Londra, carica il cellulare sul treno: arrestato

Dopo aver posizionato il cellulare in carica è stato fermato da un ufficiale

Caricare lo smartphone sul treno può costare caro. Lo sa bene Robin Lee che su un treno a nord di Londra durante il viaggio ha usato una presa per caricare il suo iPhone. Dopo aver posizionato il suo caricabatterie e il suo telefono è stato fermato da un ufficiale che gli ha chiesto di staccare la spina perché a suo dire "stava rubando elettricità tramite una presa che può essere usata esclusivamente dall'addetto alle pulizie".

Come racconta il quotidiano inglese Evening Standard, giornale locale di Londra, la faccenda si è messa subito male per Lee. L'uomo infatti si è rifiutato di staccare dalla presa il caricabatterie col cellulare e così ha deciso di attendere l'arrivo in stazione per discutere con gli ufficiali. Quando è sceso dal treno è stato fermato da una pattuglia di agenti che lo hanno arrestato. Dopo qualche discussione uno degli agenti però avrebbe deciso di liberarlo. "Non avrebbero mai dovuto arrestarmi. L’intera faccenda è semplicemente ridicola. È stato un ufficiale di supporto troppo zelante. Ha detto che stavo sottraendo elettricità. Continuava a dire che è un crimine", ha affermato Lee. Intanto la polizia ferroviaria si è giustificata affermando che in ogni vagone è presente un cartello che avvisa i passeggeri di non usare le prese della corrente perché a disposizione esclusiva del personale delle pulizie.

Commenti
Ritratto di venividi

venividi

Mar, 14/07/2015 - 19:26

anche da noi, nelle Ferrovie Nord vedo spesso gente che ricarica. Non mi pareva corretto ma non sapevo fosse proibito.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 15/07/2015 - 10:24

con i kW che consuma il treno... si perde tempo a discutere di una manciata di Watt... ridicoli

cgf

Mer, 15/07/2015 - 13:07

staccare la corrente dalle prese mentre è in viaggio, no? non mi vengano a raccontare che gli addetti alla pulizia, col treno in corsa potrebbero averne bisogno, i treni inglesi non solo solo sporchi, sono filthy! Un automatismo, oltre ad essere più efficiente, costerebbe meno dei cartelli.