L'imam dell'Isis: "Tagliamo la testa ​ai soldati russi"

Alcuni attivisti di Raqqa hanno annunciato che, nel corso di un sermone in occasione della Id al-Adha, una guida islamica ha invitato gli jihadisti a decapitare i soldati russi

Lo Stato islamico minaccia la Russia di Vladimir Putin. Nel corso di un sermone tenuto oggi in una moschea di Raqqa, la roccaforte dell'Isis in Siria, un imam ha parlato ai fedeli "dell'intervento russo contro i fratelli dello Stato islamico".

Questo intervento, ha detto l'imam "è un invito ai soldati del Califfato motivati a fare in modo che ai soldati russi in Siria venga tagliata la testa". L'imam si è poi augurato che la Russia in Siria si "frantumi" come accaduto in Afghanistan "e che i soldati dello Stato islamico distruggano il trono dei crociati".

L'imam ha pronunciato il suo sermone in occasione della Id al-Adha, la festa del sacrificio. Nelle ultime settimane Mosca ha dimostrato la sua determinazione nell'appoggiare il regime del presidente siriano Bashar Assad nella sua lotta contro gli jihadisti e non ha escluso l'ipotesi di intervenire militarmente, se Damasco lo chiedesse.

La Russia ha inoltre dispiegato in Siria numerose compagnie di fanteria della marina, incaricate di proteggere le località di interesse strategico russe in Siria: la base navale di Tartus e l'aeroporto di Latakia.

Commenti

i-taglianibravagente

Gio, 24/09/2015 - 15:07

Questo irrefrenabile desiderio di DECAPITARE qualsiasi cosa...sono fatti cosi.... Comunque con gli amici russi ho l'impressione che la sceneggiata non andra' secondo il solito copione delle decapitazioni "anglosassoni"...

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 24/09/2015 - 15:11

pagliaccio puzzolente, I soldati russi ti mangeranno vivo.

amecred

Gio, 24/09/2015 - 16:10

forza putin

Maver

Ven, 25/09/2015 - 09:44

Signori jihadisti volete tagliare la testa ai soldati russi? Provateci, ma dovete impegnarvi a fare del vostro meglio "valorosi soldati dello Stato islamico" perché è probabile che "i crociati" (come anacronisticamente usate definirli) non vengano per farvi i complimenti.

scarface

Ven, 25/09/2015 - 10:24

Gli psyco-islamici sono impazienti di decapitare... io li vorrei vedere "bollire" nel fosforo bianco !!! Chissà se zio Vladimir effettuerà un aerosol....

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 01/01/2016 - 19:06

Bene , propongo quanto segue. Non uccideteli , fateli prigionieri e tagliate loro le palle e rispediteli da dove son venuti.mettete loro al coollo una collana con le loro palle.