Londra, l'attentatore è rifugiato Un altro arresto: fermato 21enne

Proseguono le indagini della polizia: dopo l'arresto di un 18enne a Dover, un altro fermo a Hounslow legato all'attacco

Il 18enne fermato a Dover e sospettato di aver posizionato l'ordigno a bordo del vagone della metro di Londra sarebbe un rifugiato siriano. Il ragazzo ha vissuto come ospite in una casa di accoglienza nei pressi di Sunbury-on-Thames dove è stato accolto da una coppia di anziani che ospita profughi dal 1970, ricevendo per questo anche un premio dalla Regina Elisabetta. Intanto c'è un secondo arresto per l'attentato di Londra in metropolitana che ha ferito almeno 20 persone con un ordigno rudimentale. Dopo l'arresto di un 18enne a Dover, la scorsa notte la polizia ha fermato un 21enne sospettato di aver partecipato all'attacco alla stazione di Parsons Green. Gli inquirenti stanno lavorando ad un'indagine delicata per capire in che modo i due abbiano collaborato per realizzare l'ordigno e per poi posizionarlo a bordo del vagone della Tube. Di fatto l'attentato alla mtero è stato rivendicato dall'Isis. Ma in questa fase Scotland Yard vuole capire se gli autori dell'attentato facciano parte di una cellola o se siano dei lupi solitari. L'ordigno poteva fare una strage. Solo un errore ha evitato il peggio. Intanto continuano le perquisizione da parte della polizia che sta provando a scavare nella vita dei sospettati. Le unità antiterrosimo hanno fatto un raid in una casa di Canvendish Road a Sunbury-on-Thames, a sud-ovest di Londra. L'appartamento apparteneva a due benefattori che avevano cresciuto 268 bimbi adottivi. I due, Penelope e Ronald Jones hanno ricevuto da Elisabetta II nel 2009 una prestigiosa onorificenza per l'impegno nel sociale. Tra i bimbi che hanno vissuto nella casa almeno 8 erano profughi da Iraq, Eritrea, Siria, Albania e Afghanistan. Adesso bisogna capire se tra questi ci fosse anche l'attentatore di Londra.

Commenti

sesterzio

Dom, 17/09/2017 - 11:15

Non vengono citate le origini e i nomi di questi due personaggi.Come mai? Ma oramai sappiamo a quali etnie appartengono. Il problema vero,e grosso,è che ci stiamo asservendo ai terroristi. Intanto la mattanza continua.

roseg

Dom, 17/09/2017 - 12:03

Sicuramente anche questo arrestato e poi rilasciato ahahahahahah

Pensobene

Dom, 17/09/2017 - 12:09

Ma si può sapere da dove vengono i due arrestati? Da Marte, da Venere, da Giove o da Vulcano, come Spock?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 17/09/2017 - 12:43

haha certo... sono proprio stati loro... certo

piazzapulita52

Dom, 17/09/2017 - 13:32

E' L'IMMIGRAZIONE, E NON IL TERRORISMO, IL CAVALLO DI TxxxA CHE HA PENETRATO L'OCCIDENTE E TRASFORMATO L'EUROPA IN CIO' CHE CHIAMO EURABIA. (ORIANA FALLACI).... AVEVA RAGIONE!!!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 17/09/2017 - 13:36

Come volevasi dimostrare : questi non si vogliono intergrare...possono essere rifigiati( persino siriani...si! quelli a cui la merkel regala i giocattoli quando mettevano piede nelle craned Germania)o di seconda terza quarta generazione ( evviva lo ius osli in Italia) ....LO AVETE CAPITO O NO CHE QUETSI DELL'INTEGRAZIONE TANTA ASPIRAT ADAI SINISTRI NON GLIE PUO' FREGAR DI MENO ? questi vengono qui per distruggere la nstra civiltà e la nostra religion .....lo capite o no ? ...la Fallci secondo voi era pazza? NO! I PAZZI IGNORANTI SIAMO NOI CHE GLI ACCOGLIAMO!

Ulisse20150000

Dom, 17/09/2017 - 13:40

Questi 2 siano cucinati a dovere ! Le loro famiglie siano espulse totalmente dall'Europa per sempre.

Ernestinho

Dom, 17/09/2017 - 14:01

E qui vogliono lo "ius soli"!

steorru

Dom, 17/09/2017 - 14:51

Abito nei pressi di Londra eVenerdì ero in treno (per foruna su un'altra linea) i disagi sono stati grandi ma ben gestiti. Sin dall'inizio la polizia non ha rivelato l'identità degli attentari per non intralciare le indagini e io rispetto questa scelta. Non capisco perchè chi riceve rifugio, assistenza, e una nuova opportunità debba comportarsi in questo modo.

steorru

Dom, 17/09/2017 - 14:57

Non siamo in Italia la polizia e i magistrati inglesi sono differenti.

