La polizia ai cittadini: "State calmi e vigili, segnalate i sospetti"

Le indicazioni che la polizia di Londra ha dato ai londinesi e ai turisti

"Scappare in un luogo sicuro", perché "questa è una opzione migliore che arrendersi o negoziare", e nascondersi, impostando il telefono in modalità silenziosa e barricandosi dentro. Sono le indicazioni che la polizia di Londra ha dato ieri sera su Twitter ai residenti delle aree colpite dalla serie coordinata di attentati.

Anche oggi Scotland Yard ha invitato londinesi e turisti a restare "calmi e vigili" e a segnalare "persone o cose sospette" ai numeri di emergenza dopo l'attentato di ieri a Londra.

Il terrore a meno di due settimane dalla strage del 22 maggio alla Manchester Arena dove un kamikaze fece 22 morti, è scoppiato alle 22,30 locali (le 23,30 in Italia). Un pulmino bianco si è lanciato a tutta velocita sul London Bridge zizzagando per colpire il maggior numero di passanti. Almeno 20 le persone travolte secondo una prima ricostruzione. Subito dopo un commando di 3 persone è sceso dal van armato di lunghi coltelli da cucina iniziando a colpire i passanti. Secondo il Daily Mail si contano almeno 7 persone accoltellate, 3 sono state sgozzate. Almeno uno degli attentatori sarebbe poi entrato in un ristorante delle vicinanze dove ha accoltellato due persone, una al collo ed una alla schiena. Poco dopo la polizia armata è intervenuta nella zona di Bourough Market - area frequentata anche la sera per i tanti locali presenti attorno all'antico mercato - a poco più di 200 metri dal London Bridge, dove sarebbe stato sferrrato un secondo attacco, probabilmente ad opera degli stessi tre uomini, ancora in fuga. Non è escluso nemmeno che si possa trattare di un secondo commando in un'azione coordinata con il primo, in una dinamica che ricorderebbero le stragi di Parigi del 13 novembre 2015.

Commenti

Keplero17

Dom, 04/06/2017 - 05:47

Non camminate sui ponti, non andate a concerti non viaggiate in metropolitana, occhio ai marciapiedi e ai furgoni, state in casa e barricatevi. Uno stato non populista, moderno, plurireligioso, multiculturale, forse importando migranti a tutto spiano riusciremo anche noi a raggiungerli.

Lucaferro

Dom, 04/06/2017 - 06:21

Non resta che scappare e nascondersi. Questo il meraviglioso consiglio che la polizia, impotente, da ai cittadini. Inglesi avete ciò che vi siete meritati. Avete anche il sindaco musulmano!

Miranda1937

Dom, 04/06/2017 - 10:18

concordo con keplero 17 stiamo andando alla deriva cosa fare? chiudere tutti i nostri porti settacciare quelli che sono gia in italia rispedirli e sopratutto nessuna pieta!

cgf

Dom, 04/06/2017 - 11:07

A Modena 220mila biglietti venduti per Vasco, i dializzati verranno trasferiti già il giorno prima, ricoverati presso ospedali e cliniche, in quanto non ci saranno ambulanze disponibili (versione ufficiale). Penso che il posto migliore dove essere il primo luglio NON è certamente Modena... per vedere chi? uno che nemmeno ricorda le parole delle canzoni che canta? soliti ritornelli suggeriti ogni volta. Vorrei vederlo cantare una canzone uno po' "articolata" ogni tanto, ma...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 04/06/2017 - 11:22

"Segnalate tutti i sospetti"??? Guardate facciamo prima a dire i milioni di stranieri, casualmente e stranamenti di fede musulmana. m acome fate poi a distinguere i buoni dai cattivi? Ah, voi comunisti siete capaci a fare tutto. Soprattutto disastri.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 04/06/2017 - 11:23

Poi ci sono molti effetti collaterali, come a Torino ieri sera.

Tarantasio

Dom, 04/06/2017 - 11:23

ci sarà sicuramente qualche prete che dirà di non fare di tutta l'erba un fascio, che l'islam è pace, che gli sbarcanti fuggono dalla miseria, ... blah a tutti i sostenitori di assassini

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 04/06/2017 - 11:41

Miranda 1937 anche voi avete politici musulmani come Carabuye e altro marocchino rosso e la congolese poi 2 rumeni nelle alte sfere del Ministero della finanza cosa criticate a fare?

AndyFay

Dom, 04/06/2017 - 11:55

Bastardi maledetti! Mi riferisco ai politici. Nel mondo tutti sanno cosa vuol dire islam, ma i politici europei/italiani non cambiano direzione.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 04/06/2017 - 11:59

Come dire: Se il nemico ti sodomizza non agitarti...faresti il suo gioco. Ovvero: il massimo dell'astuzia!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 04/06/2017 - 12:58

in primis, non dare la cittadinanza ai musulmani. in secundis, toglierla subito a quelli che l'hanno ottenuta per la nostra dabbenaggine. poi, mettere una tassa sui musulmani, eliminare i frequentatori di ambienti estremisti (con distruzione del cadavere) ed espulsione immediata di parenti, affini e collaterali. scommetti che funziona?