conoscere la donna della sua vita

L'amore? Ora si trova con il crowdfunding

Tom Packer ha avuto una brillante idea per trovare l'anima gemella: creare una raccolta fondi su Indiegogo al fine di finanziare i 13 appuntamenti che lo porteranno a trovare definitivamente l'amore. A spingere il ventiseienne di Norwich, bartender e occasionalmente scrittore, verso il sito di famoso sito di crowdfunding è stata la mancanza di denaro: per una serata galante, infatti, servirebbero almeno 100 sterline (circa 130 euro), non un soldo di meno; purtroppo, racconta nel video di presentazione, il magro stipendio guadagnato con il lavoro non gli basterebbe a proporre un'uscita vincente alla giovane di turno e raggiungere la cifra di £1.300, meglio dunque fare affidamento alla benevolenza degli internauti.

Qualcuno però potrebbe avere qualcosa da obiettare sulla questione dei 13 appuntamenti: perché proprio quel numero? Anche a questo Tom dà una spiegazione: non sempre si è fortunati da conoscere la propria dolce metà al primo colpo quindi, secondo una non ben nota equazione, meglio fare affidamento su di un congruo numero di occasioni organizzate ad hoc; niente d'impossibile, dunque, per un ragazzo che si definisce romantico e in grado di aggiungere il suo tocco personale a ogni incontro. Per poter partecipare alla faticosa ricerca, Tom ha stabilito ben sette step con cui contribuire: si parte da una sola sterlina per un ringraziamento tramite email a 25 per la foto con una delle fortunate, oltre agli aggiornamenti provenienti dal suo diario personale; non manca neanche la foto autografata a sole £10 così come l'appuntamento: cento sterline per candidarsi a essere una delle 13 ragazze che potrebbero diventare un giorno la signora Packer.

Alle modalità di finziare la causa che finora ha portato a casa poco più di 200 sterline, Tom ha aggiunto per “sole” 1.

000 sterline la possibilità di visitare Parigi insieme, con tanto di trasporto da Londra incluso: cosa c'è di meglio, in fondo, di una giornata trascorsa insieme nella città dell'amore con un bel ragazzo barbuto, tatuato e dalla passione per lo stile hipster? Sentimenti a parte, che tutto appaia piuttosto strano o quantomeno forzato è evidente: chi affiderebbe i sentimenti al crowdfunding invece di sperimentare in prima persona gli alti e bassi delle frecce di Cupido? Di sicuro, meglio lasciare la raccolta fondi a ben più nobili scopi.

Commenti