Altaj

Dom, 17/09/2017 - 14:58

"Rifugiato" ! Il termine più fasullo che mai il potere europeo abbia coniato per coprire l' accoglienza pelosa di una marea di falsari.

OttavioM.

Dom, 17/09/2017 - 14:58

Strano perchè secondo le anime belle gli attentatori non arrivano come rifugiati,ma in aereo in prima classe con le valige firmate.

Malacappa

Dom, 17/09/2017 - 15:44

Chissa perche' ma lo sapevo

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 17/09/2017 - 16:04

Non sento i soliti cojones, puramente sinistri, che giuravano che non fosse un attentato e che non fosse di matrice islamica. A questo punto possiamo dire che sono conniventi e compartecipi, visto come si scaldano e visto come prendevano in giro gli altri, quelli che l'avevano già capito, quelli che indovinano sempre, cioè il loro contrario.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 17/09/2017 - 16:05

Il più giovane è marocchino, l'altro ancora non si sa.

perilanhalimi

Dom, 17/09/2017 - 16:38

L` immigrazione non c` entra , la religione non c` entra. E` solo disagio psicologico dovuto a insufficiente integrazione in una società` occidentale dominata dal` islamofobia creata da Israele e i cattivi americani . Andiamoli tutti a prendere ...queste povere vittime e future risorse per l` Europa. .....Purtroppo milioni di Europei credono a queste sciocchezze diffuse dagli intellettuali radical chic che dominano i media e la cultura universitaria!!!

mariod6

Dom, 17/09/2017 - 16:53

Naturalmente l'asserzione che i migranti mussulmani sono tutti terroristi potenziali viene bollata come razzismo ingiustificato !!! Peccato che poi questi parassiti si rivelino sempre per quello che sono. Gli altri che si dicono moderati, quando li vedono si voltano dall'altra parte e nessuno ammetterà mai di aver saputo che i criminali stavano preparando l'attentato, anche se gli avevano venduto la miccia.

DRAGONI

Dom, 17/09/2017 - 16:57

Una prestigiosa onorificenza per l'impegno nel sociale: DOVREBBE ESSRE DATA ANCHE ALLE VARIE COOP ITALIANE, o no?

ziobeppe1951

Dom, 17/09/2017 - 17:23

rifugiato???... non vedo guerre da quelle parti

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 17/09/2017 - 17:28

Rifugiato? Anche io mi sono rifugiato, sotto un portone, c'era un temporale che veniva giù acqua a catinelle...mi mi potevo bagnare!

ciro4113

Dom, 17/09/2017 - 17:29

NON C'è PEGGIOR PROBLEMA DA RISOLVERE DSI QUELLO CHE NON SI VUOLE RISOLVERE.

Libertà75

Dom, 17/09/2017 - 17:42

vediamo se omar el mukthar sia in grado di commentare

clapas

Dom, 17/09/2017 - 17:47

Non comprendo il problema, questo è il futuro che l'Occidente si è creato e che continua a essere difeso dell'establishment globalista, finanziario e pseudoprogressista, con il gregge che vota i loro rappresentanti: alla prossima strage ancora un po' di fiori, qualche nastrino, i gattini, i gessetti e avanti i prossimi, sperando non tocchi a loro...

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 17/09/2017 - 18:05

------perilanhalimi---in inghilterra ci sono circa tre milioni di musulmani pari al 4,5 per cento della popolazione ed ogni tanto scoppiano le bombe---in svizzera per esempio--ci sono 500mila musulmani pari al 5,5 per cento della popolazione--quindi in proporzione i musulmani sono più concentrati in svizzera rispetto all'inghilterra---eppure in svizzera non scoppia neppure un petardo-come te lo spieghi?--se i musulmani vogliono conquistare il mondo (è questo il mantra che si sono dati i destricoli)come mai la svizzera è immune?--non sarà forse perchè è dal 1600 che la svizzera si fa i cavoli suoi e non ha soldati ed aerei sparsi per il mondo a fare zizzania?---ma le rivendicazioni all'indomani di ogni esplosione le leggi?-è vero che i giornali le tacciono--ma si fa presto a desumere che l'inghilterra sia uno degli stati canaglia del globo terracqueo--swag

Ernestinho

Dom, 17/09/2017 - 18:09

X "Leonida55" Uno di quelli che affermava che non si tratta di un attentato ma solo di un "palloncino" era tale "cadaques"!

Ernestinho

Lun, 18/09/2017 - 08:16

"eldick". La canaglia sei tu! swag.