L'Austria ci scarica i migranti: barriere di recinzione al Brennero

L'Austria vuole più sicurezza ai confini: blinderà il Brennero e il Karawankentunnel. L'ingresso degli immigrati sarà regolato dal "contingente giornaliero"

Al confine italo-austriaco di passo Brennero sarà installata una recinzione per evitare l'ingresso incontrollato degli immigrati. Ormai è questione di giorni. Il cancelliere austriaco Werner Faymann ha annunciato che, entro la fine di questa settimana, il governo di Vienna prenderà misure per contrastare l'immigrazione che saranno adottate anche per altri valichi.

L'Austria vuole più sicurezza ai confini. Proprio per questo non è escluso che, oltre alla recinzione e filo spinato, il governo introdurrà anche una regola per l'ingresso degli immigrati con una sorta di "contingente giornaliero". Il Brennero, importante valico alpino tra l'Italia e l'Europa, ed il Karawankentunnel, tra Carinzia e Slovenia, sono le due frontiere dove molto probabilmente saranno installate delle recinzioni. "Non escludo che ci debbano essere più recinzioni per proteggere i nostri confini", ha messo in chiaro il ministro dell'Interno austriaco, Johanna Mikl-Leitner.

Sull'introduzione della recinzione al Brennero, le autorità dell'Alto Adige si sono già espresse in maniera negativa. La frontiera di passo Brennero, che si trova oltre i 1.300 metri di altitudine, è stata abolita il 19 novembre 1995 con un atto tra gli allora ministri degli Interni di Italia, Giorgio Napolitano, e Austria, Karl Schloegl.

Annunci

Commenti

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 10:02

SIATE CONTENTI CHE NON VI PRIVANO DI QUESTE RISORSE UMANE.SONO TUTTE PER VOI.NON INVADONO LA ITALIA SONO ACCOLTI IL CHE è ALTRA COSA.

pagu

Mer, 10/02/2016 - 10:07

ci scaricano?? questa è nuova!! qui è sempre aperto, per tutti avanti risorse... avanti

bjelka68

Mer, 10/02/2016 - 10:07

quando lo ha fatto L'Ungheria erano tutti razzisti , quando la Slovacchia non li ha voluti accogliere ancora peggio, ora che li hanno in casa non li vogliono , visto le malefatte che stanno perpetrando (vedi ultima violenza a vienna al bambino di 10 anni in piscina pubblica), forse mandare a quel paese i politici di sinistra che tengono il paese dal 1947 no?

smoker

Mer, 10/02/2016 - 10:30

Le ondate in arrivo nei prossimi mesi , si troveranno intrappolate in Grecia e in Italia. Sarà un macello , visto che il governo non sta facendo nulla , anzi , pure di fronte all'esempio degli altri Stati che cercano di correre ai ripari , non demorde dalle sue posizioni di accoglienza senza limiti.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 10/02/2016 - 10:39

Noi nel frattempo continuiamo ad andare a prelevarli quasi a domicilio e da poco tempo non ci accontentiamo più della sola Libia, no, noi siamo i primi della classe e andiamo a cercarli anche in Mar Egeo! Bravo renzie e bravo alf_Ano!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 10/02/2016 - 10:44

... e intanto in Toscana si è cominciato con le vaccinazioni di massa, per la minaccia meningite! Grazie Europa, grazie Renzi!

moshe

Mer, 10/02/2016 - 10:53

... siamo la discarica di tutti

smoker

Mer, 10/02/2016 - 10:59

X Pajasu : non dimentichiamo , intanto , tubercolosi , poliomielite , difterite. In molti Paesi islamici la gente si oppone alle vaccinazioni dei bimbi , uccidono pure gli operatori sanitari , sono convinti del fatto che le vaccinazioni siano un'arma dell'occidente per danneggiarli.

