L'Ue prolunga le sanzioni contro la Russia

L'Europa ha prolungato per altri sei mesi le sanzioni contro 149 perone e 37 enti perché nell'est Ucriana la situazione non è migliorata

L'Europa ha rinnovato le sanzioni contro la Russia. L'Ue ha fatto sapere che le misure contro Mosca continueranno per altri 6 mesi, fino al 15 marzo 2016. Le sanzioni colpiscono 149 persone e oltre 37 entità private e statali e consistono nel congelamento dei beni e nello stop ai visti alle persone e ai rappresentanti delle aziende.

Il prolungamento delle sanzioni deriva dal fatto che negli ultimi mesi la situazione non è cambiata. Gran parte delle persone risiedono nelle zone ora in mano ai separatisti, le auto-proclamate repubbliche di Donetsk e Lugansk, ma anche in Crimea, che è passata sotto il controllo della Federazione russa nel 2014, come la State enterprise Sevastopol commercial seaport e la Crimean enterprise Azov distillery plant.

Commenti

alfiuccio78

Lun, 14/09/2015 - 14:42

Le sanzioni "boomerang"...come al solito ci facciamo dettare la politica estera dagli Usa

buri

Lun, 14/09/2015 - 15:10

w cosa si aspettavano gli intejjogentono fi Bruxelles e Berlino? finora l'unico risultato è la caduta delle esportazioni verso la Russia con tutti i danni alla nostra economia che, in caso di prolungamente di quelle sanzioni, finirà con il diventare permanente perché la Russia non sta l' a guardare e cerca fprnitori alternativi che diventereanno permanenti

Massimo25

Lun, 14/09/2015 - 15:28

Sig.Bellotto e fanno bene.Qui al World Food a Mosca non c'é nessun produttore di formaggi,salami,verdure,frutta Italiano e penso che non riusciranno mai più a entrare in questo mercato.Abbiamo dei campioni a Bruxelles certo dei fuoriclasse certo di masochismo allo stadio più elevato.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 14/09/2015 - 15:41

MENTRE RENZI E GLI ITALIANI RIPETONO A GRAN VOCE: O:B:B:E:D:I:S:C:O:

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 14/09/2015 - 15:44

.........e comme disse....chisti s'ò pazze..!

VittorioMar

Lun, 14/09/2015 - 16:30

...tremano tutti dalla paura...spaventati dalla UE...

beep

Lun, 14/09/2015 - 16:31

Cominciamo ad averne le palle piene dell'europa e delle sue decisioni subalterne agli usa

giosafat

Lun, 14/09/2015 - 16:38

Penso che la Russia abbia messo in conto il prolungamento all'infinito delle sanzioni della, Usa-dipendente, UE e che si sia pertanto attrezzata per ignorarle. Vedremo alla fine chi si sarà rotto le corna.

meloni.bruno@ya...

Lun, 14/09/2015 - 16:46

Gli americani dopo aver incendiato il nord'africa insistono per portarci la guerra in europa stuzzicando la Russia.Perchè non mette il naso dalle sue parti latinoamericano che è pieno di dittatori? Dopo il flop che hanno fatto con Cuba,si guardano bene di portare la guerra vicino casa loro!

venco

Lun, 14/09/2015 - 16:54

E pensare che l'America tempo fa ha mandato una brigata di combattenti islamici in Ucraina per combattere contro la Russia.

moshe

Lun, 14/09/2015 - 17:26

L'idiozia della UE è illimitata. O usciamo in fretta da questa UE di m...a, o andremo altrettanto presto in rovina.

Imbry

Lun, 14/09/2015 - 17:54

tanto siamo noi che perdiamo qualcosa come 13 mld di euro di export. Se c'è da affossare l'Italia state pur sereni che altre nazioni sono sempre in prima line, Germania e Francia in testa.

Imbry

Lun, 14/09/2015 - 17:55

moshe, penso che la via della rovina sia già stata intrapresa quel giorno in cui dalla Lira si passò all'Euro con un sorridente Prodi che mostrava orgoglioso la monetina da 1 Euro alle telecamere. Sigh!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Lun, 14/09/2015 - 18:08

La cosa comica è che gli USA hanno aumentato i scambi commerciali con la Russia dopo che l'EU ha approvato ed applicato le sanzioni!! Hahahahaha che imbecilli sti sinistroidi politically stupid!!

mila

Lun, 14/09/2015 - 18:18

@ Imbry -In rovina ci siamo non solo perche' siamo nell'Euro, ma anche perche' siamo nella NATO.