L'ex interista Hakan Şükür rischia quattro anni per offese a Erdoğan

Alcuni tweet mettono nei guai l'ex calciatore e deputato dell'Akp

Sono bastati alcuni tweet poco cortesi, e il caso non è isolato, per fare sì che Hakan Şükür, calciatore con trascorsi all'Inter (ma pure con Parma e Torino) e bomber della nazionale turca, finisse sotto accusa per parole rivolte al presidente Recep Tayyip Erdoğan.

I messaggi sul social network risalgono allo scorso febbraio e sono alla base dell'accusa portata avanti a Istanbul, al tribunale di Bakırköy, dove il viceprocuratore capo Idris Kurt ha chiesto una condanna a quattro anni per il calciatore, che è stato anche deputato con l'Akp del presidente turco.

Şükür è stato eletto al parlamento turco nel 2011, dopo avere lasciato i campi da calcio. Aveva poi rotto con Erdoğan perché vicino a Fethullah Gülen, imam che da alleato di Erdoğan era entrato in polemica con l'Akp, finendo per diventarne uno dei più agguerriti oppositori, forte anche di una rete piuttosto estesa e di una importante presenza mediatica.

Nel 2013 Şükür ha lasciato la Turchia per la California, dove vive con la sua famiglia.

Commenti
Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Mer, 24/02/2016 - 14:24

Ma che vero democratico è questo sultanetto! E che baffi poderosi!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 24/02/2016 - 14:37

Hanno ragione!Non si offende er can!Con lui è già stata matrigna Madre Natura!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 24/02/2016 - 15:21

Trovare chi sia meglio tra Erdoğan e Renzi è una impresa. siete convinti ????

michele lascaro

Mer, 24/02/2016 - 15:35

La solita e attesa vendetta per via traversa, cioè di chi non accetta l'opposizione altrui. Mi sembra che Erdogan facesse, se non sbaglio, il venditore ambulante. Si vede dal comportamento.

Massimo25

Mer, 24/02/2016 - 15:56

Erdogan un criminale!!!questo con il completo appoggio dei pari livello Europei.Un letamaio!!

Blueray

Mer, 24/02/2016 - 16:20

Sono proprio cose turche!

ilbelga

Mer, 24/02/2016 - 17:09

alla faccia della democrazia e dopo i deficienti europeisti vorrebbero la turchia in europa. ma andate a c.....

milope.47

Mer, 24/02/2016 - 18:35

Ex interista non ti preoccupare. Ho appena letto una profezia la quale prevede un terremoto del settimo grado a Istambul. Anche il tuo carcere sarà distrutto e tu resterai libero. Erdogan ?. E' meglio che non glielo dico.

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Mer, 24/02/2016 - 19:22

@bracco, un obiettivo semplice. Renzi non ha dei baffi così poderosi. Quindi non può muovergli di una maniera così minacciosa. Quindi il sultanetto è un gladiatore più potente. Tutti i lanistae lo vorrebbero acquistare.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 24/02/2016 - 19:36

......un pò come succede in russia...se offendi putin quello se lo segna facendo il nodo al fazzoletto....dopo qualche giorno --mentre sei tranquillamente al bar ---ti servono un bel caffè corretto al polonio---amen

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Gio, 25/02/2016 - 11:55

@elkid, sapete dei nomi concreti, o come sempre?