L'Isis adesso sfida la Russia: "Ecco la bomba dell'Airbus"

Nel numero 12 della rivista Dabiq, l’Isis pubblica una foto del presunto ordigno esplosivo che ha fatto precipitare l’aereo di linea russo sul Sinai

Nel numero 12 della rivista Dabiq, l’Isis pubblica una foto del presunto ordigno esplosivo che ha fatto precipitare l’aereo di linea russo sul Sinai. Lo riferisce via Twitter The Site, il sito specializzato che segue da vicino i siti jihadisti. Intanto il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha conversato oggi per telefono col presidente russo Vladimir Putin a cui ha esteso condoglianze per la morte dei passeggeri dell’aereo russo precipitato nel Sinai. Netanyahu e Putin - si apprende - hanno fatto un esame della situazione in Siria e hanno anche evocato la questione palestinese. Si incontreranno, è stato aggiunto, fra 10 giorni a Parigi, nel corso della conferenza sul clima. I russi intanto hanno sposato ormai la tesi dell'attacco terroristico. L’uccisione dei cittadini russi nell’attentato a bordo dell’A321 della compagnia Metrojet nei cieli del Sinai "equivale a un attacco contro lo Stato" russo.

La foto della bomba è stata pubblicata sull’ultimo numero di Dabiq, la rivista online dell’autoproclamato Califfato islamico. Accanto a quella della bomba è stata pubblicata un’immagine del relitto dell’aereo russo precipitato sulla Penisola del Sinai e una dei
"passaporti dei crociati morti ritrovati dai mujahedin", come recita la didascalia. Lo Stato Islamico, nell’ultimo numero della sua rivista, ha pubblicato una selezione dei suoi attentati, tra cui appare quello della bomba sull’aereo russo. Nell’articolo viene indicata la data del 31 ottobre quando "i soldati del Califfo sono riusciti ad abbattere un aereo russo sopra la Provincia del Sinai. A bordo c’erano più di 220 russi crociati. Tutti morti. E questo è per dimostrare ai russi e ai loro alleati che non avranno pace nei territori e nei cieli dei musulmani. L’uccisione, da parte loro, di decine di persone attraverso i loro raid porterà loro solo disgrazie e verranno uccisi, come loro uccidono. Dio volendo". L’azione era stata rivendicata lo stesso 31 ottobre dalla ’Provincia del Sinaì, cellula egiziana dell’Is. A bordo dell’Airbus A321 russo viaggiavano 224 persone, nessuna è sopravvissuta.

Commenti

UNITALIANOINUSA

Mer, 18/11/2015 - 16:51

nazisti e giapponesi si comportavano a quel modo.Sappiamo come sono finiti... italiano in usa

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/11/2015 - 16:52

Sembra una lattina di birra, ma LORO non sono ASTEMI???? Pax vobiscum.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 18/11/2015 - 16:52

Attenti signori e simpatizzanti dell'Isis, il signor Putin non è come il presidente americano e non è neppure il capo di un paese dell'UE. Sicuramente vi farà venire un po di prurito nel sedere.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 18/11/2015 - 17:01

Forza Putin, non mollare; fai vedere di cosa sei capace ai cacasotto dell'Europa...Italia in primis.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 18/11/2015 - 17:11

Non potremmo confezionare delle simili pillolette a mo di supposta per guarire certa gente?????

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 18/11/2015 - 17:20

Sembra invece un tipico lavoro del Mossad israeliano. Solo professionisti del terrore di quel calibro possono mettere un ordigno a bordo. O pagare un inserviente per farlo.

giovauriem

Mer, 18/11/2015 - 17:31

secondo me i pidocchiosi dell'isis stanno sfidando la persona sbagliata (putin) credendo che il russo sia un senza palle come il nero americano e tutti i governanti europei , credo che questo è l'errore fatale che li distruggerà .

little hawks

Mer, 18/11/2015 - 18:17

Leggete il Corano e dopo mandate via tutti i mussulmani dal nostro paese se tenete al futuro dei nostri figli. I primi da cacciare sono gli imam che vengono in televisione a raccontare che l'Islam è una religione di pace, come se non conoscessero invece quali sono gli ordini ricevuti tramite il loro libro sacro, seguendo il quale i maomettani hanno conquistato ampi territori e vi hanno ucciso tutti i precedenti abitanti (maschi, per le donne invece il destino è stato quello di produrre mussulmani a iosa).

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 18/11/2015 - 18:34

Carlo_Rovelli. Da cosa lo deduce? Ha dimestichezza con simili ordigni? In caso positivo lei dovrebbe essere arrestato immediatamente!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 18/11/2015 - 18:36

Carlo-Rovelli @ come fa a capire che è lavoro del mossad?? Da cosa lo deduce mi piacerebbe saperlo per tutelarmi!! Potrebbe pure sembrare un lavoro di Berlusconi????????????????

tzilighelta

Mer, 18/11/2015 - 19:02

Mah, non lo so, Putin si è cacciato in bel pantano, le bombe lanciate fino adesso non hanno risolto niente, neanche un metro quadro di territorio tolto a issi, e poi finché continuerà a dare appoggio ad Assad la soluzione è sempre più lontana! La guerra fredda non è mai terminata, gli USA con l'Arabia saudita Putin con Assad, così non se ne esce!

diegom13

Mer, 18/11/2015 - 19:07

hernando45: per essere precisi è ua bibita all'ananas, un prodotto del grppo Schweppes. Ma anche senza alcool, i terroristi si fanno già largamente di amfetamine, non è che anche questo sia tanto ben visto dal Corano, credo. Che poi pare che dica anche che è vietato uccidere degli innocenti. Anche se poi quelli interpretano come "innocenti" solo quelli che fanno loro comodo, mi pare che in generale non badino molto al rispetto del loro libro sacro.

UNITALIANOINUSA

Mer, 18/11/2015 - 19:08

gianniverde...dalla rabbia! italiano in usa

ziobeppe1951

Mer, 18/11/2015 - 19:21

Sono d'accordo con giovauriem.L'isis ha fatto un grossissimo errore nell'andare a rompere le pa.lle a Putin.Comunque meglio così

Iacobellig

Mer, 18/11/2015 - 19:25

RUSSIA E FRANCIA DEVONO PROSEGUIRE I BOMBARDAMENTI A LUNGO E QUOTIDIANAMENTE, SENZA SOSTA FINO ALL'ULTIMO TERRORISTA!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/11/2015 - 22:03

Grazie per la spiegazione DIEGOM13 la mia era ovviamente una provocazione. Saludos cordiales.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 18/11/2015 - 22:18

gianniverde: un lavoro di berlusconi? Impossibile quello non ha mai lavorato nella sua vita!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 19/11/2015 - 08:19

Omar @se per lavoro intendi vangare il giardino,ti dico subito che non l'ha mai fatto.