Mondo

Londra, carica il cellulare sul treno: arrestato

Dopo aver posizionato il cellulare in carica è stato fermato da un ufficiale

Londra, carica il cellulare sul treno: arrestato

Caricare lo smartphone sul treno può costare caro. Lo sa bene Robin Lee che su un treno a nord di Londra durante il viaggio ha usato una presa per caricare il suo iPhone. Dopo aver posizionato il suo caricabatterie e il suo telefono è stato fermato da un ufficiale che gli ha chiesto di staccare la spina perché a suo dire "stava rubando elettricità tramite una presa che può essere usata esclusivamente dall'addetto alle pulizie".

Come racconta il quotidiano inglese Evening Standard, giornale locale di Londra, la faccenda si è messa subito male per Lee. L'uomo infatti si è rifiutato di staccare dalla presa il caricabatterie col cellulare e così ha deciso di attendere l'arrivo in stazione per discutere con gli ufficiali. Quando è sceso dal treno è stato fermato da una pattuglia di agenti che lo hanno arrestato. Dopo qualche discussione uno degli agenti però avrebbe deciso di liberarlo. "Non avrebbero mai dovuto arrestarmi. L’intera faccenda è semplicemente ridicola. È stato un ufficiale di supporto troppo zelante. Ha detto che stavo sottraendo elettricità. Continuava a dire che è un crimine", ha affermato Lee.

Intanto la polizia ferroviaria si è giustificata affermando che in ogni vagone è presente un cartello che avvisa i passeggeri di non usare le prese della corrente perché a disposizione esclusiva del personale delle pulizie.

Commenti