Mondo

Londra, falso allarme per pacco sospetto nella metro

Scene di panico tra la folla. I dipendenti del Wietfiel Stratford avvertiti con un sms. L'allarme è rientrato

Londra, falso allarme per pacco sospetto nella metro

Evacuata la stazione della metro di Strarford di Londra per un pacco sospetto. La fermata, che si trova sulla Central Line, è situata sotto uno dei centri commerciali più grandi del mondo: il Westfiel Stratford. Le forze di polizia hanno fatto allontanare le persone anche dal centro.

Quando è stato diramato l'allarme, si è scatenato il panico tra la folla, soprattutto all'interno del Westfiel Stratford. L'amministrazione del centro commerciale, che dispone di 400 negozi e 70 ristoranti, ha mandato un messaggio a tutti i dipendenti: "Stiamo evacuando completamente gli edifici, siete pregati di uscire dai vostri negozi". Il manager di una pizzeria italiana presente dentro il Westfiel, Giovanni Strafato, ha raccontato: "Ho visto arrivare decine di poliziotti con i cani. Al momento ci stanno facendo proprio allontanare dal centro commerciale e ci stanno dicendo di andare nel piazzale dello stadio olimpico. La gente scappava terrorizzata con tutte le sirene che suonavano".

Dopo meno di un'ora la polizia ha però annunciato che l'allarme è finito, ringraziando i cittadini per la loro collaborazione.

Commenti