Mondo

L'Isis apre alle donne guerriere: "Indossate lingerie sexy"

Svelata una conversazione tra un jihadista inglese e un ragazza che voleva arruolarsi: ecco le regole da seguire Sostieni il reportage

L'Isis apre alle donne guerriere: "Indossate lingerie sexy"

L’Isis apre alle donne: le guerriere sono le benvenute, devono sostenere la jihad e avere lingerie sexy. È quanto emerge - riporta il New York Post - dallo scambio, tramite i social media, fra una giornalista inglese sotto copertura e un esponente dell’Isis. La reporter si è finta una ragazza minorenne di 15 anni che voleva unirsi all’Isis per combattere in Siria o in Iraq e ha risposto a un messaggio su un social media legato all’Isis chiedendo informazioni.

A risponderle è stato un ragazzo, Amatullah, che si è definito un inglese militante di 16 anni. Amatullah ha offerto una risposta dettagliata su come raggiungere la Siria, aggiungendo che molti inglesi erano fra i militanti. "Porta lingerie" è una delle raccomandazioni di Amatullah, che ha offerto alla giornalista sotto copertura ospitalità fino a quando non sarebbe diventata una moglie bambina. "Puoi stare con me se vuoi. Fino a quando non ti sposi" ha detto Amatullah.

Alla domanda su cosa di pratico dovesse portare con sè, la risposta è stata evidente: "Porta lingerie".

Commenti