Sentry

Mer, 10/02/2016 - 11:06

possiamo sempre dare 3 miliardi di euro direttamente all isis cosi magari se li tengono la, d'altra parte lo avevano detto che ci avrebbero bombardati con milioni di profughi

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 10/02/2016 - 11:08

No ma, ci dobbiamo occupare di unioni civili,di adozioni, noi con le nostre testoline e,occorre tempo.Ma che cosa stiamo facendo?Italia spaghetti e mandolino veramente.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 10/02/2016 - 11:09

Quando arriveranno i giorni dell'ira, l'Italia sembrerà troppo piccola a qualcuno dei nostri attuali governanti.

corto lirazza

Mer, 10/02/2016 - 11:10

così i nostri al governo potranno continuare a vantarsi di governare il popolo più accoglione del mondo! Tanto loro hanno la scorta

lento

Mer, 10/02/2016 - 11:19

Adesso per il popolo Italiano non resta che mettere mano alle armi.

obiettivo75

Mer, 10/02/2016 - 11:21

mah, non so se una rete riuscirà a tenerli. Ormai si è capito che, grazie alle nuove tecnologie, i migrantes vengono avvisati, in tempo reale, di eventuali "imprevisti" sul percorso e deviano per altre strade. Lo stesso accadrà in grecia. se la macedonia chiude, si va verso l'albania e dalì oplà in Itambico. se chiude l'ungheria si va per la slovenia, se chiude l'austria si entra via svizzera, e così via. se si chiudono le frontiere ai valichi si va per sentieri di montagna o campagna. L'unica è fermare le partenze, ma caos libico ed interessi turchi non lo permettono.

Ritratto di sandrinoI£Mazzulatore..

sandrinoI£Mazzu...

Mer, 10/02/2016 - 11:34

itaglia sempre più PATTUMIERA d'europa

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 10/02/2016 - 11:48

Guardate che Auschwitz è dall'altra parte! Portateli la!

silvano_agg

Mer, 10/02/2016 - 12:04

Gli austriaci hanno ragione siamo Noi i PIRLA

gigetto50

Mer, 10/02/2016 - 12:06

...l'Austria non ci scarica i migranti...semplicemente non li fa entrare come vorremmo noi...da furbetti.... Stessa cosa in Francia...prendete il treno da Ventimiglia per la Costa Azzurra...stessa cosa...provare per credere...

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 12:25

do_sono ospiti bisogna trattarli bene la sono cattivi da voi siete i bravi accoglieteli.i Lager c erano anche di qua da voi in Italia non lo sapevi?

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 12:26

Sabba è in Italia sai?

amecred

Mer, 10/02/2016 - 12:34

Veramente è l'esatto opposto: È l'italia che vuole scaricare sull'Austria gli immigrati irregolari che sono sbarcati sul suo suolo. Le regole sono chiare, gli immigrati sbarcati in italia devo rimanere in italia. Se non l'italia non li vuole, li respinga e non li faccia sbarcare.

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 12:38

do-ut-des,quale parte dicevi queste? Risiera di San Sabba,Fossoli,campo di Coreglia Ligure,Tonnezza de Cimone,o magari Vò Vecchio a ce ne sono molte altre di direzion i italiane.Se vuoi altre 10 direzioni te le scriverò

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 12:38

do-ut-des,quale parte dicevi queste? Risiera di San Sabba,Fossoli,campo di Coreglia Ligure,Tonnezza de Cimone,o magari Vò Vecchio a ce ne sono molte altre di direzion i italiane.Se vuoi altre 10 direzioni te le scriverò...

franco-a-trier-D

Mer, 10/02/2016 - 12:40

gigetto50, sbarbatello questa è opera de tanto amato PD degli italiani, dimmi quando andrai a votare lo voterai anche tu?

Ritratto di dido

dido

Mer, 10/02/2016 - 12:50

Secondo la Boldrina queste risorse umane sono la speranza per un'Italia piu prolifica e multiculturale, ben vengano!

oicul44

Mer, 10/02/2016 - 13:06

preparate dei treni per riportare queste risorse indietro al loro pase o a roma dalla Boldrimi se non si trova da Alfano

Mannik

Mer, 10/02/2016 - 13:24

Rame, Rame, ignobile Rame. Il Governo austriaco non ha deciso un bel niente. Deciderà appena questa settimana. Ma lei ovviamente sa già tutto... eppure il 90% delle sue previsioni si rivelano errate.

elpaso21

Mer, 10/02/2016 - 13:29

Ma li facciamo anche noi...O NO?

