Strage di Las Vegas

Las Vegas, il mondo dello spettacolo piange le vittime della strage

Le stelle del mondo dello spettacolo Usa hanno espresso il loro cordoglio per le vittime della strage di Las Vegas

Las Vegas, il mondo dello spettacolo piange le vittime della strage

Le stelle del mondo dello spettacolo Usa hanno espresso il loro cordoglio per le vittime della strage di Las Vegas, dove un uomo ha ucciso 58 persone e ne ha ferite 500 sparando sulla folla dal 32esimo piano di un palazzo durante il Route 91 Harvest Festival di musica country. "Non ho parole per esprimere l'impotenza e il dolore che sento nel cuore per le vittime di Las Vegas e i loro familiari", ha detto Taylor Swift. "Questo è terrorismo puro e semplice", ha detto Lady Gaga, che è stata uno degli artisti che hanno chiesto l'adozione di misure per aumentare il controllo sulle armi da fuoco negli Stati Uniti.

"È stato un terribile atto di terrore!", ha detto Rihanna in un messaggio in cui ha voluto condividere una preghiera con coloro che sono stati colpiti dall'evento. Anche Celine Dion, che ha uno spettacolo permanente a Las Vegas, ha detto di aver pregato per "tutte le vittime innocenti" e i loro parenti. "Quello che resta del mio cuore a pezzi ti appartiene adesso", ha detto il leader dei Maroon 5 Adam Levine in un messaggio alle vittime della sparatoria. Numerosi musicisti country hanno anche i social per condividere il loro dolore. L'attrice Julianne Moore ha lamentato la "perdita di senso della vita" e si è chiesta che cosa sta aspettando il Congresso ad agire contro l'uso violento delle armi di fuoco negli Stati Uniti.

Polemica la cineasta afro-americana Ava DuVernay, che ha chiesto perché i media e le autorità abbiano descritto il sospetto come un "lupo solitario" o "una persona armata", ma non come "terrorista": una critica relativa al fatto che il presunto autore del massacro è un uomo bianco.

Commenti