Mondo

L'ex presidente del Messico: "Trump ricorda Hitler"

L'ex presidente del Messico: "Trump riporterà quel Paese (gli Usa, ndr) ai vecchi tempi del conflitto, della guerra e tutto il resto. Voglio dire, mi ricorda Hitler"

L'ex presidente del Messico: "Trump ricorda Hitler"

L’ex presidente messicano Vicente Fox attacca in modo durissimo il candidato repubblicano in corsa per la Casa Bianca Donald Trump. "Trump riporterà quel Paese (gli Usa, ndr) ai vecchi tempi del conflitto, della guerra e tutto il resto. Voglio dire, mi ricorda Hitler", ha detto Fox nel corso di un’intervista telefonica con Anderson Cooper, della Cnn. Trump "ha offeso il Messico, i messicani e gli immigrati - ha proseguito Fox -. Ha offeso il Papa. Ha offeso i cinesi. Ha offeso tutti".

È la seconda volta che Fox attacca Trump nel giro di due giorni. Già ieri, infatti, l'ex presidente messicano ha rincarato la dose contro Trump: "Direi a questo individuo di ritirarsi dalla corsa e tornare a fare quello che faceva. Non sa nulla di macroeconomia, non conosce la storia, non si rende conto di cosa sia il Nafta (l’accordo di libero scambi nord americnao). Noi (il Messico) siamo in parte responsabili del fatto che l’economia va bene". E poi la nota dolente, quello sfogo per il quale Trump aveva chiesto le scuse: "No, non mi scuso, io non pago per quel c... di muro!".

Intanto, in attesa delle primarie del Supermartedì (i repubblicani voteranno in 11 Stati), Trump si conferma il leader fra i candidati della destra. Secondo un sondaggio della Reuters il tycoon domina con il 44,2% delle preferenze. Al secondo posto Ted Cruz con il 20,7%.

Marco Rubio segue a distanza con il 14%.

Commenti