Una-mattina-mi-...

Mer, 10/02/2016 - 13:32

Fanno bene: da bambini dicevano che se uno si butta nel fosso mica devi seguirlo...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 10/02/2016 - 13:43

@franco-a-trier-D noi non sappiamo nemmeno tenere chiuse un paio di galline in un pollaio, da voi e quelli sparsi fuori, saranno meglio custoditi. Basta vedere cosa combinano a Bari che scappano tutti i giorni scavalcando le recinzioni, continuano a segnalarlo in tv e loro niente, non vedono niente, come dire, facciano quello che vogliono, basti che alla fine del mese prendiamo lo stipendio.

Malacappa

Mer, 10/02/2016 - 13:46

Qal'e' il problema,in Italia c'e' posto,sono preziose risorse.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 10/02/2016 - 14:17

Tutti assieme appassionatamente da Francesco...

Raoul Pontalti

Mer, 10/02/2016 - 14:33

Premesso che si continua a parlare di recinzione al Brennero che tuttora non c'è e non si scorgono tracce di relativa realizzazione e che appare strano che ci si preoccupi dei valichi delle Caravanche (con i tunnel facilmente sorvegliabili e il Loiblpass un po' arduo per i profughi in questa stagione) e non di quello di Coccau (Tarvisio), non è certo da questi valichi che in Italia ci entreranno poliomielite (endemica in due soli paesi, Afghanistan e Pakistan grazie anche a certi amici degli USA, i Talebani, che ostacolano le vaccinazioni), difterite (o forse sì se anziché siriani facciamo entrare lituani che ne hanno a iosa), mentre di TBC ne abbiamo in abbondanza noi compresa quella bovina e certi allevatori furbi di tre cotte hanno pensato bene di importare anche quella dei ruminanti selvatici dalla Baviera.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 10/02/2016 - 14:40

Come fanno i governi sxxxxxxxxxi del duo gianni&pinotto, al secolo renzi-no ed alf-ano. nopecoroni.it

korovev

Mer, 10/02/2016 - 14:41

se mi si dice "scaricare" mi verrebbe in mente loro che dirottano il traffico dai balcani su di noi, non guardare i propri confini per impedire ad africani che non avrebbero nessuna ragione per richiedere lo status di rifugiato di entrare... hanno fatto bene.

wotan58

Mer, 10/02/2016 - 14:41

Non c'è proprio verso di convincere questi idioti dei nostri politici a chiudere le frontiere, come farebbe al nostro posto il 100% dei governi non italiani, sia di destra che di sinistra. Ancora una volta mi meraviglio del comportamento del centrodestra, che a parole dice di essere contro l'immigrazione selvaggi ma in concreto non ha mai fatto nulla. Eppure se Salvini e la Meloni mobilitassero la piazza sicuramente scenderebbero in strada almeno 100 volte le persone presenti per il Family Day.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 10/02/2016 - 14:42

Ormai è come avere rubinetti aperti di migranti a tutti i valichi e tutte le frontiere. E con l'arrivo della primavera partiranno gli tsunami di migranti sulle coste. Tutto tranquillo, votate PD.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 10/02/2016 - 14:48

E' una vera manna per i nostri pidioti. Aumentano le risorse e aumenterà anche il PIL, l'occupazione e il benessere. Che gentaglia di mer da.

Raoul Pontalti

Mer, 10/02/2016 - 15:08

(ci riprovo) Premesso che si continua a parlare di recinzione al Brennero che tuttora non c'è e non si scorgono tracce di relativa realizzazione e che appare strano che ci si preoccupi dei valichi delle Caravanche (con i tunnel facilmente sorvegliabili e il Loiblpass un po' arduo per i profughi in questa stagione) e non di quello di Coccau (Tarvisio), non è certo da questi valichi che in Italia ci entreranno poliomielite (endemica in due soli paesi, Afghanistan e Pakistan grazie anche a certi amici degli USA, i Talebani, che ostacolano le vaccinazioni), difterite (o forse sì se anziché siriani facciamo entrare lituani che ne hanno a iosa), mentre di TBC ne abbiamo in abbondanza noi compresa quella bovina e certi allevatori furbi di tre cotte hanno pensato bene di importare anche quella dei ruminanti selvatici dalla Baviera.

