Mondo

Londra, si scatta un selfie sul luogo dell'attentato

Sulle macerie fumanti di un nuovo attentato un uomo si scatta un selfie, dietro di lui si scorge il via vai di ambulanze: sui social scatta il linciaggio

Londra, si scatta un selfie sul luogo dell'attentato

Un uomo, incurante del via vai di ambulanze e dei feriti ancora a terra, si scatta un selfie sul luogo dell’attentato. Siamo a Londra, di fronte al Parlamento britannico si è già radunata un folla di giornalisti e curiosi. Sono passati pochi minuti da quando un uomo – a bordo di un fuoristrada – si è schiantato contro la cancellata di Westminster facendo strage di passanti ed uccidendo poi un poliziotto.

Ad accorgersi di quello scatto “inopportuno” – come racconta Metro – sono stati i telespettatori della Bbc che hanno immediatamente denunciato il gesto postando l’immagine su Twitter. La foto, che ritrae un uomo adulto che indossa occhiali da sole ed impugna un selfiestick, è stata mandata in onda durante la diretta sull’accaduto. Sono centinaia le persone che la stanno ritwittando indignate.

“È incredibile che qualcuno possa aver pensato di fare una cosa simile”, ha cinguettato uno dei tanti utenti che hanno stigmatizzato il gesto, eppure, dagli autoscatti davanti alla stele che ricorda le vittime del museo Bardo a quelli dei turisti davanti al relitto della Costa Concordia, la storia dimostra come la cronaca sia costellata di episodi analoghi.

Commenti