Mondo

Las Palmas, traghetto si schianta contro il molo

A Las Palmas un traghetto con circa 140 passeggeri a bordo si è schiantato contro il molo: tanta paura a bordo. L'imbarcazione era in avaria

Las Palmas, traghetto si schianta contro il molo

Il video ha fatto in pochi minuti il giro del web. A Las Palmas un traghetto con circa 140 passeggeri a bordo si è schiantato contro il molo. L'imbarcazione aveva segnalato un'avaria durante la tratta tra Gran Canaria e Tenerife. L'incidente ha provocato la rottura di una tubatura di idrocarburi che ha rilasciato in mare un'area di inquinamento di circa tre chilometri. Fortunatamente nessuno dei passeggeri a bordo ha riportato ferite.

Solo qualche contusione e qualche attacco di panico. A quanto pare l'incidente, che poteva avere conseguenze ben peggiori, sarebbe stato provocato da un guasto elettrico. Di fatto le autorità regionali hanno immediatamente dichiarato lo stato di emergenza in questa zona soprattutto per il rischio della contaminazione ambientale. Sono stati fermati tutti gli impianti per la desalinizzazione dell'acqua che fornisce Las Palmas e Telde. Insomma tanta paura per i passeggeri e l'equipaggio ma le conseguenze dello spaventoso impatto si sono ridotte solo qualche graffio. Adesso i tecnici dovranno capire cosa abbia procurato l'avaria elettrica a bordo del traghetto.

(Clicca qui e guarda il video dello schianto)

Commenti