glasnost

Mer, 10/02/2016 - 15:12

Non ci lamentiamo sempre perbacco! Queste risorse saranno quelle che faranno ripartire lo sviluppo dell'Italia. Vedrete. Intanto paghiamoli 35eu al giorno.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 10/02/2016 - 16:09

Appena arriva primavera saranno decine di migliaia alla volta, come da accordi presi con gli USA le loro navi, oltre alle nostre, ne scaricheranno a vagonate nei porti italioti. Fanno bene gli austriaci a lasciarli il più possibile in questaq sciagurata nazione.

Tuthankamon

Mer, 10/02/2016 - 16:21

E noi scarichiamo il governo Renzi, andiamo subito alle elezioni! In parlamento (p minuscolo) ci sono oltre 200 "eletti" che hanno cambiato partito/gruppo!

Ritratto di pericle12

pericle12

Mer, 10/02/2016 - 16:49

@do-ut-des Ma lei si ostina ancora a parlare? Non deve andare a contribuire al paese? Non capisce che è meglio stare zitti e sembrare scemi, piuttosto che aprire bocca (o tastiera, in questo caso) e togliere ogni dubbio? Ma lei è umano o una semplice bestia? (con tutto il rispetto delle bestie)

stefano erbonio

Mer, 10/02/2016 - 17:15

Dopo l'inerzia dell' ONU anche la NATO. Non è una guerra, ma una tragica emergenza, che giustificherebbe l'intervento della comunità internazionale. L'emergenza non può essere gestita solo dai paesi mediterranei. Dovrebbe essere l'Europa in prima persona a farsene carico allestendo centri d'accoglienza gestiti da persoale dell'Europarlamento in locali o aree concesse in comodato dai paesi di accesso dei migranti.

risorgimento2015

Mer, 10/02/2016 - 18:07

E` adesso la famosa frase che diceva facciamoli arrivare che vogliono andare tutti al nord Europa; fessi di certi italiani che hanno abboccato.

Ritratto di AndreaPugnetta626390

AndreaPugnetta626390

Mer, 10/02/2016 - 19:06

io non capisco i bananas..dobbiamo assolutamente accogliere queste risorse..noi abbiamo il senso della solidarietà..non siamo come quei fascisti austriaci..in Italia c'è posto per tutti..non c'è crisi economica..il paese crea posti di lavoro e possiamo integrare i nostri fratelli africani!

Fossil

Mer, 10/02/2016 - 20:14

Non biasimo l'Austria che cerca di difendersi... i clandestini resteranno qui da noi e sarà un disastro più di quanto non sia già. Gli altri Paesi si organizzano e noi siamo la cloaca del Mediterraneo. Quando mettiamo su un barcone alla deriva frottolo e company?

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 10/02/2016 - 20:30

UNA BARRIERA DEL GENERE LA POTREMMO ERIGERE PURE NOI. Cosa c'è di male?

vianprimerano

Mer, 10/02/2016 - 20:53

Bella solidarieta' europea: mai come in questo periodo si e' visto un egoismo cosi' dilagante da parte di ogni nazione europea. Poi diciamocelo molto onestamente: gli austriaci, gli svizzeri, i bavaresi (il popolo piu' sxxxxxo, nazista e malato di mente del mondo) e in misura minore i tedeschi, sono un popolo di gente antipatica, razzisti, sempre arrabbiati e col muso, delle persone che sparissero dalla faccia della terra, nessuno li rimpiangerebbe. Andate in un ristorante a Vienna o a Monaco di Baviera: la cortesia e la gentilezza non sanno neanche cosa sono: io propongo una bella bomba atomica che distrugga queste tre diaboliche nazioni, che (in questo caso e' esclusa la Svizzera) hanno portato al baratro tutte le nazioni del sud Europa, Italia e Grecia in particolare.

vraie55

Gio, 11/02/2016 - 01:23

migranti? .. quelli armati tutti verso Trieste per fermare i Cosacchi!

Keplero17

Dom, 03/04/2016 - 20:08

Si tratta di uno stato serio che applica le leggi.