Mondo

"L'Isis sta inviando in Europa donne tra i turisti per colpire i cristiani"

Il centro studi militari in Siria: "L'obiettivo è colpire luoghi santi e spargere la guerra religiosa contro i cristiani"

"L'Isis sta inviando in Europa donne tra i turisti per colpire i cristiani"

L'obiettivo è sempre quello: portare il terrore in Europa. E l'Isis intende farlo facendo arrivare nel Vecchio Continente le agenti della polizia femminile "Al-Khansaa" travestite da turiste. A lanciare l'allarme è stato Fahad Al-Masri, il presidente del Centro studi per la strategia militare e la sicurezza in Siria al MailOnline.

Citando fonti interne allo Stato Islamico, Al-Masri si è detto certo che l'Isis stia organizzando l'invio in terra europea delle sue miliaziane, cui verrebbe permesso di togliere il lungo abito nero che le copre e vestire gli abiti occidentali delle turiste di tutti i giorni. In questo modo sarebbero in grado di nascondersi e di attaccare indisturbate i luoghi santi della cristianità. "Questa è la prima volta le donne vengono utilizzate in queste operazioni - ha detto Al-Masri - Sarà una sorpresa per le autorità europee che cercano gli uomini".

"Le donne non hanno le difficoltà che hanno gli uomini per nascondersi in Paesi europei - ha aggiunto - e ci sono molte donne europee nella brigata Al-Khansaa, cosa che rende più facile per loro passare inosservate".

Anche i motivi di una tale invasione femminile in Europa sono chiari: "Le prossime operazioni dell'ISIS in Europa - ha aggiunto l'esperto militare - saranno contro i cristiani. L'Isis vuole creare un conflitto fra cristiani e musulmani. Questo significa che ISIS cercherà di attaccare simboli cristiani in Europa.

Come il Vaticano, per esempio".

Commenti